Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Rc vs strada

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
adamantine.EGO allora ti prego avvisa su data e luogo del tuo prossimo live! :)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
bah... non è l'autunno di vivaldi con dopo 5 minuti che inizia la caccia con i corni...pero è troppo uguale dall'inizio alal fine"secondo video"
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
e cmq io adoro the pink man [video=youtube;iPdDj3foHdw]
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Una mia amica ha una foto con pink man dell'ultimo Ozora. Che personaggio :)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
All'ultimo Ozora era sempre rosa ma non in mutande. Un paio di quei pantaloni larghi da goani lo aveva (ovviamente rosa).

Secondo me è hulk quando fa il candy-flip. Si trasforma così :wasted:
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
armageddon a dit:
hahaha the pink man è il king dei figuranti :lol: la Fou son gusti, io non ci vedo nulla di uguale, in quel momento che sono in viaggio poi.. co ste tracce ..eheh ..nella mia testa non c'è nulla di monotono ,non ti preoccupare! che poi,è musica da rave, assumi sostanze e vedrai...ascoltarla così non rende.. e poi figuriamoci se non ti garba il genere! (ho preso un video a caso comunque ) ce ne sono di tracce sue che rendono...ad ogni modo non mi toccare la befana! (alias cosmo) :evil::twisted::evil:
vi lancio una prova da fare!! invece di assumere e poi sentire la musica uguale...prendete e ascoltate l'inverno di vivaldi o la romanza di beethonve(la vecchia romagna come direbbe pellaccia) e sentirete come doveva essere in originale con piccole correzioni che poco hanno a che vedere con la versione data alla massa(cambia di poco qualche nota alla fine della strofetta non di tanto
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
MENE a dit:
Una mia amica ha una foto con pink man dell'ultimo Ozora. Che personaggio :)

ce la puoi postare????che bella foto da mettere in ufficio
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Dai dai su.. la verità sta nel mezzo. Tutta la musica è bella a prescindere, se trasmette emozioni. Dipende da cosa uno vuole provare al momento e da quanto quella musica rispecchia noi stessi. Ve lo dico da musicista, e non solo perchè produco al computer, suono anche chitarra elettrica, armonica, pianola, tin wistle e sassofono. Posso dire che vivo di musica, ho sempre melodie in testa per tutto il giorno.
Alla fine addentrandosi in profondità tra la gente di ogni genere musicale si scopre che i musicisti sono tutti uguali, nel senso di quello che frulla in testa.
Senza la musica classica non esisterebbe quella attuale.
Hanno scopi diversi, è quello il punto. Trasmettono cose diverse. Se si ascolta bene ogni genere si capisce quello che l'artista ti vuole trasmettere. Certi passaggi possono farti scoppiare a ridere o a piangere se conosci l'impostazione musicale e tutto quello che ci va dietro perchè capisci il motivo che ha spinto l'artista a fare quel cambio invece di un altro... Viaggioni...
Giustamente come dice armageddon bisogna provare prima di denigrare. Anche io mi sono messo ad ascoltare generi che all'inizio odiavo, anzi, a me è andata quasi sempre così. Ora riascoltando varie canzoni noto cose, assoli, cambi che prima non notavo, sia in positivo che in negativo. Noto anche che molti momenti dove sembra impostata sbagliata la canzone, in realtà sono voluti.

Riguardo pink man appena avrò la possibilità posterò la foto ;)

Mamma mia quanto OT che siamo andati in questo thread.... Ma alla fine è tutto collegato al discorso principale e ci siamo arrivati partendo da quello. Bello a volte notare dove si va a finire girando attorno ad un argomento. :D
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
@armageddon
Mi hai franiteso. Penso che tu non abbia MAI fatto il dj <per lavoro> e quindi se lo fai da PROFESSIONISTA poi le cose le vedi in altro modo.
Con il genere\stile\sonorità di musica il DJ puo imprimere e\o dirigere l'atmosfera che si "respira alla festa".
Esiste musica fredda, tirata che ti isola ed esiste musica che magari ti rende piu socievole...
Io la vedo dal punto di vista DJ e "cosa faccio di questa mandria di piu o meno imbottati di qualcosa?"
E se hai il DJ giusto, il professionista... esistono le pause, i pezzi da mettere quando "sale la botta" e non "quando cala"...
insomma, se capiti a una festa che ci sia UN PROFESSIONISTA in consolle, che analizza la situazione e "opera musicalmente" di conseguenza...
(non necessariamente IO) ti accorgi della differenza.
Esempio: Ore 3 am... gestore del locale\bar che passa in consolle e ti dice che chiudono in mezz'ora...
e bisogna MANDARLI A CASA...
Non ricordo di preciso se ho messo su RENATO ZERO o un qualcosa di piu "anti festaioilo"...
OH!! 18 minuti con MUSICA STRAPACCO da tagliarsi le vene per la tristezza LOCALE VUOTO!
Questo per farti capire che UN DJ PROFESSIONISTA se vuole svuota un locale.
Io siccome lo ho fatto per lavoro, DJ, allestimenti, qualche piazza, ecc...... le "feste" le vedo in altro modo. Non dal punto di vista di chi ci va...
Ma dal punto di vista di chi le organizza... anche perchè CON MOLTA POCA SERIETA mi sembrava che il DJ fosse piu cotto del PUBBLICO:crybaby:
Ed è una cosa poco seria. Un DJ professionista non si "cucina". Se poi non USA NULLA (Boh... caffe guarana...o robe tranquillissime)
è il massimo!!!
I veri DJ professionisti non usano sostanze. Difatti NON CI DROGA SUL LAVORO!
e quando lo fai per mestiere... per campare.. andare in disco è UN LAVORO!
Perchè poi il pericolo di fare un certo lavoro e frequentare certi ambienti...rave, discoteche, bar, ecc...
E che ti droghi al rave, festa, disco, bar, ecc.. ecc...
e poi nel tempo libero... ti DROGHI AVANTI! :retard::unibrow:
E quindi va a finre che ti droghi sempre!:mrgreen:
Non puoi drogarti sul lavoro!
Io manco bevevo alcool. bevevo COCA COLA.
E neanche uno spinello... zero.
E quel punto SOBRIO e PERFETTAMENTE LUCIDO... faccio cio che voglio di chi ho davanti e che è supercotto....
Funziona cosi. Se hanno "la botta alcolica" la musica non è la stessa del bar fighetto dove sono "piu sulle polverine bianche".
Che età ha il pubblico? 20-30? 30-40?
Se sono tutti ubriachi e over 50... gli metti musica italiana da balera.. e vine fuori un FESTONE e tutti contenti! (Questo per farti capire..)

Adamas
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
MENE a dit:
Dai dai su.. la verità sta nel mezzo. Tutta la musica è bella a prescindere, se trasmette emozioni. Dipende da cosa uno vuole provare al momento e da quanto quella musica rispecchia noi stessi. Ve lo dico da musicista, e non solo perchè produco al computer, suono anche chitarra elettrica, armonica, pianola, tin wistle e sassofono. Posso dire che vivo di musica, ho sempre melodie in testa per tutto il giorno.
Alla fine addentrandosi in profondità tra la gente di ogni genere musicale si scopre che i musicisti sono tutti uguali, nel senso di quello che frulla in testa.
Senza la musica classica non esisterebbe quella attuale.
Hanno scopi diversi, è quello il punto. Trasmettono cose diverse. Se si ascolta bene ogni genere si capisce quello che l'artista ti vuole trasmettere. Certi passaggi possono farti scoppiare a ridere o a piangere se conosci l'impostazione musicale e tutto quello che ci va dietro perchè capisci il motivo che ha spinto l'artista a fare quel cambio invece di un altro... Viaggioni...
Giustamente come dice armageddon bisogna provare prima di denigrare. Anche io mi sono messo ad ascoltare generi che all'inizio odiavo, anzi, a me è andata quasi sempre così. Ora riascoltando varie canzoni noto cose, assoli, cambi che prima non notavo, sia in positivo che in negativo. Noto anche che molti momenti dove sembra impostata sbagliata la canzone, in realtà sono voluti.

Riguardo pink man appena avrò la possibilità posterò la foto ;)

Mamma mia quanto OT che siamo andati in questo thread.... Ma alla fine è tutto collegato al discorso principale e ci siamo arrivati partendo da quello. Bello a volte notare dove si va a finire girando attorno ad un argomento. :D

Son anche daccordo.
Allora la scrivo meglio.
"che musica di merda per una situazione di quel tipo".
E' molto "tirata" molto "industriale" molto "macchina\fredda" in mezzo ai prati verdi e a un rave in mezzo ai boschi dove che quella sera c'erano TONNELLATE DI FOLLETTI! (Abbiamo 70 testimoni! :mrgreen: )
insomma... la vedo bene a un bel RAVE A BERLINO o CAPANNONE INDUSTRIALE...

Non sono un gran "amante" del genere Techno, hard, ecc...
sono genere molti "anamornici" e quindi in sostanza suoni percussivi e poco altro.
mentre come ben saprai la musica ha la capacita di suscitare emozioni..e queste sono legate al (SEMPLIFICANDO) maggiori, minori, accordi.. ecc.
Una musica in minore puo essere profonda, triste, ecc... ma mai allegra.
Solo in maggiore.. è allegra.
Insomma.. freddina come musica quella che ho sentito..
1990-1991... te faccio sentire dischi che ok.. non sono uguali.. ma lo stile è quello.
Manco niente di nuovo.
Ma io la vedo da DJ che aveva 8000 vinili, 2000 Cd..
ecc, ecc.
Adamas
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
ora io non sono mai stato alla number one,pero giravano tante cassette(nel 900 usava così)e la musica tipo cosmo c'era
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Comunque è proprio vero che non possono mettere la stessa musica in un bosco, prato o spiaggia rispetto a un capannone o locale.
Quelle rare volte che ho trovato feste fatte davvero bene suonate da professionisti in spazi aperti la differenza si è sentita eccome. Come dice Adams sanno che musica mettere e a che ora metterla in base alla situazione del pubblico. E' musica con suoni aperti, tanti echi, suoni che salgono molto lentamente e molto effetto stereo dove sembra che la musica arrivi da tutto attorno al bosco e non solo dalle casse. Dove la musica è fatta per animare l'ambiente circostante. A una festa sulla spiaggia all'alba hanno messo una tekno-acid come non avevo mai sentito, molto calda, kick leggerissimo e in sottofondo rumori delle onde, gabbiani e del mare. Una musica spremuta alla sua vera essenza, quasi ambient. Vi lascio immaginare... :)

Adams, mi piacerebbe veramente venire a sentire una serata fatta da te se ne fai ancora ;)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
ora come fate tutti a dire che suonano...sono tracce digitali messe su qualche chiavetta o hard disk e poi fatte leggere a qualche lettore...ora io con la testa sono ai concerti della pausini o tipo ozzfest dove gente con degli strumenti in mano suonano. anche al concerto di violetta c'è qualche cavolo di musicista...ma li mi pare proprio di no.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
invidia perchè lei è giovane e sulla rampa di lancio...te sei prossima ai 30:mrgreen:
non capisco cosa ci sia da ridire sulla pausini...i testi di sono quasi tutti di keope(il figlio di mogol)ma per fare successo in italia bisogna sempre affidarsi alla cricca;mentr i testi in spagnolo rendono piu l'idea e da un impronta internazionale, non si apral spagnolo solo in peru. lo stesso per violetta(piace alle bambine mia figlia ha 7 anni)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
violetta, il mondo di patty... ---------------> RC vs strada.... :smoke:
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
LaFouinefarc-ep a dit:
ora come fate tutti a dire che suonano...sono tracce digitali messe su qualche chiavetta o hard disk e poi fatte leggere a qualche lettore...ora io con la testa sono ai concerti della pausini o tipo ozzfest dove gente con degli strumenti in mano suonano. anche al concerto di violetta c'è qualche cavolo di musicista...ma li mi pare proprio di no.


Scusa, ma questa è una cazzata.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Scusa, ma questa è una cazzata.
Questa invece è l'unica cosa giusta. La musica elettronica ha il suo perchè è non è giusto disprezzarla, ma non si può parlare di suonare. Ogni volta che qualcuno dice che un dj suona, un musicista da qualche parte nel mondo muore.
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Ming a dit:
Questa invece è l'unica cosa giusta. La musica elettronica ha il suo perchè è non è giusto disprezzarla, ma non si può parlare di suonare. Ogni volta che qualcuno dice che un dj suona, un musicista da qualche parte nel mondo muore.

Certo, infatti nel rock per esempio non si usano i sintetizzatori.
Suonare una drum machine in live è solo schiacciare play.
ma perfavore.
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Sisi, ma queste cose mi infastidiscono, anche perché vorrei vederle queste persone a suonare a più di 170 BPM anche solo per 1-2 ore. aahah
 
Haut