Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[presentatevi qui]

  • Auteur de la discussion iz7bmw
  • Date de début
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non so bene cosa intendi con "sono gay ergo mi sono curato"... è più scorretto in quanto tassonomicamente più sbagliato, certo. Come dire "un tavolo è un animale", parliamo di entità oggettive, l'errore è totale, non discutibile.

Non sto facendo retorica, e non ho alcuna intenzione di scontrarmi dialetticamente, ti espongo solo con la massima buona fede e calma possibile cosa ne penso.


Oltre ciò, una cosa è più certa, e spero possa calmare un po' la questione.
L'omosessualità (come anche l'eterosessualità o la passione per i pistacchi salati) può essere considerata malattia in maniera molto, molto più consistentemente certa nel momento in cui l'individuo che vive la situazione ne è in conflitto.
Nel momento del conflitto personale entra non dico una patologia ufficiale, ma un disturbo, e si può considerare che confusius (che parla sempre di sé quando dice "malattia") ne soffra, e probabilmente non poco (sempre ammesso che non sia un troll. Se è un troll ha tutto il mio rispetto, guarda che baruffa ha creato con soli due post :lol: )


Ad ogni modo diamine, rilassiamoci, raramente esce qualcosa di utile o interessante quando ci si mette a battibeccare, e non credo il post di confusius danneggi qualcuno.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
infatti non parliamone più, almeno, io eviterò di intromettermi

Sentirsi offesi, visto che frocio sono io e non tu, è lecito
Sentirsi tristi tristi ancor di più

Per il resto scusate poichè offtopic..

ARI farò baruffa ogni volta che leggerò qualcosa del genere, perchè mi colpisce in prima persona, io mi sono dichiarato da quando ero un ragazzetto e non ci sto a vedere uno che arriva e dice porcate a caso.
e scusa, purtroppo noi siamo i neri del nuovo millennio, e un fratello nero non ci sta a farsi chiamare negro da chiunque.

Per tutte le persone che muoiono, sotto la forza dell'omertà e del pregiudizio, per tutti gli individui che hanno fatto della loro condizione una battaglia, per far comprendere che non v'è alcun malanno in noi, per tutti i ragazzi, molti minorenni (760), uccisi dal governo di Teheran, negli ultimi 4 anni, per essersi amati, anche per la trans di turno uccisa nel solito motel, per tutti la "baruffa", se così vogliamo chiamarla, è un fatto di vitale, VITALE, importanza.
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
vadqpru a dit:
infatti non parliamone più, almeno, io eviterò di intromettermi

Ciao vadqpru, sinceramente mi spiace questo tuo atteggiamento, per vari motivi:
E' una discussione pubblica quindi non ti stai intromettendo, al massimo stai partecipando.
Non credo che evitare di discutere di un problema sia una soluzione allo stesso.
C'è molto risentimento nelle tue parole che sicuramente è mutuato da una situazione non positiva in cui ti trovi.

Qui non si è detto nulla di male a mio avviso, le istanze della religione le conosciamo bene e sappiamo quanto limitative siano in materia sessuale in generale. (ho riportato la questione dei crostacei appunto per far notare l'assurdità di alcune posizioni).

Sinceramente il mio augurio è che certe posizioni vengano superate e che si possa dire frocio o negro a qualcuno senza problemi, dato che di offensivo in quelle parole non ci può, e non ci deve essere nulla. (Non so se hai visto "Ogni cosa è illuminata" in quel film ad un certo punto la parola negro viene usata con una purezza tale da perdere ogni connotazione negativa, mi piacerebbe potesse essere così in generale).

Per quanto riguarda cunfucius non lo accuserei ( se non di trollaggio :) ) di nulla, a mio avviso è in una fase di forte conflitto, il punto è che è in conflitto con se stesso a differenza di te che sei in conflitto con una società troppo spesso ipocrita! Parlare di queste cose lo può aiutare, non so se a risolvere il suo conflitto, ma almeno a farsi un idea più completa.

Spero che anche tu possa parlare di questi argomenti con più leggerezza.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
un troll è uno che si intromette per dar fastidio, prendere per il culo e far diventare ridicolo un argomento serio.

DivvyMan a dit:
Sinceramente il mio augurio è che certe posizioni vengano superate e che si possa dire frocio o negro a qualcuno senza problemi, dato che di offensivo in quelle parole non ci può, e non ci deve essere nulla...
me lo auguro anche io visto che avrò mille difetti ma il pregiudizio non rientra tra questi. a mio parere chi si sente di poter essere chiamato Negro o Frocio senza sentirsi denigrato da questo perchè questo è ed è pienamente cosciente che non ci sia nulla di male o di sbagliato nell'esserlo ha bypassato e battuto il razzismo.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
vadqpru a dit:
ma cos'è un troll? :eek:

scusa ari, probabilmente ho esagerato

Nessunissimo problema =) Capita a tutti un attimo di infiammazione, non conosco il tuo vissuto ma immagino avrai i tuoi motivi per essere toccato così tanto dalla cosa.
Non rispondo pezzo pezzo a ciò che hai scritto prima non per ignorare la cosa ma per evitare di creare ulteriori casini e perché non mi piace molto il conflitto... dopo anni in cui sono stato mod/admin di forum a tema politico, ho capito che quelle situazioni iperaggrovigliate dove avrei preferito autobannarmi che intervenire non le voglio più vedere :D

Con la gente che strilla o che è convinta di quello che dice, e in ogni topic ovviamente diceva la cosa più importante, il vero pilastro dei problemi del mondo, che ora era il mangiare carne, ora il signoraggio bancario, altre volte l'antropocentrismo, il maschilismo, l'omofobia, il comunismo, l'anti-individualismo o l'individualismo, la piramidalità sociale, il fatto che la gente non chiudesse il rubinetto quando si lavava i denti, il lasciare i piatti sporchi per più di tre giorni nel lavandino, una mala interpretazione dei vangeli gnostici di Nag-Hammadi, la difficoltà nelle istruzioni di montaggio delle sorpresine degli ovetti Kinder... brrr, al sol pensarci mi torna la pelle d'oca =D

Ognuno esprimesse la propria visione, lottasse per ciò che trova giusto, mi sta bene tutto. Purché non sia scritto con "x", "k", "cmq", magari anche con gli spazi dopo la virgola. La mia è una moralità ortografica.


(scusate la prolissia, la luna piena è di una bellezza da sovraccaricarmi il sistema nervoso)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
arimane a dit:
Con la gente che strilla o che è convinta di quello che dice, e in ogni topic ovviamente diceva la cosa più importante, il vero pilastro dei problemi del mondo, che ora era il mangiare carne, ora il signoraggio bancario, altre volte l'antropocentrismo, il maschilismo, l'omofobia, il comunismo, l'anti-individualismo o l'individualismo, la piramidalità sociale, il fatto che la gente non chiudesse il rubinetto quando si lavava i denti, il lasciare i piatti sporchi per più di tre giorni nel lavandino, una mala interpretazione dei vangeli gnostici di Nag-Hammadi, la difficoltà nelle istruzioni di montaggio delle sorpresine degli ovetti Kinder... brrr, al sol pensarci mi torna la pelle d'oca =D

Ognuno esprimesse la propria visione, lottasse per ciò che trova giusto, mi sta bene tutto. Purché non sia scritto con "x", "k", "cmq", magari anche con gli spazi dopo la virgola. La mia è una moralità ortografica.


(scusate la prolissia, la luna piena è di una bellezza da sovraccaricarmi il sistema nervoso)
ahahahh,, che spettacolo di post.. :D :D :D .
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Ciao! sono Mattia vengo dalla liguria,ho 26 anni attualmente non sto lavorando,mi piace comporre musica Tekno-e altra roba sperimentale,ho passato anni nei freeparty,ma ora vi partecipo raramente,mi piaccionio molto la chimica e le estrazioni,
ho provato svariati compostisia sintetici che naturali e adoro i funghetti
Inoltre adoro i cani ...ne ho 2 , mi interessa la contro informazione,la spiritualità ,l'arte,il giardinaggio (visto che al momento vivo in campagna posso coltivare qualche specie etnobotanica) e in genere tutto quello che è alternativo e và contro la mediocrità.
Spero di essere ben accetto e di scambiare con voi pareri e sapere!
P.S. Ho scoperto questo forum un paio di anni or sono non ricordo bene perchè,nma sicuramente cercando informazioni su piante e composti in rete
Bye!
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
arimane a dit:
Ognuno esprimesse la propria visione, lottasse per ciò che trova giusto, mi sta bene tutto. Purché non sia scritto con "x", "k", "cmq", magari anche con gli spazi dopo la virgola. La mia è una moralità ortografica.

Non ho usato da nessuna parte e in nessun topic "x" "cmq" e "k"
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Daen a dit:
Ciao! sono Mattia vengo dalla liguria,ho 26 anni attualmente non sto lavorando,mi piace comporre musica Tekno-e altra roba sperimentale,ho passato anni nei freeparty,ma ora vi partecipo raramente,mi piaccionio molto la chimica e le estrazioni,
ho provato svariati compostisia sintetici che naturali e adoro i funghetti
Inoltre adoro i cani ...ne ho 2 , mi interessa la contro informazione,la spiritualità ,l'arte,il giardinaggio (visto che al momento vivo in campagna posso coltivare qualche specie etnobotanica) e in genere tutto quello che è alternativo e và contro la mediocrità.
Spero di essere ben accetto e di scambiare con voi pareri e sapere!
P.S. Ho scoperto questo forum un paio di anni or sono non ricordo bene perchè,nma sicuramente cercando informazioni su piante e composti in rete
Bye!
Benvenuto Daen, ti troverai bene qui :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ciao Dean,, benvenuto e buona lettura.. ;) .
 

Fenicelupo

Banni
Inscrit
22 Mar 2012
Messages
22
Ciao..mi presento..il mio nickname e' Fenicelupo,
spero di conoscere molti amici qui.
A tutti auguro buonviaggio :D
 

riccardo

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Fev 2012
Messages
40
Ciao, mi chiamo Riccardo, ho 20 anni e vengo da Roma, non sono un fattone: mi piace solo pensare un pò piú forte qualche volta.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao Riccardo,
per favore, evita in futuro di richiedere link per comprare sostanze o materiale, illegale o meno che sia, come specificato dalle linee guida. Dopo provvederò ad editare-eliminare i post.
Per il resto, buona permanenza, ci si legge = )
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Benvenuti Fenicelupo e Riccardo.
Fattone o no il termine non è molto bello, lo trovo troppo riduttivo, molto meglio psiconauta :wink:
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
20 anni
abruzzo
studente di lettere
botanica e psiconautica
ho trovato il forum su google
spero di trovare informazioni che soddisfino le mie domande e di stranezze psico-botaniche
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
lelepe a dit:
20 anni
abruzzo
studente di lettere
botanica e psiconautica
ho trovato il forum su google
spero di trovare informazioni che soddisfino le mie domande e di stranezze psico-botaniche
Benvenuto su Psychonaut Lelepe :wink:
 

diggy

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2010
Messages
56
Ciao a tutti!!
Sono tornato dopo quasi due anni di assenza e sono contento di poter postare nuovamente sul forum!
Mi ripresento come se fossi nuovo, a presto!
:)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Benvenuti a tutti voi nuovi arrivati!

Confusius e vadqpru, io sono sessualmente attratto dalle ragazze, mi piace l'organo genitale femminile
(giusto per non essere volgare)
ma mai, e ripeto, MAI, sono stato infastidito dal sapere che ci sono ragazzi
che sono attratti da altri ragazzi! (o ragazze attratte da ragazze =P ) Posso dirvi che il più delle volte i gay sono persone
simpaticissime e sensibili, e sicuramente deve essere dura sopportare la gente che non
ti accetta per ciò che sei! Comunque sia, Cunfusius è in un periodo buio da ciò che si capisce,
quindi appunto per questo, non sapendo come definire questa situazione la chiama malattia...
No problem, diciamo che si è sbagliato, e viviamo tutti tranquilli in sintonia :)
Anche se pure secondo me il post puzzava di trollata! XD
 
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Haut