Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[presentatevi qui]

  • Auteur de la discussion iz7bmw
  • Date de début
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Yep, il buon Shulgin!
Ottima scelta, ho un rispetto enorme per quest'uomo =)

edit: peraltro è più bello mo che è più vecchiarello che in quella foto. Di quanti anni fa è?
 

miky

Matrice périnatale
Inscrit
24 Oct 2010
Messages
18
Salve a tutti mi chiamo miky. Ho da poco smesso la scuola e iniziato a lavorare come fotografo, seguo da parecchio tempo le discussioni su questo ed altri forum, ho deciso di iscrivermi qui, perché mi sembra fra quelli esistenti(almeno per quello che mi riguarda) il più completo ed esaustivo. I miei interessi comprendono: fotografia, disegno, musica, arte in genere e, abbastanza ovvio dato che scrivo qui, sostanze stupefacenti, in particolare quelle psichedeliche.
Spero e credo di poter trarre beneficio dalla mia iscrizione, allo stesso modo spero di non creare troppo disturbo ai gentili amministratori che dovranno rispondere alle mie domande...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
benvenuti Maxxximo e Miky. grazie ad entrambi per la presentazione e buon inizio.. :wink: .
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Salve a tutti! Ho 23 anni e abito in Sicilia. Mi piace molto leggere romanzi, manga e Dylan Dog, sono un grande ascoltatore di radio 3. nella mia vita ho conosciuto parecchie sostanze, anche se tra gli psichedelici solamente l'lsd. Sono davvero curioso di conoscere i famigerati funghi e altri psichedelici. Ammiro il vostro operato su questo forum, poichè credo che al giorno d'oggi si dovrebbero fornire informazioni dettagliate sulle varie sostanze (cosa che a quanto pare lo Stato Iltaliano ostacola, dal momento che più che a iformare a parer mio punta a terrorizzare) ed il fatto che mettiate a disposizione di tutti le vostre conoscienze/esperienze vi fa onore.

E lecito chiedere quanti iscritti conta la sezione italiana del forum :?: Dando un'occhiata generale alle vostre discussioni sembrate "pochimabuoni"
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Benvenuto Asimov. Un bel nick. Quale è il tuo ciclo preferito?

Nella sezione Italiana saremo, di fissi che scrivono da tempo, una ventina e qualcosa. Poi ci sono molti che passano, lasciano una o due tracce di sè e poi se ne vanno. Come in ogni forum, insomma.
Sì, la posizione del forum, se tipo leggi le prime pagine di questo topic, è proprio "pochi ma buoni". L'ingrandimento quantitativo credo interessi a pochi, quando i topic sono poi di scarsa qualità.

@miky, benvenuto. Non so quali altri forum psichedelici tu abbia frequentato, ma di Italiani ce ne sono davvero pochi (facile fare quelli del forum più figo di tutti così =D).
Se vorrai mostrare, nel topic chiacchere o dove vuoi, qualche tua foto, credo farà piacere a tutti (soprattutto se ne hai di psichedeliche).

Vi invito a leggere le Linee guida della sezione Italiana e le Regole del forum, magari per ambientarti, o non so. Le ho appena pubblicate le linee guida, quindi sono felice se qualcuno dà loro un senso, leggendole =D

Ari
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Quale è il tuo ciclo preferito?
Ho scelto questo nick perché mi sono iscritto a questo forum lo stesso giorno che ho finito il ciclo dei robot.. :-D .. E' l'unico che ho letto di Asimov, ma mi è piaciuto troppo! Hai qualche consiglio riguardo le mie prossime letture?
 

pac

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2010
Messages
32
Se Ti e` piaciuto il ciclo dei robot e vuoi continuare a leggere Asimov ti consiglio di dare un'occhiata al Ciclo della Fondazione la mia preferita, ti avverto comunque che sono 7 libri
* Preludio alla Fondazione (Prelude to Foundation - 1988)
* Fondazione anno zero (Forward the Foundation - 1992)
* Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione (Foundation - 1951)
* Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale (Foundation and Empire - 1952)
* Seconda Fondazione o L'altra faccia della spirale (Second Foundation - 1953)
* L'orlo della Fondazione (Foundation's Edge - 1982)
* Fondazione e Terra (Foundation and Earth - 1986)
Buona lettura :)
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
ti avverto comunque che sono 7 libri
8) già, chi studierà più? 8)
Comunque grazie, credo che seguirò il tuo consiglio
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
La Fondazione è il mio preferito, ma lo considero con due parti: la trilogia degli anni 50, spettacolare, epoi separatamente gli altri quattro, a mio avviso più mediocri. Andrei in ordine cronologico di scrittura.

Il ciclo dei Robot anche è molto bello
 
C

Cavanagh_86

Invité
Salve a tutti, sono Cavanagh_86. Ho 24 anni e lavoro come grafico, anche se il mio lavoro non ha nulla a che fare con i miei interessi. Sono un appassionato (amatore) di storia delle religioni ed è da lì che viene il mio interesse per l'esperienza mistica.
Da poco mi interesso al mondo degli psicoattivi che permettono esperienza "extrasensoriali", anche se mi considero ancora quasi del tutto ignorante, per cui mi scuso già se le mie domande saranno ritenute, forse da molti, banali. Spero di imparare molto. Un saluto.

PS. Sono metallaro di nascita, anche se mi piacciono l'industrial tipo current93, Nurse With Wound, e l'elettronica "di spessore" come la chiamo io;-)
 

MBDB

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Nov 2010
Messages
72
Ciao a tuttiiii!!!!
Ho 20 anni, vengo da Terni (Umbria), ancora studente,da quando facevo la 5a elementare ho maturato un grandissimo interesse per le sostanze psicoattive,inizialmente solo per quanto riguardava le piante naturali, da qualche annetto invece sono stato completamente rapito da tutte le sostanze sintetiche allucinogene e non solo...seguo il vostro forum fin da quando era un bambino e grazie a voi tutti ho accresciuto di un bel po le mie scarse conoscenze a riguardo.Musicalmente parlando amo Venetian Snares ed Aphex Twin, elettronica "d'avanguardia" in generale, musica Ambient alla Brian Eno e la mitica Wendy Carlos!
 
P

psyming

Invité
Ciao a tutti! ho 21 anni e studio odontoiatria a Bologna. ho conosciuto da poco questo sito grazie al mio coinquilino e guida spirituale... devo dire che è molto interessante e ben fatto!! mi piace qualsiasi esperienza che possa portare ad una maggiore comprensione e consapevolezza dell' io e della realtà che ci circonda e ultimamente ho capito che le sostanze psicoattive sono un passo fondamentale per poter arrivare a capire ciò che sfugge ai 5 sensi, per poter visitare gli antipodi della mente ed apprezzare al meglio la realtà tutta. musicalmente parlando il mio genere preferito è il reggae, nelle sue meravigliose varianti dub e raggamuffin... ultimamente sono passato anche a qualche genere più elettronico tipo goa fullon e minimale.
un saluto a tutti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Benvenuto psyming! :wink:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Benvenuto Cavanagh_86. Capisco bene i percorsi che possono portare dalla storia delle religioni agli psichedelici, in realtà mi sorprendo che questo percorso non più frequente.

@MBDB mh, la cosa non mi è chiara. Per questo forum intendi la sezione internazionale o quella Italiana? Perché questa sarà aperta da manco un annetto, a meno che l'anno scorso tu non fossi un bambino, mi quadra poco =D
Ti va di dirmi come, in quinta elementare, tu abbia maturato quest'interesse?

@ psyming
Benvenuto. Vediamo, coinquilino, che frequenta il forum, di bologna e universitario suppongo... credo di ben capire chi sia =D
Bellissimo avatar, comunque.


Di nuovo, un benvenuto a tutti, mi fa piacere che il forum cresca, e con persone qualificate.
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Eh Ari... c'ero cascato anch'io e stavo per rispondergli la stessa cosa... poi ho letto meglio: "da quando erA un bambino", sottintendendo il forum, credo ;)
 

MBDB

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Nov 2010
Messages
72
@arimane: Volentieri. Tutto cominciò quando casualmente (sinceramente non ricordo come) capitai su erowid.org, per me diventato oramai una bibbia e grazie alla mia buona conoscenza dell'inglese ho iniziato a leggere qualche esperienza...con il tempo il mondo delle sostanze psicoattive da semplice curiosità è diventato una vera e propria passione.Poi, con le prime esperienze con le "sostanze" ho cominciato a sperimentare in pratica quello che prima avevo imparato dalle esperienze altrui.
Non a caso il prossimo anno dovrò iscrivermi all'università e per soddisfare questa mia sete di conoscenza della materia in questione ho deciso di prendere la facoltà di chimica.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Molto bella chimica... mi sembra una buona idea. Anche io mi sono gettato su vie universitarie vicine agli psichedelici, per amor di sostanze =)
 
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Haut