Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[presentatevi qui]

  • Auteur de la discussion iz7bmw
  • Date de début
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

MBDB

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Nov 2010
Messages
72
Quindi me la consiglieresti??Considera che attualmente faccio il liceo classico e non so quanto questo possa esser d'aiuto... però l'idea mi alletta da morire!!!!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Yeppa, la chimica la consiglio decisamente (io faccio scienze erboristiche, ma abbiamo comunque un po' di esami di chimica).
Oppure farmacia, anche è molto attinente... o etnologia, o botanica, ce ne sono tanti di vicini, dipende dal tuo approccio =)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
amico se ti interessa la chimica delle sostanze la tua facolta è senza dubbio CTF ( chimica e tecnologie farmaceutiche) vedrai che ti troverai a casa :wink: in quanto al fatto che fai liceo classico non ti preoccupare... ti donerà una forma mentis che ti tornerà utile in qualsiasi facoltà
 

MBDB

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Nov 2010
Messages
72
Si si per quanto riguarda la metodicità e l'organizzazione il liceo classico è perfetto, l'unica cosa che mi spaventa è che con l'università avrò il primo vero approccio alle materie scientifiche dato che ho una preparazione di un ragazzino di 2a media,fidati.
 

MBDB

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Nov 2010
Messages
72
@arimane:Grazie per i consigli ne ho veramente bisogno :cry:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Giustissimo Mindburn, anche CTF è molto interessante. Poi dipende se uno cerca una triennale, quinquiennale, o chissà cosa.
Ma per la chimica dei farmaci CTF è la scelta migliore. Meno cose di medicina rispetto a farmacia, e più chimica e simili.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
MBDB a dit:
Si si per quanto riguarda la metodicità e l'organizzazione il liceo classico è perfetto, l'unica cosa che mi spaventa è che con l'università avrò il primo vero approccio alle materie scientifiche dato che ho una preparazione di un ragazzino di 2a media,fidati.

Amico... io faccio medicina e alle superiori ho fatto ragioneria... se uno vuole tutto si fa... vai tranquillo :wink: e dammi retta i migliori nel mio corso sono proprio coloro che hanno fatto il classico... non importa se all'inizio ne sai meno degli altri, dopo un poco le conoscenze generali si livellano, ma la capacità che ti ha donato il classico di studiare con costanza e con metodo ti permetterà di andare sempre avanti senza problemi... vai di CTF e goditi la scienza :wink:
 

lucagoa

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Nov 2010
Messages
60
ciao a tutti mi chiamo luca e abito nella riviera romagnola....diciamo che il mondo della psichedelia mi ha sempre affascinato e quindi nn ho pensato cosa migliore di iscrivermi in questo forum per aumentare la mia conoscenza sulla materia e conoscere gente nuova con cui condividere le mie esperienze e pensieri!!!!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
benvenuti Asimov, Cavanagh_86, MBDB e Psyming.. davvero un boom di utenti questo inizio inverno!
Lucagoa ma tu non vieni da funghetto? i primi di noi di questa sezione italiana veniamo li...
 

MrSosa89

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Oct 2010
Messages
74
Ciao a tutti mi chiamo Alessio , sono senza diploma con un lavoro precario (tecnico con contratto a proggetto da 3 anni!?!)
è un po di tempo che mi cibo di questo forum..e ho deciso di iscrivermi per soddisfare a pieno la mia sete di sapere sui stupefacenti e parlare con qualcuno con la mia stessa sete ahahahahaha bella a tutti!

EDIT di Arimane: ho spostato qui il topic perché è il topic adatto
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
benvenuto Mrsosa89. buon inizio.
 

videddu

Matrice périnatale
Inscrit
12 Nov 2010
Messages
8
ciao a tutti
mi chiamo videddu ed ero un assiduo frequentatore del forum di funghetto. ho trovato questo forum quasi per caso e spero di venire a conoscenza di un sacco di cose nuove. a presto e un saluto al moderatore :-)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao videddu! Un sacco che non ti leggevo!
Spero ti troverai bene qui, ce ne sono molti di funghetto, e la situazione pare più tranquilla =)

Ci si legge
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
benvenuto Videddu. ma su funghetto sei arrivato alla fine? perchè non me lo ricordo il tuo nome.. o hai cambiato nick?
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
Salve Ragazzi io sono Mutoid, mi sono iscritto a questo forum digitando trichocereus pachanoi su google (anche se già in passato ho letto dei post del forum internazionale) infatti da qualche anno già sono appassionato di cactus, sopratutto quelli del sud america ;).Ho avuto già da anni esperienze con le più svariate droghe di facile reperibilità desiderando sempre espandere le mie conoscenze in questa materia, le droghe in generale le ho sempre considerate come un mezzo per esplorare la mia coscienza o il mio spirito o per vedere il mondo da nuove prospettive che non ho mai considerato semplicemente illusorie. ho esperienza nella coltivazione delle cactacee e dei funghi e mi piacerebbe imparare i metodi di estrazione degli alcaloidi di tutte le piante e provare qualcuna di queste fantomatiche rc, scambiare esperienze.
P.S. ho già una domanda per voi...come faccio ad inserire un avatar o mettere una firma...? ho cercato ma non trovo un pannello utente, forse potevo farlo solo all iscrizione?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Benvenuto Mutoid,
stai a Portici a studiare, quindi? Bellissima facoltà, ci sono passato ogni tanto, tempo fa, e devo dire invidio tutto il verde che avete. Ci sono anche Lophophora Williamsii lì, se non erro, sotto stretto controllo =D

Non temere per la prolissia, personalmente preferisco una presentazione fatta con calma e piacere, che non quelle in una riga giusto per dire "ok, mi sono presentato".
Capisco la tua passione per il mondo vegetale... le piante hanno un sacco di segreti che chiedono di essere svelati. Sanno qualcosa che non vogliono dirci, sicuramente!

Intanto, ti invito per completezza a leggere le REGOLE DEL FORUM e le LINEE GUIDA DELLA SEZIONE ITALIANA, giusto così, per introdurti meglio.

Riguardo Avatar e firma, devi andare in alto a sinistra su User Control Panel (Pannello di Controllo Utente), mettere Profile nelle schede che usciranno e lì trovi Edit Avatar ed Edit Signature. Se hai qualche problema scrivi pure qui, o nel topic chiacchere.

Ciao, ci si legge in giro =)
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
Grazie sono riuscito a trovare il pannello utente ...ah la distrazione :roll: cmq si studio a portici e ci sono delle serre con innumerevoli cactus allucinogeni di ogni genere ma riuscire ad entrare è impossibile (dopo i furti di lophophora degli ultimi anni) anche se fino a qualche giorno fa c'erano delle potature di san perdo gigantesche buttate hai lati del sentiero...speriamo non le abbiano tolte...poi c'è una serra dove coltivano diverse piante contenenti alcaloidi utili per la medicina umana tra cui anche della marijuana ma anche queste super sorvegliate...spero solo di avervi accesso nei prossimi anni...nell attesa cercherò di imparare le tecniche di estrazione :lol: a presto
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
benvenuto Mutoid88, grazie per la presentazione e buon inizio.. :wink: .
 

blackeyes

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2010
Messages
104
Ciao a tutti, visto che non mi sono presentata prima eccomi qua. Ho 35 anni e vivo al nord, ho fatto vari lavori interessanti che ho dovuto lasciare ed ora non faccio i salti di gioia ma di qualcosa si deve pur campare! Adoro il trip hop il drum'n'bass e quando sono incazzata acid tecno; se sono su di giri dipingo con acrilico e i materiali piu' strani che riesco a trovare spesso mi devo accontentare di apprezzare l'arte stampata. Cocktail preferito Mojito con ghiaccio spezzato e vitamine. :lol:
 
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Haut