Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[presentatevi qui]

  • Auteur de la discussion iz7bmw
  • Date de début
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Benvenuto Ardito! Finalmente qualcuno si presenta in maniera decente. Spero troverai quello che cerchi qui, quando si sa chiedere e si è persone tranquille, le informazioni girano bene =)

Ho editato il tuo secondo messaggio per evitarti problemi, spero la cosa non ti sia di disturbo. Qualunque problema, chiedi pure (non potendo usare gli MP fino ai 20 messaggi, puoi utilizzare il topic chiacchere per qualunque cosa tu voglia dire)

Un saluto

edit: il nome viene dagli arditi del popolo o è solo un "ardito" generico?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Benvenuto Ardito.. grazie per la presentazione e buon proseguimento.. :wink: .

BEBBOLO, sei pregato di editare la tua presentazione secondo le linee guida. le ho appositamente ripostate proprio due post sopra il tuo messaggio. grazie e in ogni caso.. benvenuto.

KATAZ stiamo ancora aspettando il tuo edit. grazie.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Giusto per risponderti qui Ardito,
tranquillo, normale che appena si arrivi in un forum non si conosca magari l'ambiente, o come gli utenti vogliono che questo forum rimanga.
Psychonaut, in linea generale, se vedi anche le sezioni inglesi, si occupa di psichedelici. Sono gli psichedelici la base di questo forum, e tutte le ricerche di sostanze meramente ricreative come mephedrone, methylone, fluoroanfetamine ecc. non dico che siano inadatte, solo che a molti utenti del forum non vanno così a genio.
In linea personale, è come se sporcassero uno spazio che si vuol tener pulito per le sostanze che aiutano, a aiutano davvero, non quelle che ti fanno passare la serata, se capisci cosa intendo.

Giusto per darti un idea. E oltre ciò, è molto più culturale, etnobotanico, ecc. che non di scambio link e sostanze.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Lo capisco, e non è che uno psichedelico aiuto necessariamente (Leary secondo me al riguardo non aveva capito granché), molto dipende dall'approccio, e un po' di utenti fanno infatti molto lavoro al di fuori delle sostanze, per aiutarsi con queste. Di loro, fan poco, han bisogno di te per essere utili. Nessuna critica cattiva ti pioverà addosso, tranquillo =D
Anzi, onestamente apprezzo l'onestà, troppe persone ho visto che fan finta di usare psichedelici come mezzo per una qualche spiritualità, quando poi è solo una scusa.
L'anima si può mostrare all'improvviso anche solo camminando sotto la pioggia, lucidi, e pam, eccola (psuké deloin, mostrare l'anima, da cui psichedelico ecc.). Non è una questione solo di sostanze.

L'MDMA è discusso, c'è anche chi lo classifica come psichedelico. Io non lo trovo granché utile, maè una cosa mia, comunque è una feniletilamina, come la mescalina, i 2c-x, e tanti altri composti che sono a tutti gli effetti e propriamente psichedelici. Quindi nel senso, si può considerare una categoria di psichedelici, senza alcun problema (anche se poi, anche qui, dipende dall'approccio ecc.)
Lungi da me poi dire cosa è utile a chi, ognuno ha i suoi percorsi.

D'altronde, oppiacei, cocaina, e molti degli rc puramente ricreativi (mi spiace, non posso non mettere il mephedrone tra questi), per quanto mi riguarda non si adattano molto allo spirito del forum.
Non dico che cancellerei messaggi o che nessuno avrebbe poi troppi problemi, te lo dico così, chiaccherando.

Però, giusto per chiarirmi, per psichedelici di solito si intendono
triptammine
feniletilammine
piante/animali (perché no) ad uso tradizionale/religioso/sciamanico/magico ecc, o comunque con collegamenti etnobotanici

per grandi linee, poi è un fatto di approccio.

Non vorrei essere pedante a farti questi discorsi, è che mi appassionano e ti scrivo con molto piacere =)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Nessuno nasce imparato, finché c'è la buona volontà qui ci si aiuta un po' tutti a vicenda =)

L' MDMA può dare bellissime esperienze sì. Infatti inizialmente veniva usato in terapia, per far appunto riaffiorare parti di sè e curarle, senza spaventarsi quando queste uscivano fuori. (non proprio all'inizio-inizio, lì fu sintetizzato dai militari americani per ridurre fame e stanchezza dei soldati)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
da chimico non necessariamente uno sa quanto gli effetti siano simili... Ti posso dire che cambia per un doppio legame (chetone) in posizione Beta, da cui bk-mdma (beta chetone mdma) =D

Sugli effetti non saprei, ma pare di sì. Stiamo solo molto attenti a tenercela legale ancora un po'.
 

Lurker

Matrice périnatale
Inscrit
17 Oct 2010
Messages
8
Salve a tutta la community italiana di psyconaut, mi sono appena registarto e mi chiamo Lurker.

Da qualche mese non sono più un teenager, vengo dal nord-est Italia, ma per motivi universitari ogni settimana faccio avanti indietro da sopra a sotto il Po. Studio medicina al secondo anno con poca convinzione, anche se il mio sogno sarebbe quello di diventare tossicologo. Come si può capire dal mio nickname è un po' che lurko il forum, da prima che aprisse la sezione italiana in realtà, ed oltre a questo seguo come spettatore anche altri siti di condivisione di informazioni. Mi sono iscritto qui perchè mi sembra il luogo migliore per aumentare le mie conoscenze e risolvere le mie curiosità, anche per il fatto che qui mi posso esprimere in italiano.

I miei interessi sono la musica, la letteratura, i film e la filosofia, oltre ovviamente all'interesse che mi ha condotto a scrivere qui, cioè le sostanze stupefacenti, in particolare le sostanze (psichedeliche e non)di origine naturale. Quest'ultimo interesse è per ora quasi esclusivamente a livello teorico, ma comunque è appassionante e di grande interesse.

Al più presto mi procurerò un avatar e una firma decenti :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Benvenuto Lurker!
Grazie per la presentazione esaustiva. Capisco che medicina possa essere un po' pesante (anche se tossicologia è bellissima, non vedo l'ora di dare quell'esame), ma ci serve qualcuno che possa prescriverci quello che vogliamo, quindi studia =D

Quindi tu sei uno di quelli che leggono e basta, uao!
Che altri forum lurki, se posso sapere? Ovviamente avrai trovato un baratro tra qui ed altri internazionali, siamo ancora piccini qua =)

esattamente Arimane,
Arditi del popolo....... sotto l egida di Mario Carli....
Mario Carli... proprio l'inizio dell'arditismo, molto interessante quel momento, quanto fuoco che si direzionava a destra e a manca senza controllo! Apprezzabile, al di là della tendenza a condannare qualunque cosa abbia avuto a che fare col fascismo (il futurismo, per quanto molto poco vicino alla mia sensibilità, lo trovo a suo modo esteticamente bello).


È vero comunque, nuovi iscritti, vogliamo avatar! =D
 

Lurker

Matrice périnatale
Inscrit
17 Oct 2010
Messages
8
arimane a dit:
Benvenuto Lurker!
Grazie per la presentazione esaustiva. Capisco che medicina possa essere un po' pesante (anche se tossicologia è bellissima, non vedo l'ora di dare quell'esame), ma ci serve qualcuno che possa prescriverci quello che vogliamo, quindi studia =D

Curioso...è la stessa cosa che mi dicono i miei amici :lol:

arimane a dit:
Quindi tu sei uno di quelli che leggono e basta, uao!
Che altri forum lurki, se posso sapere? Ovviamente avrai trovato un baratro tra qui ed altri internazionali, siamo ancora piccini qua =)

Domanda lecita ovviamente, ma credo che la risposta sia abbastanza ovvia. Oltre a questo seguo dmt-nexus e bluelight(in particolare il primo) oltre a dare spesso uno sguardo ad entheogen.com. Leggo con interesse anche psiconautica.tk e il suo forum/archivio, ma in realtà ogni volta che durante una qualche ricerca mi capita un forum nuovo mi faccio un giro nelle sezioni che mi interessano di più. Onestamente questa sezione non mi sembra assolutamente di basso livello, solo piccola come hai detto tu :)

per l'avatar mi organizzerò :D
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Rileggendovi mi rendo conto che anch'io all'inizio non mi presentai.
Provo a rimediare in qualche maniera...

Ho circa 30 anni e abito in centro Italia, sul versante tirrenico. Mi occupo di varie cose, tra le quali agricoltura e didattica scolastica. I miei interessi non li conosco bene neanch'io perchè variano veramente giorno dopo giorno. Faccio parte della transumanza che ha colonizzato inizialmente questo posto dopo l'esilio di funghetto.com, dove ero arrivato da poco tempo perchè attratto dall'argomento psichedelia ma con davvero poca esperienza diretta. Mi sono avvicinato a questa materia per provare a coninciliare certe esperienze sottili con l'uso di sostanze, dopo anni di pratiche interiori. La parte meramente ludica, ricreativa (il famigerato sballo) non mi affascina per niente e, per dire, non faccio neanche uso di alcol o cannabis. Ho trovato che alcune delle sostanza testate possono "collaborare" in qualche modo con le pratiche interiori, ma queste sono cose personali e magari qualcuno entra in contatto con la propria interiorità nascosta con una tisana di finocchio e pervinca.
Beh, uso il forum in maniera un po' estesa perché la parte italiana verte molto su alcune sostanze non di mio gradimento. Tuttavia mi ritengo ancora agli inizi nel settore e la mia esperienza è molto migliorabile, quindi lurko volentieri alla ricerca di indizi interessanti. Nelle sezioni inglese e francese trovo discussioni interessanti nate da stimoli che qua invece sono stati lasciati cadere un pochino nel vuoto, perché come dice Ari, ci sono branche della psichedelia che trascendono l'uso di sostanze.
Cosa potrei "dare"? Non saprei davvero, ho qualche rapporto tramite MP con alcuni utenti ma non mi sono mai soffermato a pensare sul cosa ci stessimo passando, al dare e all'avere.
 

bebbolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Oct 2010
Messages
168
arimane a dit:
Salve bebbolo.
Potresti ripresentarti in maniera decente, seguendo le linee guida nel primo topic?

Cioè, a volte la differenza tra "saluto" e presentazione può essere poco avvertibile... però almeno leggere il primo post di un topic mi sembra sempre una buona idea =)

oook! anche se in realtà in molti hanno seguito molto più di 2 punti della traccia...se non nessuno ;) Comunque sono uno studente universitario a cui piace sperimentare..e che ha sperimentato molto più di quello che doveva già da tempo :mrgreen:
ma che non eccede mai. Inutile dire che ho trovato il forum come lo avranno trovato il 99% delle persone, ovvero cercando info su droghe borderline come direbbe qualcuno sul forum :finga: Beh penso che possa andare bene questa volta che ne dici? Altrimenti posso darvi il mio indirizzo per fare un rave party xD
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
oook! anche se in realtà in molti hanno seguito molto più di 2 punti della traccia...se non nessuno
Che ci vuoi fare, molti, se non nessuno, non fanno le cose bene.

Inutile dire che ho trovato il forum come lo avranno trovato il 99% delle persone, ovvero cercando info su droghe borderline come direbbe qualcuno sul forum :finga:
A parte che una buona metà viene da un altro forum qui trasferitosi, e che saranno una decina le persone capitate qui per rc e simili, ma mi staresti mandando a fanc**o con quella faccina?

Beh penso che possa andare bene questa volta che ne dici? Altrimenti posso darvi il mio indirizzo per fare un rave party xD
Mi fa piacere che il tuo domicilio sia tanto grande.

Oltre a questo seguo dmt-nexus e bluelight(in particolare il primo) oltre a dare spesso uno sguardo ad entheogen.com
dmt-nexus è il mio preferito in giro! Tra i migliori, magari ci si è pure letti... mi trovi anche nella chat, di tanto in tanto.
Bluelight spizzico quasi solo Lounge e Psychedelics. Non è malaccio, ma l'ambiente non mi piace.
Edot non so, non mi appassiona. Spesso, troppo spesso, gli stessi argomenti in mezzo. Comunque degno, come forum. Mi fa piacere che ci sia qualcun altro che va in giro per forum =)


Toh, benvenuto Manusha :D
 

maxxximo

Matrice périnatale
Inscrit
28 Sept 2010
Messages
10
Ciao a tutti,
sono anni che studio e mi interesso di funghi psicotropi e religione e credo profondamente che bisogna prendere di nuovo coscienza della Dea Natura e riscoprire la vera religiosità propio nell'uso di piante e funghi.
Un ritorno verso lo sciamanesimo.
Questo forum l'ho trovato per caso e mi sono iscritto per avere info tecniche..
le ho trovate!!
 
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Haut