Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

metodi di assunzione per la cannabis, quale preferite?

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
con le foglie primarie e con la pulitura delle cime io consiglio di farci l'olio, è un concentrato molto potente e basta del semplice alcool per farlo.
Il burro con le foglie non mi sembra un'ottima idea visto che servirebbe troppo burro per estrarre qualcosa da etti di fogliame.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
l'olio è ottimo ma per esperienza posso dire che burro con le foglie viene benissimo,un mio amico ogni tanto quando si trova moltissime foglie mette tutto in una pentola piena di acqua con le foglie e un panetto di burro, fa sobbollire per un paio di ore senza dare troppo calore, tutta la resina che non è idrosolubile galleggia insieme al burro e si lega, tutto il verde e lo scarto rimane nell'acqua, viene un burro leggermente + verde ma molto puro, anche il sapore ne guadagna molto, per separarli basta mettere il tutto in frigo per una notte, il burro si solidifica, l'acqua no, dopo si mette il burro in uno scolapasta sempre in frigo, e il gioco è fatto, alla fine quello che non si mangia va congelato perchè si irrancidisce molto facilmente.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Mi sembra un buon metodo per fare il burro con le foglie, anche se io ho intendevo che non conviene farlo utilizzando il metodo del solo burro senza l'acqua. Ma utilizza foglie di pulitura delle cime o anche foglie primarie?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
quelle della pulizia, quelle con la resina per capirci, le foglie grosse e "asciutte" non servono a niente. In mezzo si possono pure buttare un po di cimette di qualità + bassa. Il metodo dell'acqua è collaudato e funziona benissimo! provare per credere!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
poco tempo fa ho fatto una tisana con i ritagli di una pianta (foglie e rametti vicini alle estremità e cimette piccole di scarto). improvvisando ho aggiunto all'acqua bollente latte intero, un po' di panna, foglie di menta, un goccio di wiskey e la suddetta materia vegetale... devo dire che è andata bene... un up piuttosto lento ma intenso e deciso,, non graduale e pesante come una torta, ma circa di pari intensità e durata...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
quindi volendo fare del tè utilizzando solo acqua sarebbe inutile giusto, bisogna legarlo sempre con qualche grasso il thc?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
secondo me si! Ad esempio quando fai l'ice-olator si usa acqua e la resina non si lega per niente, oppure ci sono metodi per purificare il fumo che usano l'acqua bollente e il filtraggio del "brodo".
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scaltro a dit:
quindi volendo fare del tè utilizzando solo acqua sarebbe inutile giusto, bisogna legarlo sempre con qualche grasso il thc?
giusto perchè il thc è liposolubile.. otterresti un the dal sapore di cannabis ma senza principi attivi...
 

IhasaOirobil

Matrice périnatale
Inscrit
27 Nov 2011
Messages
4
Il thc è liposolubile ma questo non vuol dire che ad alte temperature non possa sciogliersi momentaneamente in acqua. Non vi sarà un estrazione particolarmente efficace, ma lo stono è molto più attivo e cerebrale(in generale bevendola o mangiandola rispetto alla combustione!)! Io ero solito farmi 1,5-2g di selezioni particolarmente resinose in 0,4l di acqua bollente. Il latte mi fa schifo nelle tisane sopratutto. E cmq dopo masticavo per bene anche le cime "lesse" per non sprecare nulla (altre volte le misi vicine al termo ad asciugare facendomi delle successive fumate "delicate")
Aver mangiato in precedenza cibo lipidico potrebbe migliorare l'assimilazione.

Ma cmq ammetto che bere e mangiare sono sempre state assunzioni "particolari", proprio perchè servono una preparazione e un luogo al chiuso. E poi a me piace molto fumare, quindi preferivo spesso e volentieri quella pratica.
La mia prima e ultima passione è sempre stato il cilum. Non ho mai disdegnato roor e un personal qua e la, ma quando fumavamo(e fumavamo molto) il cilum era imperante (complice anche il fatto di disporre di cilum estremamente validi).
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
l'erba io la preferisco assumere o con il classico joint a bandiera o con il magnifico blunt :D :rolleyes:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Qualcuno può assicurarmi che col vaporizzatore ci siano differenze sostanziali?
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
differenze in che senso ?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Nell'effetto, e non mi riferisco solo all'intensità!
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
no, non credo possa sortire effetti diversi da un altro metodo di assunzione, ma comunque dipende sempre da cosa ci si mette nel vaporizzatore.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
effetti diversi non direi... più che altro è che se parli di un vaporizzatore elettrico e il palloncino lo svuoti in un colpo butti giù parecchio principio attivo in pochissimo tempo.
poi la differenza è che non ti fumi tutte le sostanze prodotte dalla combustione, come invece succede in tutti gli altri metodi di fumare più classici.
 

busta

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juil 2011
Messages
66
Yogurt al Fumo:

"Questa e` una ricetta consigliata non tanto per il gusto, quanto per l'effetto che produce.
Si prendono un paio di canne di buon fumo (tipo SP o caramello), si sgretolano in un cucchiaino da caffe`, e si aggiunge olio d'oliva.
Si fa friggere il tutto per un po', finche` il fumo non si scioglie bene nell'olio, dopodiche` si sbatte tutto insieme allo yogurt, si mescola e si mangia.

La ricetta e` per una persona. L'effetto dura circa 6 ore, sale molto lentamente dopo la digestione, e continua a salire inesorabilmente.

Molti lo trovano un bel trip, altri niente di speciale..."

Ho trovato questa ricetta su questo sito, http://www.autistici.org/mirrors/www.ps ... icetta.htm

volevo sapere se vale la pena farlo, anche perche, lo farei con il fumo della mia resina, e le esperienze di qualcuno
Grazie. :D



EDIT di Arimane: sposto in Piante
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
se lo fai con hash di sicura provenienza penso di si ma non ci proverei con quello di strada perchè inanzitutto non sai con cosa è impastato e fidati che con qualcosa lo è di sicuto(resina di pino, cera, paraffina, lucido da scarpe) e poi non sai per che mani è passato e come e dove è stato conservato! quindi penso che il rischio di prendersi una bella epatite ci sia tutto!
se invece come ti dicevo l'hash è di provata provenienza allora stai tranquillo per questo aspetto e credo che il suo buon effetto lo fa :wink:
 

busta

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juil 2011
Messages
66
penso che non ci sia migliore provenienza che della resina in hash del proprio grinder :D
provero questo e farò sapere :rolleyes:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io ho provato mettendo 2,5 grammi di ganja buona nello yogurt e mescolando, è stato un high fortissimo, ma non il più forte della mia vita!
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio, il thread è più che interessante...

l'ho letto velocemente, anche troppo, però volevo contribuire un minimo:

- se volete togliere del tutto gli effetti negativi del fumo e del tabacco, a parte mangiarla, basta comprarsi un vaporizzatore, io ne ho uno dall'anno scorso comprato in Olanda (serie Iolite, http://www.iolite.com), è perfetto, portatile, va a gas butano ricaricabile, ci fumi l'Erba che è una bellezza! ottimizzi le quantità, non perdi alcun principio attivo (infatti rispetto al fumo ho sempre sentito degli effetti più completi, intensi e duraturi, anche se devo ammettere che io non sono un fumatore) ed è del tutto sano

- riguardo al topic: non ne faccio assolutamente abuso e neanche tantissimo uso, gli effetti positivi sono numerosi e sicuri, come non riconoscerlo? ho notato anche gli effetti negativi, ma solo sulla concentrazione, sulla memoria e sulla volontà e, come da più sottolineato, sempre temporanei; poi d'altronde, si assume anche apposta per rilassarsi, per scordarsi delle brutte cose e per essere contenti di quello che si ha senza sforzarsi

alla fine penso che sia come il sesso

il sesso fa bene a tutto, siamo delle macchine biologiche perfettamente progettate per fare sesso
e quindi facendolo ci realizziamo in tutto
ovviamente se andiamo oltre e facciamo troppo sesso le conseguenze possono essere dannose a più livelli come tutti gli abusi
il sesso ci rende liberi e creativi, fiduciosi e speranzosi nella vita ed anche nella morte
amiamo e ci sentiamo amati
è un incontro con noi stessi, gli altri, la natura, la trascendenza
potremmo pensarlo quasi come un fine
per non parlare dei suoi effetti terapeutici a più livelli, fisici e psichici

ma se lo facciamo con questi sacri intenti...

...sai quanti fottuti interessi di gente che non tromba si vanno a farsi fottere??
una marea, senza contare la drastica riduzione del pil, l'uscita dall'euro, il crollo dell'audience, ecc., ecc., ecc.

con il sesso hanno raggiunto un compromesso: lo usano abilmente come una carota stucchevole posta davanti ai nostri occhi che non mangeremo mai

con la cannabis, poverelli, non sanno proprio come fare, li capisco ed hanno tutta la mia compassione, soprattutto quando mi faccio una bella tirata vaporizzata :)
 
Haut