Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

metodi di assunzione per la cannabis, quale preferite?

bonghistaman

Matrice périnatale
Inscrit
22 Déc 2010
Messages
14
Sono stato un cultore del sacro bong, ma dopo alcune esperienze diciamo extra-corporali sperimentate ad amsterdam :rolleyes: mi sono dato una calmata e ho attaccato il vetro al chiodo. Adesso solo più joints e raramente un ciloom.
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
Chilom a vita! A parte che viene in contro alla svogliatezza di rollare :mrgreen: , non deve essere inteso come mezzo per sconvolgersi. Se sono a casa di solito uso il bong o, paradossalmente, i joint. Sinceramente ho mangiato solo 3 volte la torta all' hashish, ma appena mi deciderò a rimettere mano ai fornelli ne farò una bella farcita :mrgreen: :mrgreen: .
PS: mai provata la Ganji-Pizza?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
chi di voi ha sperimentato la tisana di ganja? vale la pena???
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Mindburn a dit:
chi di voi ha sperimentato la tisana di ganja? vale la pena???

io ho provato il tè ad amsterdam e la birra a christiania ma non ho riscontrato effetti di sorta (forse perchè avevo già fumato)...per me la torta resta il massimo
 

psicocat

Matrice périnatale
Inscrit
3 Fev 2011
Messages
18
di solito normalmente co tabacco, anche se ormai fumo molto meno di prima. ma per assunzione orale dite proprio di mangiarla? non ho mai provato così.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Mindburn a dit:
chi di voi ha sperimentato la tisana di ganja? vale la pena???
Anche io ricordo che provammo a fare il tè ad amsterdam e sinceramente venne ottimo, con molto zucchero, davvero un piacere berlo.
Come effetti si sentono, purtroppo avendo già fumato parecchio (ed essendo successo un po' di tempo fa) non so dire quanto...
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
Io sono stato un grande stimatore del bong e del cyloom ma purtroppo ora nn riesco più tanto a fumario xke' mi raschia troppo in gola! Li uso solo sporadicamente! Ora sono fedele al classico joint!
Io so che il thc non e' solubile in acqua ma rimane in sospensione per questo credo nn faccia molto il te!
Per questo come diceva un utente mettono il latte perché al contrario e' solubile nei grassi!
Come infatti viene fatta anche la mitica spade cake! Si fanno prima staccare i cristalli di thc con il burro e poi con questo burro si prepara la torta!
Adoro la space! Presa ogni volta che vado ad A'Dam! Qui non la faccio perché ci vuole troppa erba per prepararla e preferisco fumarmela! :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
infatti quando facevo le torte con l'hashish si fa soffriggere il fumo nel burro.
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
mr_terrorman a dit:
infatti quando facevo le torte con l'hashish si fa soffriggere il fumo nel burro.
oppure a bagnomaria con burro ed erba/hashish poi si recupera la parte burrosa in sospensione nell'acqua e si fa risolidificare il panetto di burro che puo' essere conservato in frigo e utilizzato quando si vuole! :D
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Come si fa a parlare di bere il liquido usato della bonga. Solo chi ha perso l'olfatto e comunque gran parte della vista può tentare di bere il liquido, perdendo così per sempre anche il senso del gusto. :puke:
Queste cagate si possono pensare solo in teoria, quando una bonga non la si ha mai vista in funzione.

Nessuno ha mai usato il cilum nella bottiglia col culo segato, nel secchio?

Io sono cresciuto secondo le Sue regole e protetto della Madonna dei Bonghi.
Fumare la carta fa male!
Quindi bonghi e tubi a go go.
Personalmente creai un arnese che batte ogni metodo per fumare. Sfrutta un'idea talmente semplice che sicuramente non sarò stato il primo a fabbricarlo. La battezzai "la creatura"
Sono anni che non ce l'ho più ma vi garantisco che ancora tremo al pensiero :wasted:
Chiunque, assieme a me, si sia imbattuto in lei sicuramente non l'ha più dimenticata.
Insuperabile.
Altamente sconsigliato a chi non vuole sconvolgersi e preferisce centellinarsi una canna.

Variando le dimensioni può cambiare totalmente la potenza di fuoco di questa arma impropria. Vi posso dire che questa, nonostante si facesse un po' fatica con l'imboccatura, ti permetteva di asciugarti un cilone enorme da solo, in un tiro.
Nel caso non fosse chiaro, si pone la bocca nel tubo di cartone dalla parte lontana dal cilum. Con una mano si tappa l'altra uscita del tubo di cartone, e si tira finché non si comincia a sentire il fumo in gola. A quel punto si lascia la mano che tappa e in un istante vi aspirate un cilum intero, anche se molto capiente, senza fatica. Utile avere una sedia giusto a portata di culo.
Secondo me nessun arnese per fumare può fare detonare il cervello come la mia creatura. Provare per credere.
Il tubo ideale è in cartone, così assorbe l'olio. Essendo abbastanza morbido e spesso aderisce perfettamente al cilum senza sfiatare, così non serve guarnizione (se si tratta di un classico cilum conico).
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
in poche parole funziona come una pipa giusto? Immagino che per mettere mano a qualcosa del genere bisogna avere dei polmoni ben temperati, altrimenti é piu il fumo che va perso e non quello che viene aspirato, comunque grazie di aver condiviso la tua creatura con noi tutti.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Novello a dit:
Nessuno ha mai usato il cilum nella bottiglia col culo segato, nel secchio?

..come no.. :wink: .. noi lo facevamo anche in tre contemporaneamente nella vasca da bagno.... :D ,, però invece del chiloom facevamo un braciere di carta alluminio sul collo della bottiglia (che si sfilava ovviamente)... ma parliamo di quasi dieci anni fa...
 

Pier

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2011
Messages
20
carissimi appassionati di piante, di recente ho rivisto un film cult il famigeratissimo arancia meccanica, e vedendo che i protagonisti si bevevano latte più cioè latte e droga mischiati insieme ho pensato a come creare un infuso perfetto tra latte e cannabis (erba, non ashish)! ho pensato a mettere a bollire in una pentola dell'acqua e dentro la pentola con l'acqua una bottiglia di vetro chiusa, tipo quelle dove c'è la salsa al supermercato (ovviamente svuotata del pomodoro), e dentro la bottiglia latte circa 250 ml e 50 ml di alcool puro quello trasparente, dose per una persona, e 1g di erba. lasciar bollire l'acqua nella pentola con dentro la bottiglia per circa mezz'ora! poi prendere la bottiglia e metterla nel frigo, lasciare raffreddare e poi dopo che i vapori dell'alcool sono ridiventati liquidi filtrare il latte e togliere l'erba! poi ovviamente bere il latte più cosi preparato! l'effetto è quello allucinogeno, un pò meno potente di quello dell'lsd ma comunque degno di rispetto! agisce in circa 1 ora quindi stare attenti a quando si prende! ;) fatemi sapere come va a voi e quali sono stati i vostri effetti e le vostre sensazioni se sono come le mie! ;)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non voglio assolutamente essere polemico ma questa ricetta mi sembra poco valida, il latte bath è una rimedio conosciuto e collaudato e ci sono molti altri modi di mangiare maria che funziona egregiamente, l'alcool è inutile e anzi altera gli alcaloidi, inoltre effetti dell'Lsd mi sembra davvero ma davvero grossa come affermazione...
 

Pier

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2011
Messages
20
Giusto una piccola precisazione, il latte usato deve essere NON SCREMATO!
E poi carissimo qui c'è l'errore che fanno tutti: credono che l'alcool interferisca con l'infuso riducendone gli effetti invece il THC che è il principio attivo dell'erba è sia solubile nei nei grassi (latte che è principalmente formato da grassi) che nell'alcool che ha un doppio effetto:eek:ltre che far solubilizzare il thc è un vaso dilatatore e quindi lo fa entrare in circolo prima! Infatti senza alcool ma solo latte l'infuso viene digerito e inizia a fare effetto nel giro di tre ore invece con il supporto e l'ausilio dell'alcool solo una! Poi gli effetti ovvio che non sono quelli dell'lsd ma ho fatto questo paragone per dire che provoca effetti allucinogeni, meno potenti dell'lsd (ovviamente è l'infuso di solo 1g che vuoi che faccia) ma anche più potenti del purino che ti saresti fatto con la stessa quantità! Riguardo alla replica sui modi di bere o mangiare o fumare erba l'unica cosa che posso dirti è de gustibus non disputandum est!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
se è roba buona un grammo ingerito è una dose media se non forte, per il fatto dell'alcool quoto Pier, infatti questo viene usato anche per fare l'olio di hashish.
Per il resto le poche volte che ho ingerito marijuana mi ha preso molto fisicamente ma anche a livello celebrale non è male anche se le allucinazioni sono poco chiare e molto confuse.
 

Pier

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2011
Messages
20
già! grazie per l'appoggio comunque le mie non erano piu di tanto allucinazioni ma solo distorsioni!... certo come ho detto era piu potente del purino che ti fa sentire solo un po sballato ma non erano neanche come le allucinazioni dal famigerato acido ;)
kmq potete dirmi se secondo voi le mie proporzioni possono essere migliorabili?? voglio poter estrarre ancora piu THC dalla maria! :):):):):):):)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ecco qualche ricetta interessante che ho trovato in rete anche se il problema sta tutto nel trovare della buona materia prima.
INTRODUZIONE AI PREPARATI BASE
Fate molta attenzione: i preparati base possono essere inseriti in qualsiasi ricetta preferiate. Una corretta preparazione di questi elementi (burro, sughi, liquori, latte, miele), garantirà la buona riuscita del vostro esperimento.

BURRO D'ERBA
ingredienti

per ogni 50 gr. di burro 5-10 gr. di canapa

Preparazione

Fate sciogliere in un pentolino a bagnomaria il burro aggiungendovi la canapa tritata molto fine. Lasciate amalgamare il tutto a cottura molto lenta finché il burro non diventi di un verde omogeneo e intenso. Filtrate il burro fuso con un colino molto fine in un vasetto richiudibile. Infine fatelo raffreddare nel frigorifero capovolgendolo di tanto in tanto fino a solidificazione.

BURRO D'HASHISH
Ingredienti

per ogni 50 gr. di burro 3-5 gr. d'hashish

Preparazione

A differenza del burro di erba usando hashish puro o di alta qualità, e potendolo polverizzare, non sarà necessario filtrare il composto.
In un pentolino a bagnomaria, fondete il burro, aggiungendovi l'hashish ben polverizzato, cuocete dolcemente continuando a mescolare. Fate sciogliere l'hashish completamente quindi colatelo in un vasetto, chiudetelo, lasciatelo raffreddare capovolgendolo di tanto in tanto.

BURRO NEPALESE
Ingredienti

burro -acqua -canapa

Preparazione

In Nepal e in Tibet per preparare l'hashish fanno bollire le infiorescenze femminili in una soluzione di acqua e grassi. In questo modo si separano le resine idro-solubili da quelle solubili nei grassi che contengono il principio attivo del THC. Questo procedimento ci interessa perché spesso nell'erba le sostanze idrosolubili sono quelle che danno un sapore cattivo; se le elimineremo, si eviterà anche il sapore bruciante e un po' acre che il burro di canapa può avere. Mettete nella pentola un po' d'erba (meglio se potete usare le cime della piantina), una parte di burro e quattro d'acqua. Fate bollire per 30 minuti mescolando continuamente e tenendo il fuoco basso perché nulla si attacchi. Lasciate raffreddare, versate in un recipiente e mettete in frigorifero. Dopo un po' il burro in superficie si indurirà e potrà essere rimosso tutto insieme. Se anziché burro, volete usare olio il procedimento sarà del tutto uguale, ma alla fine avrete bisogno di un buon freezer per congelare e quindi rimuovere l'olio. Per avere un prodotto più potente potete usare il burro ottenuto con le altre ricette come base grassa per il burro nepalese: verrà fuori il miglior burro di canapa umanamente possibile. Tenete presente infine che se un burro di "erba" o di hashish sarà risultato di gusto acre, con questo sistema nepalese potrete recuperarlo: bollite per lO minuti una parte di questo burro con due di acqua mescolando continuamente. Ripetete poi il sistema di raffreddamento e di rimozione che abbiamo sopra indicato.


-------------

tratto da mariuana.it
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
ciao... secondo voi, si possono usare anche le foglie primarie per preparare del burro?
ha un quantitativo minore di thc ma comunque un pò ne ha... secondo voi?
ovvio la qualità sarà minore... ma non si butta via niente :rolleyes:

è un puro interesse storico, dal momento che pure il Mantegazza ne parla :wink:

" Colla canape si preparano anche varie confetture ed estratti grassi. Si fanno bollire le foglie, i fiori e i semi immaturi con acqua; e aggiungendovi poi del burro, si ottiene coll'evaporazione di tutta l'acqua un grasso verde, che ha assorbito gli elementi narcotici della canape. Il majoon è una miscela di zucchero, burro, farina, latte e bang, e si foggia in pastiglie. Una dramma basta ad inebbriare un novizio, tre dramme bastano per un habitué. Il majoon ha un sapore dolce e un odore aggradevole: pare che anche molti animali carnivori lo mangino con piacere, e si ubbriacano oscenamente, senza poi risentirne danni maggiori. "
 
Haut