Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

LSD, però non so..

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ahah 16 anni armageddon , un trip. pochi soldi a casa, a volte senza luce o acqua calda, e spesso senza saper cosa mangiare :p
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Psycore a dit:
xxx

Però, non credo che questi tipi di meccanismi valgano per gli psichedelici.

Domanda (sempre da leggere come una domanda fatta da uno studente voglioso da imparare al professore, piuttosto che come da un avvocato dell'accusa all'imputato):

Nella tua esperienza, hai mai incontrato persone che salivano sulla giostra degli psichedelici?
Io gente che ne abusa ne conosco, ma tutta gente senza informazioni, senza cultura a riguardo, senza cercare altro che scassarsi il più possibile.

Io credo fermamente che un uso di psichedelici fatto con premesse, informazioni e obiettivi, non cercando solo ed esclusivamente lo sballo, POSSA ESSERE (non "è sicuramente") utile anche ai fini della risoluzione di problemi reali (vedi ad esempio esperienze con MDMA per risolvere problemi di coppia, o almeno ad iniziare un processo di cambiamento) oltre che ad una espansione del proprio grado di coscienza (questo non necessariamente porta ad un migliore apprezzamento sociale).

Come ho già detto e come ribadisco, non credo che a 17 anni si possa essere pronti a metabolizzare un'esperienza psichedelica ben fatta, anzi, forse si può rischiare di vedere solo l'aspetto ludico e considerare gli psichedelici uguali a tutte le altre sostanze, non riuscendo nemmeno in futuro a coglierne le potenzialità. E quindi cadere nella giostra.

per chi passasse di qui senza aver letto altro, ricordo che ho lavorato nei servizi di informazione e prevenzione primaria

No, lavorando con la popolazione generale, di persone che utilizzavano psichedelici ne ho incontrate poche, e tra queste ,quelle che adesso chiamerei "psiconauti" mi sono sembrate una minoranza di quella minoranza

gli altri erano assaggiatori - policonsumatori casuali, usano quello che trovano in un ambiente con accesso facile a sostanze multiple - e policonsumatori militanti - quelli che vogliono provare tutto, se lo vanno a cercare e che credono nello droga come parte della vita e se ci sono dei rischi quasi meglio; questa persone spesso consumano altre cose pesanti o pesantemente, hanno il mito o hanno già in uso l'eroina: c'è un'altra giostra pronta a partire

tu mi dici che conosci abusatori ignoranti, e infatti il mio lavoro consisteva proprio nello scovare gli ignoranti .. senza entrare nel dettaglio di come funziona il mio lavoro: il fatto è che gli ignoranti esistono, gli avventati esistono, quelli che si sbagliano pure

l'esperienza psichedelica ben fatta è come la gran cena innaffiata di vino che esci e non sei ubriaco. Se po' fa', ma io ho le statistiche e l'esperienza personale, se non ci stai bene attento al persona media esce al ristorante ubriaca

per tornare alla tua affermazione

Psycore a dit:
xxx

Però, non credo che questi tipi di meccanismi valgano per gli psichedelici.xxx

statisticamente non è il rischio più frequente, in tutto il quadro l'aggancio allo psichedelico un suo posto ce l'ha. Concediamo che richiede ignoranze e una predisposizione speciale, E' un grande quadro in cui c'è pure la gente che si aggancia alla mania per i piedi delle donne, ai giochi online senza soldi, ai libri...

[EDIT CONCETTO] Colgo l'occasione per sconsigliare lo psichedelico avendo presenti dei pensieri negativi, come per esempio un lutto non elaborato (chiedo scusa se uso un linguaggio di un'altra scienza) Sono convinto che i rischi che l'inconscio faccia brutti scherzi sono maggiori di quelli che si metta buono buono a farsi risolvere

Psycore a dit:
Per sempre tuo,
Psycore

esagerato

Ebuonavita

PS Primo Levi!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
armageddon a dit:
...inutile fare la morale che poi siete i primi a sgarrare...

Nessuno ha fatto la morale. Nessuno. Ognuno ha espresso la propria opinione, nessuno ha detto "non farlo o ci rimani/ vai in bad trip/diventi scemo".

Io diffido delle esperienze altrui e ancor più della mia, credere che quel che succede a noi o ai nostri conoscenti sia il vero, mi pare azzardato. Consigliare ad un 17enne di cui non conosciamo nulla, se non qualche riga scritta, di assumere psichedelici, mi pare assolutamente azzardato, irresponsabile e potenzialmente pericoloso.

Nessuno gli ha parlato di psicosi latenti, ad esempio, cosa che avremmo dovuto fare.

Per quanto mi riguarda, se proprio vuoi saperlo, ho assunto il mio primo psichedelico a 22 anni. Stavo aspettando il momento giusto per farlo, come una verginella che aspetta il principe azzurro per fare l'amore per la prima volta... e come spesso succede anche alle donzelle, finii per buttare la mia verginità di psichedelici una sera troppo ubriaco, cedendo ad un amico che mi regalò un blotter. Andò tutto bene per carità, mi divertii un macello, ma non non significa che assumere per la prima volta un cartone da ubriaco in mezzo alla folla non sia pericoloso.

EDIT: man ho letto solo ora. Concordo e capisco la tua posizione, difatti anche io da consumatore fin troppo abituale di sostanze, sconsiglio a vega di provare questa esperienza, almeno per un po'. Ma ci tenevo a spezzare una lancia in favore degli psichedelici, cosa che non mi sentirei mai di fare nei confronti della cannabis, con cui porto avanti una arrendevole sorta di dipendenza.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
uo psycore la mia prima volta è stata proprio così... che strano eh ahhahaha
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Credo comunque cu sia sempre, di sottofondo, un sottile limite tra quello che vorresti dire e quello che devi dire
armageddon a dit:
A mio parere state giudicando una persona dalla sua età e già questo è sbagliato di per sè! Detto ciò ,non sto dicendo assolutamente 'vicvega fallo immediatamente altrimenti resterai per sempre nella tua ignoranza!' No. Assolutamente. Però se sei venuto qui per chiedere consigli e ti è stato detto che non è il caso ,vista la tua giovine età,i tuoi problemi,le tue ansie...Allora lasciati dire una cosa...Se ascolti i pareri altrui non vai più avanti...Io quella volta ho provato a 18 anni e bho,fine della storia. Nonostante i problemi,nonostante tutto insomma. Popolo di Psychonaut, a che età avete provato i psichedelici? Quanti di voi si son informati prima? Quanti di voi stavano facendo la "bella vita" con una famiglia "perfetta" e autostima a mille? Rispondete per piacere. Onestamente, Chiunque sia a leggere la mia domanda,ergo, desidero ricevere una risposta sensata. Se la mia domanda vi sembra insensata ,bhe,lasciate che vi scriva una cosa... Facile fare i froci col culo degli altri. Sì lo abbiamo capito tutti che ci vuol testa prima di tuffarsi in un mare di squali... ma scusate un attimo ,non avete mai pensato all'opzione che potrebbe essergli d'aiuto questa piccola magica esperienza? Non sappiamo che tipo di problemi abbia esattamente,potrebbe essere tutta una palla, ma onestamente se è venuto qui a chieder consigli perchè fargli passare la voglia? Ce l'avete "insegnato "proprio voi di non puntare il dito contro nessuno qui dentro,ricordate? Allora... inutile fare la morale che poi siete i primi a sgarrare.


:weed: Pace & Amore a tutti.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mi son perso qualcosa ragazzi?!

ce n'è di gente che ha litigato con lsd perché non riusciva a reggere il colpo..
l'ultima volta con LSD ho tolto tutto il rancore. poi uno spinello stava riaccendendo tutto. quindi ho capito che mi devo proprio disintossicare da sigarette, cannette -che son comunque sigarettte (si dovrà mangiarlo o farcisi un bell'olio con questo bell'hashish?? ci si dovrebbe scopare, con l'hashish) e alcool.
(i cyloom no, quelli sono buoni)


se sei del nord italia prova a vedere in svizzera: http://www.psychonaut.com/notizie-e...-per-un-test-si-cercano-candidati-zurigo.html

poi potresti leggere anche qui: http://www.psychonaut.com/notizie-e...curare-la-ptsd-ed-altre-malattie-mentali.html


oppure aspettare/cercare ahum-ahum qualche buon psicoterapeuta/psicologo che ti assista nella seduta lisergica..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
abej ma scherzi? sperimenti? ma che sei a dire.. te la tua prima esperienza psichedelica l'hai sempre sognata come un esperimento in svizzera ? ... si ma sicuramente tutti voi non avete mai fatto nulla con un pò di incoscenza.. mi parete tutti santi quaaa
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Il fatto di non essere dei santi e di aver fatto mille stronzate (anche più di mille per quanto mi riguarda) non significa che bisogna suggerire agli altri di fare altrettanto.

Anzi, è proprio perchè le ho fatte io le stronzate che consiglio agli altri di non farle.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
vicvega a dit:
Vi ringrazio infinitamente per le risposte ma sarei ancor più grato se qualcuno nelle potenzialità di farlo eliminasse il thread

Perchè?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Ci sono delle risposte interessanti...
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
armageddon a dit:
A mio parere state giudicando una persona dalla sua età

Credimi, non è il mio caso

Sì e mi sono fatto un'idea in base a quello che so. Non sono uno psicologo, non sono un terapeuta, neanche psichiatra, faccio una valutazione personale senza titoli scritti per farla

Secondo me il rischio che l'esperienza psichedelica faccia emergere il nero del lutto è più probabile rispetto al rosa confetto della soluzione.

Se non risolvi quando hai il controllo della coscienza perché dovresti risolvere più facilmente allentando le redini? Se la coscienza non vede il blocco posizionato nell'inconscio, chi dice che quel blocco si voglia far rimuovere sotto sostanza?

Faccio una valutazione statistica e posso ammettere che le probabilità siano pari perché non ho argomenti saldi per dire che il nero è più probabile del rosa, allora nessuno mi può convincere che il rosa sia probabile più del nero

Inoltre c'è il rischio di un'esperienza negativa, ci sono report di bad trip che hanno provocato seri traumi interiori: il gioco non vale la candela

Come andare in montagna senza preparazione, come "prova". Se arrivi in cima forse vedi il panorama più bello del mondo e raggiungi l'illuminazione, se uno valuta che c'è il rischio che arrivi in cima e piove e non vedi nulla, e è assai probabile che scendendo o salendo ti rompi una gamba o la testa allora ti chiedi: Ne vale la pena?

Se uno parte con lo zaino pieno di pietre nere io gli dico restatene in pianura finché non sei preparato.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
vicvega a dit:
difficile da spiegare ma gradirei venisse eliminato, tutto qui

Mi spiace, ma non vedo motivi per eliminare il thread.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Vado via un giorno. UN GIORNO e trovo tutta sta roba. Vabbè, tipico mio. Perderò un'altra mezz'oretta (mi conosco, forse anche una) di sonno a rispondere perché voglio dire la mia e bon.

Non procederò in ordine: se avessi una memoria eidetica l'avrei fatto. Se avessi una memoria eidetica probabilmente mi considererei un semidio seriamente e non per scherzo, quindi ringrazio di tutto ciò (fate lo stesso, perché sarei stato oscuro e pericoloso) e voi vedrete risposte a molte questioni sollevate, ma date metà per volta e/o mescolate insieme. Love.

Parto dicendo che come ogni singola volta la via sta nel mezzo. Non centrale, dritta e ben visibile, ma nel mezzo: lontano dai bordi quanto basta perché Non si rischi di cadere né dalla scogliera né dal dirupo. E il mio mezzo stavolta si tiene più vicino al dirupo che alla scogliera, il mio consiglio è no.

Sbal, Geddon, capisco il vostro entusiasmo. Lo vedo in tanti post e talvolta sono trascinato anch'io, qualche volta però occorre dare una rallentata alla corsa sfrenata della nostra mente e riflettere prima di sbattere su un problema; qui stiamo parlando di un ragazzo (scusa, Vincent, se mi riferisco a te in terza persona. Fa uno strano effetto considerano che il discorso generico è rivolto a te, ma rispondendo a loro mi tocca. Pazienta fino a fine post ;)).

Sball0n, non credo che qui stiamo giudicando in base all'età, o meglio, si e no: da un lato potrebbe trovarsi il diciassettenne su svariatinaia a cui un'esperienza del genere può solo far bene, dall'altro uno con qualcosa di totalmente random, di cui è il primo in famiglia e di cui nessuno può sapere nulla. Poi c'è il bordo della moneta, che in questo caso è abbastanza largo perché da lontano sembri un cubo e non un cilindro (quasi bidimensionale direi), nel quale ci stanno tutti quei diciassettenni a cui non causerà vitali problemi e a cui non risolverà la vita. Io non sono veggente, te nemmeno, Man e Psycore neanche e nemmeno Arimane. Al limite Adamas, e lo dico solo perché parla come se facesse profezie (nel senso della cripticità dei suoi discorsi) e quindi non lo capiremmo.
Però, a meno che non mi presenti un certificato medico che attesti qualcosa di diverso, il nostro caro amico ha biologicamente 17 anni (quasi 16 o quasi 18 cambia poco) e il suo cervello non è ancora completo. Si usa sempre l'esempio della casa in questi casi. Lo manterrò. Una completa la arredi o la cambi. Un cambiamento è per esempio mettere il cammino o cambiare disposizione a due pareti: Sì fanno lavori del genere, è se la casa è costruita decentemente ci vuole abbastanza talento perché la si faccia crollare così (o un architetto raccomandato, che essendo in Italia nemmeno è così improbabile). Se la casa è in costruzione siano sempre in tempo a fare un disastro: l'LSD è aggiungere un ingrediente ignoto: potresti aver deciso all'ultimo momento di mettere delle barre in titanio invece del solito acciaio... o potrebbero essere di stagno. Potresti aver trovato la miscela perfetta di calcestruzzo, aver mescolato acqua, farina e gesso o averci semplicemente aggiunto una bella o brutta tinta. Non lo sai e lo saprai solo quando ormai l'ingrediente sarà già stato usato.
Qui si danno consigli che possono portare al paradiso o all'inferno e più si è giovani più hanno peso, quindi quando si parla con un ragazzo occorre fare più attenzione del solito.

Geddon, la parte rivolta a te è riassumibile in molte meno righe: a te è andata bene e hai dimostrato di saper riflettere abbastanza da capire da solo che un campione singolo non fa statistica, ma neanche cento campioni uguali. Fatta eccezione eccezione per anzianotti e addetti al mestiere i nostri campioni sono in buona parte iscritti qui. E se sono iscritti qui c'è un motivo: abbiamo tutti sentito la sete di conoscenza che aveva agli albori il genere umano. Tante persone così simili non fanno una certezza.
In una frase: sai una sega se lui sarà fortunato come te :p

Ho detto che la via deve evitare cadute, quindi vado a discostarmi un po' anche dal burrone, rivolgendomi a Man: uomo che viene dallo stesso posto di Serj dei SoaD, se i qui presenti sino stai accecati dalla luce dell'lsd te hai bilanciato con abbastanza oscurità da fare di Sauron un bimbo felice. Hai fatto dei bei discorsi, e veri, e bene. Probabilmente tra i migliori che ti abbia visto scrivere qui, forse è perché parli per un ragazzo e non per un adulto che ormai si suppone abbia avuto il tempo di irrobustirsi con vita ed esperienza.
Però sei andato sul catastrofico: hai subito iniziato a parlare di rifugiarsi nell'alterazione, mentre VV ha da subito specificato che era cosciente della situazione e che anzi poteva essere un problema. Giustamente chiedendo conferma. Una persona che fugge dubito che guarderebbe il problema con atteggiamento critico per valutarlo; credo al limite che lo ignorerebbe. Poi sei te che fai questo lavoro, se ho preso una cantonata e il cervello è così infido sarò lieto di ascoltare altro (tanto ultimamente mi ritrovo psicologia ovunque). La montagna non la vedo molto bene come esempio, più che altro perché rompersi una gamba è meno grave di compromettersi un prezzo di testa e morire troppo drastico. Prima hai parlato di gioco d'azzardo e io ho immaginato una moneta dalle forme assurde e ancora dopo un ingrediente ignoto. Queste idee mi sto erano condensate in testa già leggendo i vostri commenti in un buon paragone con l'LSD e includerei la maggior parte degli enteogeni(amico sveglia, tra poco finalmente tocca a te :)):
questa sostanza è come una manciata di dadi polimorfi e mutevoli, in continuo movimento; uno per ogni esperienza. Li hai lanciati nascendo, e la tua vita influenza il loro movimento, forma, dimensione e colore (specialmente del primo che si fermerà). Il dado continua a muoversi, prima veloce e poi lento, anche mentre elabori l'esperienza. Solo alla fine si fermerà e mostrerà la sua faccia: gentile e dolce o orribile e spaventosa. Nel primo caso hai avuto una grande rivelazione su di te, nel secondo ci hai lasciato qualcosa e guadagnato una qualche turba mentale. Specifico che non si parla di bad o good trip: quelli influenzeranno il dado, ma non sono più importanti di tutto il resto.

Vic, sono finalmente giunto a te, anche dilungandomi più del previsto (ho iniziato alle 23:3x ed è l'una netta). Se ti sei risvegliato per il paragone -ammetto che lo smile era per attizzare l'attenzione in quella marea di caratteri- siamo già a buon punto. Parto rispondendo alla provocatoria domanda di Sbal. Io sono arrivato qui quasi due anni fa, ottobre 2013, a quindici anni pieni. Ero ancora quasi un bambino e buona parte della mia crescita credo di doverla a questo forum, che mi ha aperto gli occhi alla riflessione, a diversi punti di vista e al fatto che OGNI COSA può avere una ragione non svelata. Non avevo assunto nulla ed ero finito qui perché, una volta scoperto che dei conoscenti coltivavano erba, iniziai ad informarmi. Prima su quello e poi su altre cose trovate per caso (ricordo ancora i pomeriggi "danni fisici lsd" su google, sbalordito dal fatto che non ce ne fossero neanche pochi e lievi), fino ad interessarmi quanto lo sono adesso. In questi due anni non ho ancora assunto nulla, ed è da quando mi sono registrato che voglio avere un'esperienza psichedelica. Però, per vari motivi ho scelto di aspettare: sono uno che si flasha su qualsiasi cosa gli piaccia tra le tante. Alcune volte capita un istante in cui mi dico "ora è il momento". Fortunatamente poco secondi dopo realizzo e capisco che ancora manca e quella era solo un'onda improvvisa di curiosità. Altre volte penso che vorrei evadere dal mondo e visitare altre, infinite, dimensioni. Lì è la prima cosa che penso: "ok, questo non è il periodo. Mai provare qualcosa che può darti troppo piacere se non sei già al massimo". Non ho mai bisogno di ripetermelo. Io sono com'era Psy: sogno l'utopistica prima volta perfetta (e non parlo di food trip, ma del dado che si ferma sulla faccia buona. Se devo soffrirò, ma ci sono cose che devo chiarire. Se devo piangerò, e nessuno ha mai detto che sia una cosa negativa) e sono contento di non essere uno che usa alcolici proprio perché l'alcol porta a fare troppe scelte sbagliate.
Te hai detto che ti è successo qualcosa riguardo al quale hai anche adesso sogni ricorrenti. Per me, che sono un poco paranoico, questo è abbastanza. Hai detto anche che che vorresti assumerlo più che altro a scopo ricreativo e con altri amici sotto acido. Secondo me non è una buonissima idea perché le due cose non vanno d'accordo. Durante il viaggio potresti ritrovati davanti a questa cosa. Non è detto che ti porti in bad, ma potresti voler stare a riflettere e questo due amici in acido potrebbero non capirlo e rischiare senza volerlo di far precipitare tutto (Geddon, mi riferisco anche a te ;)).
Secondo me dovresti aspettare un po' di più, giusto il tempo di metabolizzare totalmente questo fatto, e poi provare, possibilmente con persone lucide e che possano capire. E possibilmente non oltre 150ug (e non ascoltare chi dice " ascolta persone esperte", l'unico modo è comprare due blotter INSIEME -se possibile attaccati, ma in darknet non dovrebbero esserci problemi, altrimenti è inutile- e usare su uno il reagente).



Ho provato a riassumere tutto e ad essere il più utile possibile, ho speso qui oltre due ore durante le quali non mi avrebbe fatto schifo dormire (mi sveglio alle 6:45 per arrivare a scuola), probabilmente perché è un mio coetaneo e mi ci vedo un po' riflesso. Sicuramente, siccome sono dal telefono e uso pure lo Swype, ci saranno errori di battitura e cazzate del correttore. Non rileggo perché manca un quarto alle due è ho sonno. Grazie di aver letto fin qui, mi rendo conto che è tanto e all'inizio anch'io non me lo immaginavo, ma ho voluto dare il meglio. Scusate anche per i punti più ingarbugliati: sonno + a momentary lapse of reason + mio cervello hanno strani effetti.

Se il topic verrà cancellato vorrei solo poter tenere quello che ho scritto :)
buonanotte
 

Danyezlon88

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2015
Messages
46
Ragazzi vi voglio raccontare la mia esperienza di ieri sera con l'hashish qualcuno mi sa dare consigli e dire se ne ho presa troppa?

Ieri notte verso l'una comincio a bollire in un pentolino con latte 0.33 grammi di hashish e la bevo dopo averla fatta bollire 10 min col latte vado a fare una passeggiata e dopo un ora sto devastato !!! mi fermo in piazza su una panchina e comincio a tramare incontrollatamente con un tremore che non controllo e sotto effetto devastante non mi riconosco sembra che il mio corpo cammini in automatico e mi sento incredibilmente fatto.. la mattina dopo mi sveglio e sto ancora fatto !!! dopo 8 ore dall'assunzione !!!

qualcuno mi risponde ? forse devo assumerne di meno la prossima volta? p.s. : assumo solo con il latte e mai fumato dato che non sono fumatore ma assumo solo oralmente
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
edita le tue domande e risposte... riguardo il resto.. siamo persone all'oposto bluefire penso che non ci troveremo su questo punto , ma il mondo è bello perchè è vario.. io penso che si può sempre fare uno scalino di più.. basta rendersi conto quando finisce la scala
 

vicvega

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2015
Messages
28
editate, ma gradirei editaste anche le mie quotazioni e le vostre! non voglio che i miei sogni si sappiano..
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
ci ho lavorato su, considera meglio il contenuto dei tuoi post in futuro per favore, lo dico perché ho avuto lo stesso problema, scrivere e editare mie affermazioni, conviene pensarci meglio prima
 
Haut