Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

conseguenze bad trip lsd

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Buonasera,
ho un'amico che ha assunto lsd avendo un bad trip... sono passate ormai 48 ore ma la situazione non migliora... gli ho suggerito un'ospedalizzazione.
Ho già letto molto in merito, sul fatto che l'lsd può slatentizzare psicosi assopite o creare paranoie che possono rimanere tutta la vita. Nel caso specifico, dopo un blotter da 300ug e una giornata intera sotto il sole cocente, il mio amico ancora non ha ripreso lucidità. Non vede più le solite cose psichedeliche, ma lamenta confusione mentale (la testa che gli bolle), apatia, mancanza di motivazione e vista appannata. Posso garantire che sicuramente vi è di mezzo anche una forte disidratazione, visto le temperature attuali e la giornata al sole. La mia domanda è (pur consapevole che solo un medico che lo visita può rispondere a questa domanda): secondo voi quanto può essere "colpa" dell'lsd o colpa della disidratazione/colpo di calore? in caso si abbiano questo tipo di esperienze quali sono le statistiche medie di remissione e i relativi tempi? ho letto che solitamente in 6/7 giorni, nella maggior parte dei casi, si ha il ritorno ad una condizione stabile (pur senza escludere eventuali problemi per il futuro). Nel caso vada all'ospedale e non comunichi cosa ha assunto (per salvarsi la patente) il neurologo può comunque individuare il problema e porre in essere una terapia adatta?
Scusate la raffica di domande ma sono davvero preoccupato per lui...
Un abbraccio a tutti
Papo

EDIT: era la terza assunzione nella sua vita, dove le altre (a dosaggi inferiori) erano andate alla perfezione
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
SE NON LO HAI ANCORA PORTATO IN OSPEDALE NON SEI ABBASTANZA PREOCCUPATO PER LUI.

PORTALO IN PS

PREOCCUPAZIONI PATENTE: GLI FARANNO COMUNQUE LO SCREENING, QUINDI SE RISULTA - RISULTA. nON è NECESSARIO CHE LUI DICA COSA HA PRESO MA LA COSA MIGLIORE E' DENUNCIARE L'USO DELL'LSD IN "SEPARATA SEDE" COS' NON SI METTONO A DARGLI DI TUTTO

OSPEDALE: STAI SOLO PERDENDO TEMPO
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
L'abbiamo portato a casa dalla sua famiglia ieri pomeriggio con la raccomandazione di ospedalizzarlo immediatamente (data ai suoi famigliari), sul perchè non l'abbiano portato non ti so dire... questa mattina ho ripetuto nuovamente alla sua famiglia che era necessaria l'ospedalizzazione... ancora non ho notizie ma spero proprio l'abbiano fatto... io più di così non so cosa fare..

edit: scusa, non ti ho nemmeno ringraziato per la celere risposta :) ma secondo voi cosa può essere successo?
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Non credo che ci sia una risposta solida alla tua domanda. Era sicuramente LSD? Non ha ricevuto una cosa per un'altra? Sottoporsi a forti temperature non aiuta, può solo creare problemi, con qualsiasi sostanza. Non è stata una bella mossa

forse è solo il calore i sintomi sembrano più da calore

sulle slatentizzazioni - non mi pare che il tuo amico abbia una psicosi (per quello che ne so, non sono uno psichiatra) e quella della slatentizzazione è solo una teoria per spiegare l'insorgere di disagio mentale

gli altri utenti sapranno dirti di più
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Poiche' non ti posso mandare Messaggi privati devo farti notare questo:

I problemi del tuo amico sono due: bad trip, persone vicine che non lo ospedalizzano quando sta male. ok lo state facendo per "il suo bene": niente guardie, niente prefetto, patente salva
ma cosa è più importante? la patente o la sua salute? immagina che il tuo amico avesse avuto un avvelenamento per un taglio a cui è allergico - c'è da restarci secchi

tu sei qui da cinque minuti e non sai quasi nulla, giustamente, io sono un ex operatore dei servizi, non uso sostanze a parte l'alcol
mi occupavo di chi usa sostanze

sembra una paternale, lo so, ma ti sei scelto il nick papo, ti va a fagiolo

se vuoi seguire questa storia e sei preoccupato per il tuo amico, la mia impressione, personale, che non vale molto, è che il quadro non è di persone che si preoccupano della salute uno dell'altro

se uno sta male deve andare dal dottore questo è avere un comportamento sano

c'è un altro vantaggio: il passaggio in ospedale, il medico che ti fa la ramanzina, la segnalazione al prefetto sono tutte rotture di palle ma svolgono nel quadro del bad trip la funzione di un "cambio scena" in un brutto film. Entrano in scena altri personaggi, si torna sul pianeta terra. E' una narrazione scontata e dura ma permetet di evitare trip collettivi tra amici e familiari che non si sa dove vanno a finire

e me ne torno a lurkare
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Per certi versi hai ragione, per altri invece credo di non essere d'accordo.
Tu non sai che nottata abbiamo passato, cercando di seguirlo ed impedendogli di farsi/farci male. Sicuramente sarebbe stato meglio portarlo subito al ps... Ma andava scaricato a mo' di sacco di patate... Il ragazzo è maggiorenne e vaccinato ed era stato messo in guardia su che cosa si stava per prendere. Comunque sia tutto bene quel che finisce bene... mi ha contattato e ha detto che sta meglio... ho mille rimpianti di quella serata ma non di sicuro il non avercela messa tutta per cercare una soluzione rispettando comunque la sua incolumità "penale". Ora ha ancora la patente e sta bene... la prossima volta me ne fregherò altamente e lo farò portare via immediatamente da un ambulanza.

man from Armenia a dit:
Poiche' non ti posso mandare Messaggi privati devo farti notare questo:

I problemi del tuo amico sono due: bad trip, persone vicine che non lo ospedalizzano quando sta male. ok lo state facendo per "il suo bene": niente guardie, niente prefetto, patente salva
ma cosa è più importante? la patente o la sua salute? immagina che il tuo amico avesse avuto un avvelenamento per un taglio a cui è allergico - c'è da restarci secchi

tu sei qui da cinque minuti e non sai quasi nulla, giustamente, io sono un ex operatore dei servizi, non uso sostanze a parte l'alcol
mi occupavo di chi usa sostanze

sembra una paternale, lo so, ma ti sei scelto il nick papo, ti va a fagiolo

se vuoi seguire questa storia e sei preoccupato per il tuo amico, la mia impressione, personale, che non vale molto, è che il quadro non è di persone che si preoccupano della salute uno dell'altro

se uno sta male deve andare dal dottore questo è avere un comportamento sano

c'è un altro vantaggio: il passaggio in ospedale, il medico che ti fa la ramanzina, la segnalazione al prefetto sono tutte rotture di palle ma svolgono nel quadro del bad trip la funzione di un "cambio scena" in un brutto film. Entrano in scena altri personaggi, si torna sul pianeta terra. E' una narrazione scontata e dura ma permetet di evitare trip collettivi tra amici e familiari che non si sa dove vanno a finire

e me ne torno a lurkare
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
magari riposatevi, create un luogo agevole, tempo al tempo, cibi sani e buoni.. se c'è qualcosa che lo blocca fallo ribellare
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
papo86 a dit:
Per certi versi hai ragione, per altri invece credo di non essere d'accordo.
Tu non sai che nottata abbiamo passato, cercando di seguirlo ed impedendogli di farsi/farci male. Sicuramente sarebbe stato meglio portarlo subito al ps... Ma andava scaricato a mo' di sacco di patate... Il ragazzo è maggiorenne e vaccinato ed era stato messo in guardia su che cosa si stava per prendere. Comunque sia tutto bene quel che finisce bene... mi ha contattato e ha detto che sta meglio... xxx

massimo rispetto per il tuo impegno e il tuo modo di cercare di essere amico nel modo migliore possibile, accompagnarlo in PS è la cosa più sicura perché ci sono cose che "non si vedono" sia a livello fisico (avvelenamento) che immateriale (ideazione psicotica) e che sfuggono a amici e familiari

Scusami epr la paternale e buonavita
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Nessuna scusa, tu hai giustamente espresso il tuo parere professionale da operatore, che e GIUSTO e SACROSANTO. Da tutto ciò immagino di aver impararto una lezione importante :)

Questa sera, con più calma, descriverò il suo bad trip (per come lo abbiamo visto noi da fuori) e come ci siamo comportati. Magari l'esperienza può tornare utile ad altri.

man from Armenia a dit:
massimo rispetto per il tuo impegno e il tuo modo di cercare di essere amico nel modo migliore possibile, accompagnarlo in PS è la cosa più sicura perché ci sono cose che "non si vedono" sia a livello fisico (avvelenamento) che immateriale (ideazione psicotica) e che sfuggono a amici e familiari

Scusami epr la paternale e buonavita
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
papo86 a dit:
Buonasera,
ho un'amico che ha assunto lsd avendo un bad trip... sono passate ormai 48 ore ma la situazione non migliora... gli ho suggerito un'ospedalizzazione.
Ho già letto molto in merito, sul fatto che l'lsd può slatentizzare psicosi assopite o creare paranoie che possono rimanere tutta la vita. Nel caso specifico, dopo un blotter da 300ug e una giornata intera sotto il sole cocente, il mio amico ancora non ha ripreso lucidità. Non vede più le solite cose psichedeliche, ma lamenta confusione mentale (la testa che gli bolle), apatia, mancanza di motivazione e vista appannata. Posso garantire che sicuramente vi è di mezzo anche una forte disidratazione, visto le temperature attuali e la giornata al sole. La mia domanda è (pur consapevole che solo un medico che lo visita può rispondere a questa domanda): secondo voi quanto può essere "colpa" dell'lsd o colpa della disidratazione/colpo di calore? in caso si abbiano questo tipo di esperienze quali sono le statistiche medie di remissione e i relativi tempi? ho letto che solitamente in 6/7 giorni, nella maggior parte dei casi, si ha il ritorno ad una condizione stabile (pur senza escludere eventuali problemi per il futuro). Nel caso vada all'ospedale e non comunichi cosa ha assunto (per salvarsi la patente) il neurologo può comunque individuare il problema e porre in essere una terapia adatta?
Scusate la raffica di domande ma sono davvero preoccupato per lui...
Un abbraccio a tutti
Papo

EDIT: era la terza assunzione nella sua vita, dove le altre (a dosaggi inferiori) erano andate alla perfezione

Dalla descrizione dei sintomi sembra più un "colèpo di calore" che qualcosa dovuto alla sostanza. Che sicuramente ha influito sulla percezione del calore (E' rimasto troppo al sole e essendo sotto effetto di lsd non se ne è minimamente reso conto)
Sembra sia cosi... ma ripeto SEMBRA.
Molta acqua, frutta, frullati.... magari ha solo subito una forte disidratazione che porta esattamente ai sintomi che tu descrivi.
Succede sotto sostanze di non sentire caldo e\o freddo... bisogna starci attenti.

Sinceramente se anche lo portate in ospedale, gli fanno gli esami del sangue... e lo tengono in osservazione... e poi si vede. (Altro che vuoi che facciano?)

Poi senza vederlo, parlarci, vedere se è "vigile e reattivo" oppure no non è possibile. E dare "soluzioni neanche".
Magari se consocete un medico e\o qualcuno che studia medicina (Un amico, conoscente, ecc)
Fatelo vedere a lui.

Comunque sarebbe consigliabile farlo vedere a un medico che valuti le sue condizioni. (La pupilla reagisce? riflessi., ecc, ecc...)

Adamas.ego
 
Haut