Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
scaltro a dit:È un frutto delle fioriture precedenti che produrrà molti semini...
Mi pare che non si possa mangiare se coltivata..perde tutto il suo potere..non so bene comunquegianni a dit:Ciao!
Girando su internet ho visto un sito di un vivaio che vende lophophora texana, sapete per caso se questa specie contiene mescalina? grazie! =)
scaltro a dit:Questo è il periodo ideale per rinvasarle, ho notato dalla foto che il terreno è abbastanza torboso il ché non va bene, le lophophore crescono bene anche in terreni completamente minerali con l'aggiunta di un fertilizzante a lenta cessione.
Il vaso in terracotta va più che bene anche perché il terreno asciuga prima evitando così ristagni idrici che sono la principale causa di marciumi radicali.
scaltro a dit:Diciamo che va bene ma non è dei migliori poiché contiene sicuramente troppo azoto che pompa la pianta rendendola debole per affrontare il riposo vegetativo, le cactacee hanno bisogno di un concime ad alto titolo di fosforo e potassio che aiutano la lignificazione di alcuni tessuti fortificando così la pianta. Che composizione ha il fertilizzante in foto NPK? la composizione ideale è npk: 1-3-5 o meglio una parte di azoto, tre di fosforo e 5 di potassio.
anche il calcio è fondamentale perché non solo aiuta a far resistere la pianta alle carenze di acqua ma serve anche a fortificare le spine.