Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lophophora Williamsii (Peyote)

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
E se uno volesse farselo da zero? Nel senso comprate azoto, potassio e fosforo grezzi e li mischiasse in proporzione 1-3-5? Ho detto una stronzata?

PS Trovatemi una sensazione più bella (a parte nell'ambito sesso xD) di quella di aprire la finestra e vedere la propria lophopherina così... beato il proprietario di questa foto che ho trovato sul web...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
mr_terrorman a dit:
quello che uso io è 3-5-7,, dici che può andare? al limite ci aggiungo un integratore di potassio.. non so..
Basta non esagerare con le fertilizzazioni altrimenti la pianta ti diventa una palla come un muscolo pompato con degli steroidi per intenderci.
VolpeGrigia a dit:
E se uno volesse farselo da zero? Nel senso comprate azoto, potassio e fosforo grezzi e li mischiasse in proporzione 1-3-5? Ho detto una stronzata?

PS Trovatemi una sensazione più bella (a parte nell'ambito sesso xD) di quella di aprire la finestra e vedere la propria lophopherina così... beato il proprietario di questa foto che ho trovato sul web...
non cerdo si possa fare visto che i concimi che si vendono contengono anche microelementi e non solo macroelementi, con i dosaggi la vedo abbastanza dura...
alla fine è sbocciato un fiore? Dalla foto sembrava un fruttino.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Quella sacchettina rossa è appassita e i semi sono scomparsi (se ne vedevano 3 o 4 in controluce), saranno finiti in mezzo al lapillo... invece il fiore è uscito e si chiude arrivate le 5 o le 6 di pomeriggio, per riaprirsi il giorno dopo poco dopo l'alba...

Non è un comportamento normale? il fruttino non doveva appassire?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Forse essendo ancora piccola la piantina non ha avuto le energie necessarie per portare il frutto a maturazione completa, comunque il frutto dovrebbe appassire per poi seccarsi, prova ad aprirlo.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
scaltro a dit:
Forse essendo ancora piccola la piantina non ha avuto le energie necessarie per portare il frutto a maturazione completa, comunque il frutto dovrebbe appassire per poi seccarsi, prova ad aprirlo.

Ho spostato il fiore ed il frutto è ancora li, ma si è tutto ritirato, non è più bello gonfio per intenderci, e i semini sono ancora lì... boh lascio fare alla natura :)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
sklerato a dit:
Pure io sono ancora alla ricerca di un 1-3-5.. comunque a parte quello, i semi sono psicoattivi? Ho letto da qualche parte di si! Come e quando si estraggono :?:
Purtroppo i semi non sono psicoattivi e proprio per questo che sono legali, considera che una dose media di mescalina si aggira attorno al mezzo gr, quanti semi servirebbero per ottenere una dose? decine di migliaia? Una pianta ne produce circa 100 all'anno ma sono minuscoli simili a quelli del papaver somniferum.
VolpeGrigia a dit:
scaltro a dit:
Forse essendo ancora piccola la piantina non ha avuto le energie necessarie per portare il frutto a maturazione completa, comunque il frutto dovrebbe appassire per poi seccarsi, prova ad aprirlo.

Ho spostato il fiore ed il frutto è ancora li, ma si è tutto ritirato, non è più bello gonfio per intenderci, e i semini sono ancora lì... boh lascio fare alla natura :)

Cerca di togliere tutto il materiale secco tra il ciuffo della lopho altrimenti rischi marciumi apicali dovuti alla putrefazioni di tali residui.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ho riesumato tra gli attrezzi per il giardinaggio una sacca di sabbia di fiume silicea, però il fatto che sul retro tra i campi di applicazione siano indicati usi prettamente edilizi mi mette qualche dubbio, che dite va bene oppure no?

Riguardo il fertilizzante invece - anche questo riesumato - ne ho uno con un rapporto NPK di 5-9-12 ed "a basso tenore di cloro", può essere interessante?

Spero di non annoiarvi con le mie domande ma di arricchire i contenuti del thread :wink:
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Horror Vacui a dit:
Ho riesumato tra gli attrezzi per il giardinaggio una sacca di sabbia di fiume silicea, però il fatto che sul retro tra i campi di applicazione siano indicati usi prettamente edilizi mi mette qualche dubbio, che dite va bene oppure no?

Ottima guida, dalle un'occhiata ;)
http://stranepiante.blogspot.it/2009/07 ... -6-mm.html

Ti sei fatto la lopho anche tu horror? Posta qualche foto non fare l'egoista :lol:
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
VolpeGrigia a dit:
Horror Vacui a dit:
Ho riesumato tra gli attrezzi per il giardinaggio una sacca di sabbia di fiume silicea, però il fatto che sul retro tra i campi di applicazione siano indicati usi prettamente edilizi mi mette qualche dubbio, che dite va bene oppure no?

Ottima guida, dalle un'occhiata ;)
http://stranepiante.blogspot.it/2009/07 ... -6-mm.html

Ti sei fatto la lopho anche tu horror? Posta qualche foto non fare l'egoista :lol:
Bella guida! Peraltro mi sono accorto che la granulometria della mia è 0/1, non so quanto possa andar bene per un eventuale composto... Sto pensando alla graniglia di quarzo, un'alternativa suggerita dalla guida.

Ma non sono io l'egoista, il mio amico messicano mi ha detto che finché non completerà i lavori di sistemazione dei suoi esemplari, non mi manderà aggiornamenti :lol:

Perdonatemi il doppio post, il mio amico direttamente dal Messico:
Voir la pièce jointe 5763
Aveva finito la sabbia di fiume granulometria 3-5 mm e teme di aver un po' esagerato con la torba (ha però messo abbastanza argilla sul fondo ed uno dei due terricci che ha adoperato conteneva già una percentuale di sabbia e perlite).

Un dubbio lo assale però, come potete vedere dall'immagine, senza pensarci due volte ha distribuito sullo strato superficiale argilla espansa a mo' di pavimentazione, è una cazzata oppure può andare?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Complimenti horror, begli esemplari!!! :D

Ma cos'è quella cosina appena sotto la lopho di sinistra? sembra un lobivia..
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
VolpeGrigia a dit:
Complimenti horror, begli esemplari!!! :D

Ma cos'è quella cosina appena sotto la lopho di sinistra? sembra un lobivia..
Non so esattamente di cosa si tratti ma sì, è un esemplare di un'altra specie che si trova lì :)
Comunque ci sono aggiornamenti dal mio amico messicano, ha aggiunto un'altra considerevole quantità di sabbia al composto, rimosso lo strato superficiale di argilla espansa ed ha usato dell'altra sabbia al suo posto (per lo strato superficiale), è più tranquillo ora :wink:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ben fatto, uno strato minerale in superficie aiuta sempre a prevenire marciumi al colletto.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
È normalissimo, il tutto è dovuto alla perdita del turgore tissutale causato dal riposo vegetativo ;) in parole semplici è solo sgonfia, annaffia e mettila al sole, vedrai che sviluppo farà .
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
scaltro a dit:
È normalissimo, il tutto è dovuto alla perdita del turgore tissutale causato dal riposo vegetativo ;) in parole semplici è solo sgonfia, annaffia e mettila al sole, vedrai che sviluppo farà .
Perfetto, gli riferirò di annaffiare un po' più spesso ed esporle al sole/mezz'ombra :wink:
Domanda mia: come ci si può comportare quando il luogo si fa abbastanza umido durante la notte?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
L'umidità della notte non gli da fastidio, se sei molto premuroso spostale in casa durante la notte, ma ti dirò che sono piante molto resistenti.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Posso fare una domanda?? E' normale che la mia lopho sia fiorita solo per una settimana e gli ultimi 3 giorni no?? Resta chiusa...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
non ho capito bene cosa vuoi dire volpe ;) considera che il fiore sboccia solo se c'è il sole...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Per una settimana il fiore sbocciava ogni giorno, restava aperto per 6-7 ore e poi si richiudeva... invece gli ultimi 3 giorni resta chiuso, si sta tipo appassendo e gli stigmi sono molto evidenti, si vedono in trasparenza oltre i petali... la posizione non è cambiata, sta al sole :)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
è tutto normale, purtroppo un fiore non è per sempre.. l'anno prossimo al posto del fiore ci troverai un bel fruttino. :D
 
Haut