Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

la Graviola cura il cancro

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Voir la pièce jointe 13996

L'Annona Muricata è una pianta appartenente alla famiglia delle Annonaceae, che produce un frutto comunemente chiamato Graviola, o Guanàbana o ancora Corossole.

E' un frutto strettamente tropicale, originario delle basse terre umide dei Caraibi, che solo all'equatore può raggiungere i 1500 metri di quota. Alle latitudini tropicali può crescere non oltre i 500.
La pianta da segni di sofferenza già a 5°, si defoglia a 2°, muore a 0°.

L'albero arriva a 8-12 metri di altezza, poco ramificato, i fiori sono oblunghi e hanno tre sepali e tre petali di colore verde e giallo.
Produce un frutto di 20-30 cm, con buccia sottile verde scuro e con aculei morbidi, il cui peso può arrivare a 2,5 kg. Il frutto è bianco, morbido, succoso e molto dolce.

Quando il frutto è maturo è morbido, e si consuma tagliato a metà con un cucchiaino.
In Colombia viene frullato con il latte freddo.
Bisogna consumarlo subito appena maturo.

Ha una buona percentuale di zuccheri (20%), una discreta dose di proteine, ed è inoltre ricca di vitamina C.

Tuttavia le sue proprietà sono da ricondurre al tronco, alle foglie, alle radici e ai suoi semi (note alle popolazioni autoctone e utilizzate da secoli per le loro proprietà astringenti, antibatteriche, analgesiche ed ipotensive).

I risultati empirici sono già stati affiancati dal 1940 ai primi dati scientifici ottenuti dalla medicina convenzionale.

Questa pianta ha proprietà anti-cancro, non causa nausea, perdita di peso e capelli, protegge il sistema immunitario ed evita infezioni mortali, è un agente antimicrobico ad ampio spettro per le infezioni appunto, sia batteriche che fungine, è efficace contro parassiti interni e vermi, abbassa la pressione sanguigna, e viene utilizzata per i disturbi della depressione, dello stress, e del nervosismo.

Uno studio pubblicato sul Journal of Natural Products dichiara che la Graviola è in grado di uccidere le cellule tumorali del colon con una potenze 10'000 volte superiore al farmaco chemioterapico comunemente usato come la Adriamicina.
La Graviola ha dimostrato di mirare selettivamente le cellule tumorali, lasciando intatte le cellule sane, a differenza della chemioterapia, che mira indiscriminatamente a tutte le cellule che attivamente si riproducono e che causa gli effetti collaterali spesso devastanti di nausea e perdita di capelli.
Un altro studio della Purdue University di Lafayette ha recentemente provato che le foglie di Graviola uccidono le cellule cancerogene tra sei linee di cellule umane e sono particolarmente efficaci contro i tumori della prostata, del pancreas e del polmone. 10'000 volte più forte della chemioterapia.

Test di laboratorio nel 1970 hanno evidenziato che la Graviola è capace di colpire ed uccidere le cellule maligne di 12 tipi di cancro.

Una major farmaceutica americana ha investito sette anni di ricerche a sintetizzare due ingredienti della Graviola anti-cancro, ma non riuscendo a sintetizzare i suoi principi attivi abbandonò le ricerche, decidendo di non pubblicare i risultati degli studi. Ma uno scienziato del team portò alla luce i risultati, scatenando quindi milioni di polemiche; il National Cancer Institute ha eseguito la prima ricerca nel 1976, dimostrando che le foglie e gli steli di questa pianta possono distruggere le cellule interne.
Questo fu pubblicato solo per un rapporto interno, e mai rilasciato al pubblico.


Sotto forma di integratore in compresse può essere acquistata in erboristeria (o anche online), l'assunzione è di tre-quattro compresse al giorno dopo i pasti. Il frutto è coltivato nella zona di Reggio Calabria.


http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/8997-graviola-benefici-usi
La pianta che combatte il cancro e di cui nessuno parla. « DonneManager
Annona muricata - Wikipedia


...Sacre Piante!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Interessante! E' il frutto piu' dolce che io abbia mai mangiato!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
che gusto ha mo'?! leggendo che è ricca di vitamina c me lo penso un po' come l'arancio...

(edit: anche il pomodoro e il kiwi hanno vitamina c)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Abej...ora non ricordo tutti i punti, ma in più hanno analizzato la questione graviola e cobstatato che è una delle solite cagate...
se guardi i siti di disinformazione c'è pure chi afferma di curarsi bevendo il proprio piscio (e la cosa sta andando di moda nei paesi anglosassoni)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ho riportato il Journal of Natural Products, e la Purdue University di Lafayette...

Catù non ti diranno mai neanche che con l'Ayahuasca o con l'Iboga smetti di farti, se ti fai.

(e per il piscio ho conosciuto un clochard che diceva di berlo per non essere catturato dai bilocati)

edit: https://www.google.it/search?q=mill...iante+per+guarire+dal+cancro+senza+chemio+pdf (mille piante per guarire dal cancro senza chemio pdf)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Mille piante per...hahahahahahahaj scusa abej, lascia perdere...sono cosr senza fondamento!! E comunque si sa che l'iboga serve, solo che ha mille effetti collaterali, e una volta fatto il trattamento molti muoiono perché ricadono nella dipendenza e abituatiballe solite muoiono di overdose
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
E CHI CE LO DA' IL FONDAMENTO??? LE CASE FARMACEUTICHE???????

l'ho riportato e basta, mica ho detto che sia la verità. e ci sono fonti e sperimentazioni che non ho riportato.

diamo retta alla medicina convenzionale, diamo retta alla BAYER, venerabile casa che ci fornisce di oppio sia legale che illegale, diamogli retta, uccidiamo cellule vive, facciamoci ingabbiare dal sistema, sììììì!!! votiamo lega! facciamoci calpestare e infagottare di MERDA!

per l'Iboga me lo hai detto (se mi passate anche qualche esperienza documentata al riguardo....), e per l'Aya?



per quanto riguarda gli integratori di Graviola riporto un link che ho già postato:
antibatterico, antielmintico, antispastico, antitumorale, modulante dell'umore, antispasmodico, astringente, citotossico, febbrifugo, insetticida, antipertensivo, bechico espettorante, sedativo, stomachico, vasodilatatore.

Graviola: benefici, utilizzi e dove trovarla


poi oh, ognuno la pensa come ca**o gli pare!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
lo Spirito ci ha dato tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

le noci che assomigliano al cervello son buone per sviluppare i neurotrasmettitori
i fagioli per i reni
il grappolo di chicchi d'uva che assomiglia al cuore son buoni cardioprotettori
la carota per l'occhio umano
ecc ecc
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Abej, datoche sto studiando per entrarci e capire come funzionano le molecole a livello umano, si.
Chi ne è esterno non capusce un cazzo di come funzionano queste cose, e non si può permettere di scrivere articole stupidamente ignoranti e complottisti. L'odio per le vase farmaceutiche è un'idiozia infondata come il discorso dei vaccini che sono il male del mondo...persone ignoranti con i paraocchi che preferisce urlare idiozie piuttosto cge informarsi veramente
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
stai studiando per entrare nel LORO mondo, appunto.

quindi la National Cancer Institute e la Catholic University of Corea sono falsi?!

guarda Catù, da quel che ci ho capito, parliamo di intaccare determinate cellule, no?!
perché questo "intaccamento" per curare può avvenire da parte di alcune medicine, mentre da parte delle piante no?!

ce l'ho un po' con le cause farmaceutiche semplicemente perché nascondono la verità, non parlo di complottismo, parlo di soldoni. ce l'ho con la Bayer perché gli interessano i campi da oppio, e magari sono disposti anche ad uccidere.
[gli stati uniti in vietnam hanno perso. gli stati uniti. agli stati uniti interessavano solo determinate parti di quella nazione, così si dice anche.]
ce l'ho perché fanno usare metadone e tavor ad esempio, che feriscono più che curare.

non so se la Graviola possa curare il cancro, ma non vedo perché no. so che la chemio è una merda, quindi perché non provare con questa pianta?!

cmq resta il fatto che da questa fanno anche integratori che producono tutto ciò di cui sopra.
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Migliaia e migliaia di cure alternative vengono scoperte ogni anno e vengono sempre criticate/diffamate/demonizzate soprattutto da medici stipendiati da chissacchì e perchè ( e non venitemi a dire che sono cazzate complottistiche perchè ce ne sono esempi tutti i minuti di medici che hanno introiti con le case farmaceutiche )
Introiti..che beneficio ne avrebbero a puntare su farmaci che non costino agli stati o che non siano brevettabili? Le Iene incredibilmente di quando in quando fanno uscire anche cose simili.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Cristo santo, non citarmi le iene! Quella è merda pura, e chi ne sa un pochino lo capisce! Vannoni è un cialtrone, dovrebbe finire minimo in prigione!
Poi lascia perdere il discorso soldoni e metodi alternativi perchèso cazzate...dimmi i metodi alterbativi...
E poi la pianta si, può curare...ma non ti mangi un frutto e puff, magia sei sano.
usate la testa per favore.
non si parla di molecole spazzino che inseguono le cattive e se le.mangiano.
Ne "esploriamo il corpo umano" forse, nella vita reale no. Non la graviola, né il thc.
Le storie di complottisti e disinformazione mi fanno girare il cazzo perché la gente è ignorante e ptende per buono tutto quello che si dice senza ibformarsi un minimo sul meccanismo della cosa...per quanto be sapete voi se vi dico che metanolo e acetone, titolati in ambiente basico con fenoftaleina a 0.3 molare mi forma 2-3 dibutilftanolo che potete usarecome precursore per la molecola di stocazzo, la prendete per buona pperché non sapete di cosa cazzo sto parlabdo
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
E per parlare di brevetti, non ricordo quale medico ha rinunciato al brevetto sul vaccino antipolio per renderlo subito disponibile
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Caro Catullo, io sono in parte d'accordo con te poiché il livello di preparazione scientifica nei paesi occidentali sta considerevolmente calando a picco... Se parliamo di farmacologia concordo con te che si tratta di una cosa seria, basata (se gli studi sono portati avanti con serietà) sul metodo scientifico...
Il problema è che le case farmaceutiche, come tutte le aziende, mirano in primo luogo al profitto. E' un dato di fatto ed è naturale che sia così in questo contesto socio-economico.
Potrei riportarti diversi casi in cui le industrie hanno contrastato l'avvento di soluzioni a basso costo che danneggiavano la commercializzazione di molecole sulle quali erano stati fatti ingenti investimenti. Mi viene in mente il caso dell'helicobacter pylori che non venne subito riconosciuto come causa di ulcera e cancro allo stomaco (si cura con dei sulfamidici se non sbaglio). E' inutile stare a ribadire che gli attuali farmaci chemioterapici sono ancora solo dei rudimentali strumenti per la cura del cancro... l'ho constatato in prima persona.
Ovviamente non sono un complottista e credo che in molti casi la sperimentazione abbia scovato dei farmaci davvero efficaci in casi specifici ma non difenderei a spada tratta l'industria farmaceutica (ti ricordo l'ultimo scandalo italiano delle due case farmaceutiche che si sono accordate per vendere lo stesso farmaco a prezzi esageratamente differenti e con un ingente danno alla comunità).
Antitrust, multa record a Roche e Novartis Dovranno pagare 180 milioni di euro - Corriere.it

Caro Abej, le stesse considerazioni valgono per le case che commercializzano integratori ed estratti di vario tipo. Cosa credi che lo facciano per beneficienza? E' ovvio che anche queste utilizzano tutti i sistemi possibili per creare delle aspettative sui loro prodotti. Le correlazioni tra forma degli alimenti e le loro proprietà curative/nutraceutiche è poi una roba da credulità medievale (senza offesa, so che sei un "alchimista"... ;)), a cosa dovrebbe far bene questo fungo secondo le tue teorie (di certo non alle emorroidi!)?
Phallus impudicus - Wikipedia :grin:

Dai ragazzi, la verità sta nel mezzo (o da qualche altra parte...), intanto il caro Monad mi ha fatto venire una terribile curisità di assaggiare questo frutto che senza Abej non avrei mai conosciuto!
Thanks!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
E ancora: no.
ognuno non la pensa come gli pare. Puoi farlo in fatti umanistici, ma qua è richiesto un metodo scientifico, o è bianco è nero, punto.
L'aya non ti toglie la dipendenza fisica, ma ti da un trip cge in base a come gestisci ti influenza a livello interiore, non è niente di scientifico, ma solamente psicologico, alla pari delle cure su ipnosi, e quelle già si fanno.
e ancora, dato che lo dicono anche quei due bei giornali, aspetto i link...perché io ti posso dire che su mistero hanno detto che in un famoso studio di oxford hanno scoperto che la coprofagia aiuta a dimagrire
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Poi scusate le parole e i modi, ma mi prende così. ..in principio tendoa scaldarmi...
Comunque si pagan, ma per quanto riguarda il cancro ci sono ancora millemila studi e non si sa neanche da cosa siano causate le mutazioni cancerogene...le attuali chemio sobo semplicemente veleno che intacca "anche" le tumorali...e attualmente è l'alternativa migliore
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
catullo a dit:
ma qua è richiesto un metodo scientifico, o è bianco è nero, punto.

Purtroppo non funziona (ancora) sempre così in medicina e in farmacologia... nel senso che non puoi parlare di bianco o nero in scienze che studiano sistemi estremamente complessi con strumenti statistici. Ripeto, io sono un razionalista ma è caratteristica del vero scienziato comprendere i limiti dei propri strumenti. Non sarei quindi così categorico al tuo posto. Ovviamente non voglio assecondare i falsi rimedi alternativi e la disinformazione.

catullo a dit:
L'aya non ti toglie la dipendenza fisica, ma ti da un trip cge in base a come gestisci ti influenza a livello interiore, non è niente di scientifico, ma solamente psicologico, alla pari delle cure su ipnosi, e quelle già si fanno.
e ancora, dato che lo dicono anche quei due bei giornali, aspetto i link...perché io ti posso dire che su mistero hanno detto che in un famoso studio di oxford hanno scoperto che la coprofagia aiuta a dimagrire

In questo caso ti do ragione... la psicologia (almeno a livello terapeutico) non è infatti una scienza ma una forma d'arte. Anch'io credo che gli psichedelici non abbiano delle proprietà intrinseche di guarigione se non all'interno di un contesto ritualizzato e caricato di significati simbolici.
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
catullo a dit:
Cristo santo, non citarmi le iene! Quella è merda pura, e chi ne sa un pochino lo capisce! Vannoni è un cialtrone, dovrebbe finire minimo in prigione!
Poi lascia perdere il discorso soldoni e metodi alternativi perchèso cazzate...dimmi i metodi alterbativi...
E poi la pianta si, può curare...ma non ti mangi un frutto e puff, magia sei sano.
usate la testa per favore.
non si parla di molecole spazzino che inseguono le cattive e se le.mangiano.
Ne "esploriamo il corpo umano" forse, nella vita reale no. Non la graviola, né il thc.
Le storie di complottisti e disinformazione mi fanno girare il cazzo perché la gente è ignorante e ptende per buono tutto quello che si dice senza ibformarsi un minimo sul meccanismo della cosa...per quanto be sapete voi se vi dico che metanolo e acetone, titolati in ambiente basico con fenoftaleina a 0.3 molare mi forma 2-3 dibutilftanolo che potete usarecome precursore per la molecola di stocazzo, la prendete per buona pperché non sapete di cosa cazzo sto parlabdo

Metodi alternativi, come ho detto, ce ne sono a migliaia. vuoi che te li elenchi tutti? ci passo la serata, ocio.
Innanzitutto il discorso sull'alimentazione è il PRIMO dato che è PROVATO ( nonostante l'ignoranza che dilaga tra medici e pazienti, e spesso IGNORANZA PILOTATA dato che, di nuovo, non ci sono introiti ad abbandonare le cure farmaceutiche) che un drastico cambiamento nell'alimentazione distrugga il cancro, eliminandone il sostentamento che principalmente deriva dalle proteine animali ( alimentazione vegana -> cancro debellato quasi in tutti i casi )
L'alcalinizzazione dell'organismo, dato che in ambienti ACIDI il cancro prolifica e non viceversa.
Non guarisci di certo mangiando un frutto, ma con un certo tipo di percorso, senza demolire il tuo sistema immunitario e il tuo organismo con quelle porcherie che ti buttano nel corpo con chemioterapia e simili, si può combattere la malattia.


edit: confutami un'affermazione tra queste, catullo
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
La mia intenzione è tenermi fuori dalla discussione , visto che non avendo le adeguate conoscenze in materia non posso minimamente schierarmi da alcun lato...
Però una cosa che emerge è l'accanimento che a volte si ha verso le case farmaceutiche , e non riesco a capirne il motivo visto che il loro scopo principale è quello di creare un rimedio ai nostri problemi di salute . Naturalmente ci lucrano sopra , ma come potrebbero fare altrimenti?
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Obsidian a dit:
Metodi alternativi, come ho detto, ce ne sono a migliaia. vuoi che te li elenchi tutti? ci passo la serata, ocio.
Innanzitutto il discorso sull'alimentazione è il PRIMO dato che è PROVATO ( nonostante l'ignoranza che dilaga tra medici e pazienti, e spesso IGNORANZA PILOTATA dato che, di nuovo, non ci sono introiti ad abbandonare le cure farmaceutiche) che un drastico cambiamento nell'alimentazione distrugga il cancro, eliminandone il sostentamento che principalmente deriva dalle proteine animali ( alimentazione vegana -> cancro debellato quasi in tutti i casi )
L'alcalinizzazione dell'organismo, dato che in ambienti ACIDI il cancro prolifica e non viceversa.
Non guarisci di certo mangiando un frutto, ma con un certo tipo di percorso, senza demolire il tuo sistema immunitario e il tuo organismo con quelle porcherie che ti buttano nel corpo con chemioterapia e simili, si può combattere la malattia.


edit: confutami un'affermazione tra queste, catullo

Posso chiederti che tipo di scuole frequenti/hai frequentato? Conosci il significato di soluzione tampone o effetto tampone (riferito al pH?). Conosci la definizione di pH?
Mi viene il dubbio perché il problema dell'acidificazione del sangue è un bufala e basta conoscere un po' di chimica per rendersene conto.
Molte delle affermazioni sono affermazioni di buon senso ma io non sarei così categorico nell'individuare rapporti di causa-effetto.

Non condivido questo articolo ma lo posto solo per dimostrare che in questo campo ognuno vede quello che vuole:
La Stampa - “Più ansia, depressione e allergie” Essere vegetariani fa male alla salute

Edit: per inciso, tendo a seguire una dieta vegana e sono tendenzialmente un salutista.
 
Haut