Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ciao Hash.Skunk, benvenuto nel forum!
Qui puoi presentarti, qua trovi le regole del forum e linee guida, e infine questo è il post sull'ipomea, lì puoi fare tutte le domande che vuoi... per questo topic poi vedrai che ci penseranno i mod ad unirlo a quello dell'ipomea.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ciao, 20 semi di ipomea violacea tanto più di purpurea non sono sufficienti per avvertire particolari effetti psichedelici, dai una bella letta al post sull' ipomea e vedrai che chiarirai molti tuoi dubbi.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Semini che germogliano... è primaveeeeraaaaaaaaa... svegliatevi bambiniiiiiiiii :p

NB Non è violacea, è un'altra ipomea legalissima ovvio 8)
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Che meraviglia :D se mi permettete l'OT sento la primavera ogni volta che spalanco la finestra o un raggio di sole mi scalda, credo di essere come le piante, gioisco all'infinito ed ora è tempo di terra e palette e dar vita a nuove meravigliose piante di ogni spece...ahh che meraviglia... :D
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ma che belle piantine Volpe... :D quanti semi arriva a produrre una volta adulta?
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
sull'onda delle migliaia :wink:

a che punto le metterai in terra aperta VolpeGrigia?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Faustone a dit:
a che punto le metterai in terra aperta VolpeGrigia?

Come recinzione di una parte del giardino ho 5 germogli a parte, ognuno nel suo vasetto, che travaserò molto presto in piena terra, sul confine.
Questi germogli in foto invece finiscono in un sistema di raccolta semi che ho messo a punto partendo da un ottimo consiglio che mi è stato dato in chat da Novello, rielaborato in modo da avere 5/6 piantine che sputano semi a getto continuo... ci sto lavorando su con canne di bamboo, rete per polli e tanta fantasia :lol:

Preciso che non è violacea, è ipomea per decorazione, niente di illegale!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Faustone a dit:
sull'onda delle migliaia :wink:

a che punto le metterai in terra aperta VolpeGrigia?
Wow interessante l'efficienza di queste piante.. Bel progetto Volpe, facci sapere degli sviluppi tecnici :)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Tranquillo, io sono per la libera informazione ;)

Stamattina sono a questo punto comunque...
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
salve. ho trovato in un vivaio dei semi di ipomea purpurea in un negozio botanico, una confezione da un centinaio di semi ad un euro e 20
la classificazione è:
campanella blu
morning glory
ipomea
"ipomea purpurea"
Prunk.

l'informazione che vorrei è:
questi semi sono psicoattivi? se si, prendere il contenuto di tre o 4 bustine dovrebbe bastare? e come sarebbe meglio prepararli?
un mio amico ha ingoiato per intero i semi contenenti una bustina ma non hanno fatto effetto
un altro gli ha masticati ma anche li nessun effetto a parte una leggera diarrea.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ho messo i germogli a dimora... con le canne di bamboo come futuri momentanei sostegni... stanno già crescendo le foglioline interne... :)
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
ho trovato questa cosa interessante sulla rete
" cmq vale la legge: se è perfettamente glabra, i fiori sono grandi (almeno 6 cm di diametro), il calice è minuscolo e non avvolge il frutto, il frutto punta in alto, sembra una pera in miniatura e contiene da 1 a 4 semi neri CONTIENE LSA.
Se è pelosa, il calice avvolge il frutto che è rotondo (oppure non ne produce come quelle di Ischia e quelle con le foglie trilobe) e contiene 6 semini NON CONTIENE LSA "

beato te VolpeGrigia che hai pazienza e voglia di coltivare, io ho un sacco di lavoro da fare... :roll: ma teoricamente per piantare questa pianta è presto o già tardi ?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
è prestissimo considera che puoi piantarla fino ai primi di agosto, è una pianta che sviluppa e fiorisce velocemente :wink:
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
qualcuno potrebbe rispondermi?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Faustone a dit:
beato te VolpeGrigia che hai pazienza e voglia di coltivare, io ho un sacco di lavoro da fare... :roll: ma teoricamente per piantare questa pianta è presto o già tardi ?

La verità è che la pazienza non è necessaria, una volta piantati i semi e messi all'ombra vanno giusto annaffiati una volta al giorno e via... tutti possono vedere questi piccoli esserini uscire fuori dalla terra... siamo come degli dei per loro... li facciamo nascere, li nutriamo, li carezziamo, li coccoliamo, parliamo con loro...

...cazzo se sono megalomane :lol:

@lelepe

la purpurea a quanto ne so contiene MOLTO MENO lsa della violacea ergo ci fai poco...

PS Se avessi letto il topic, a pagina 9 scaltro ha già la risposta alla tua domanda

scaltro a dit:
ciao, 20 semi di ipomea violacea tanto più di purpurea non sono sufficienti per avvertire particolari effetti psichedelici, dai una bella letta al post sull' ipomea e vedrai che chiarirai molti tuoi dubbi.

e comunque nelle pagine prima si parla di qualità e dosaggi...
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
sisi, ho letto tutto.
particolarmente volevo solo un consiglio
se prendessi i semi in un vivaio, quanti me ne servirebbero?
500 andrebbero bene?


EDIT (mer mar 28, 2012 11:20):
connessione bizzosa.
mi esprimo meglio.
più su ho letto di ipomea violacea, di tricolore e di hbwr ma purtroppo non sono riusito bene a capire riguardo la purpurea cosa si può fare.
se è meglio togliere il guscio dei semi
se vanno bene quelli del vivaio
immagino che il fabbisogno venga raddoppiato se non triplicato dato che la percentuale di lsa è molto inferiore
l'unica informazione che mi serve è se va bene che le compri li e se non sto facendo una cazzata dato che all'incirca 150 semi costano un euro e 20.


EDIT (mer mar 28, 2012 15:03):
funziona.
3 buste di ipomea purpurea funzionano
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
lelepe raccontaci qualcosa di più.
quanto hanno funzionato?
come li hai assunti?
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
ho preso 3 buste di ipomea purpurea dal vivaio sotto casa e poche alla volta le ho masticate per benino sbriciolando i semi ed ingioando.
poi, una volta tornato a casa ho mangiato del riso alla cantonese fatto in casa, bevendo acqua ma non sono riuscito a finire il riso che mi si è rigirato lo stomaco
mi sento un pò fiacco, allora vado a letto
la mia ragazza vicino fuma una sigaretta e anche se sono fumatore il fumo mi da fastidio allora esco fuori in terrazza.
mi metto al sole ed inizio a notare che il muro vicino a me si stia muovendo, respirando, un pò come fà l'effetto lsd.
allora vado in un altra terrazza a prendere il sole perchè ne sento il bisogno e sto bene con la natura
mi stendo per terra ed inizio ad ammirare i fiori che mi sembrano vivi, pulsanti, si muovono.
le capacità di dialogo con gli altri sono intatte, riesco ad interagire con la società pur essendo preso da ragionamenti introspettivi e propriamente caratterizzati da venature filosofiche antropologiche.
avevo una certa empatia con il mondo, un pò come quell'effetto che ti dà anche l'efedrina ma goccioloso, vedevi le cose lisergiche, molti effetti ottici, molto bello ed introspettivo.
mi sono recato sulla spiaggia dopo a vedere il tramonto.
ero incapace di guidare, le misure erano distorte.
ed una volta arrivati a vedere il tramonto sul mare tutto era come un dipinto impressionista.
insomma, spero d'aver colto ed avervi riferito i punti più salienti.
riarrumendo l'esperienza è stata parecchio lisergica, di certo non un trip selvaggio ma molto calmo e rilassante, molto dolce, cullante, psicologico, filosofico, è stato parecchio divinatorio.
la nausea subito dopo l'ho calmata con un pò d'effervescente brioschi, quella brodaglia cura i gonfiori e le nausee più vagabonde.
spero d'esser stato abbastanza esaustivo
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ma quanti semi saranno stati in totale?
 
Haut