Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Funghi

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Io non sono un esperto, affatto.
Ma la forma mi sembra proprio quella giusta. Togli solo quelli con le lamelle bianche che sicuramente non sono loro.(se ce ne sono; mi sembra di vederne ma può darsi che mi sbaglio)
Cmq ascolta un saggio inesperto. Aspetta altri pareri (più esperti e autorevoli).
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Grazie mille Novello!
Adesso sono gia tutti secchi quindi altre foto non posso piu farne...aspettero altri pareri, ma lidea che mi sono fatto io( da neofita) e che quelli dell'ultima foto mi sa che sono proprio loro(attendo conferme) , sulla prima foto ho ancora dubbi maledizione....secondo me potrebbero ma spero ci sia qualcuna che riesca a dirmi di preciso!
la terza e la quarta foto sono abbastanza sicuro trattasi di panaeolus sphinctrinus anche perche li ho trovati sullo sterco e sono belli grandetti (cosa ne faccio???????)
e la seconda foto sono tutti quelli che non saprei dire che so :p
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Quando riceverai la conferma che sono loro lavali bene prima di mangiarli :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
LukeVIC: No, mi dispiace!

SLaveOne: Nella prima foto ci sono vari tipi di panaeolus, mycena e forse p. semilanceata; nella seconda ci sono un po' di panaeolus subbalteatus (quelli con l'anello sul cappello); nella terza penso p. sphinctrinus (ma essendo psilocibinico latenti non sono probabilmente attivi); nella quarta non si capisce; nella quinta tutti p. semilanceata!
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
SLaveOneThree a dit:
2re46jc.jpg


Spero qualcuno mi sappia aiutare...posso fare altre foto se avete bisogno.......


non sono per niente un esperto, ma se non sono semilanceata questi dell'ultima foto che cosa devono essere?!

cmq se vuoi sottoporli ad un super-esperto cerca Giorgio Samorini su Facebook, al momento concede tranquillamente l'amicizia a tutti e se gli sottoponi le foto in pvt è molto probabile che ti risponda (a me lo ha fatto)

in che zona, provincia, più o meno, li hai raccolti?
 

LukeVIC

Matrice périnatale
Inscrit
5 Oct 2013
Messages
6
Pensavo che quelli più grossi lo fossero... cosa possono essere allora?
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Grazie mille monad... alla fine ho tenuto solo quelli dell'ultima foto e i panaeolus subbalteatus! troppo contento di averli trovati comunque e nei prossimi giorni,magari gia domani tempo permettendo mi ributto tra i monti!

Li ho raccolti a circa 1200mt (forse poco piu) nelle alpi piemontesi! ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
LukeVIC: Potrebbero esserlo, ma dalla foto non si capisce!

SLaveOne: Facci sapere come va con i subbalteatus che non ho mai letto nessun report a riguardo!
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Ah ho gia provato delle semilanceate della mia zona! per questo sono partito alla ricerca :)
Esperienza davvero interessante!
Postero nell'apposita sezione appena ho 2 minuti ;)
Magari faccio che aspettare anche la seconda esperienza e faccio che mettere tutto assieme!
Grazie ancora per i consigli fratello ;)


EDIT: Appena letto che parlavi dei subalteus :p vi faro sapere!!!!! anche se non sono molti alla fine....5 credo....
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
SLaveOneThree a dit:
Ah ho gia provato delle semilanceate della mia zona! per questo sono partito alla ricerca :)
Esperienza davvero interessante!
Postero nell'apposita sezione appena ho 2 minuti ;)
Magari faccio che aspettare anche la seconda esperienza e faccio che mettere tutto assieme!
Grazie ancora per i consigli fratello ;)


EDIT: Appena letto che parlavi dei subalteus :p vi faro sapere!!!!! anche se non sono molti alla fine....5 credo....


sai tracciare una differenza sostanziale tra semilanceata e cubensis?
hai notato delle differenze?
mi incuriosisce questo aspetto...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018

questi paiono proprio panaeolus.. sapete eventualmente i dosaggi? sono giganteschi...



----------

 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
stalker976 a dit:
sai tracciare una differenza sostanziale tra semilanceata e cubensis?
hai notato delle differenze?
mi incuriosisce questo aspetto...


Ah per quanto riguarda la mia modesta esperienza assolutamente si....premetto che sono molto piu esperto in altre sostanze (psicotrope\allucinogene) e che e invece giusto da qualche mese ho avuto occasione di trovarmi faccia a faccia con i funghi ( si vede che prima non era il momento ovviamente...)
Comunque...per quanto riguarda i cubensis ho avuto 3 esperienze, ma solo con b+ fatti crescere in kit....con la semilanceata per adesso solo una ( a breve la seconda :p ) e quanto meno io (ognuno e libero di vederla come vuole) do molto peso al fatto che uno sia stato fatto crescere 'artificialmente' mentre l'altro raccolto dove la natura ha voluto crescesse...
A parte i 'soliti effetti' piu o meno comuni posso dire che cio che la semilanceata mi ha fatto provare per la prima volta e stato il senso persistente per quasi tutta la durata dell'effetto di dover ringraziare in maniera spropositatamente grande una forza superiore a me che impersonificavo incosciamente nel 'dio del fungo'....
E stata prorpio questa personificazione che mi ha sorpreso parecchio in quanto piu volte mi sono ritrovato a sentire di dover ringraziare, ma sempre nulla di concreto....l'universo...la natura...me stesso....l'energia globale....comunque la vogliate mettere insomma...
questa volta era invece il fungo in se che dovevo ringraziare per le conoscenze apprese......
Per me e stata una considerazione degna di nota su cui ancora adesso mi ritrovo a riflettere...
Non so se mi sono spiegato bene....spero :p

kataz
Re: Identificazione Funghi

questi paiono proprio panaeolus.. sapete eventualmente i dosaggi? sono giganteschi...



----------


Dovrebbero essere sphinctrinus perche sembrano prorpio uguali a quelli che ho trovato io...ma io li ho buttati...non so...non mi fido...ho sentito che non ne valeva la pena....non erano loro che cercavo diciamo!



Qua di semilanceate ce ne vedo e anche un bel po, pero sono miste a altri panaeolus vari....io li dividerei ben bene e terrei solo il bottino buono...prima che poi magari si seccano troppo e fai fatica a distinguere.... per quello che ho notato in ogni caso la semi qando secca schiarisce mentre i panaeolus tendono a diventare piu scuri...anche da secchi ci si dovrebbe riuscire a distinguarli piu o meno bene....fai te comunque :)
Bel raccolto!


EDIT: uella in alto a destra è proprio bellina va....saro rimasto almeno almeno 30secondi rapito a guardarla in foto :p
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
grazie delle dritte! probabilmente la zona di provenienza non è lontana..
hai qualche documento che parli dello sphinctrinus?
su wiki lo danno anche come mortale.....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sul discorso semilanceata vs cubensis, trovo la s. molto piu' mentale e leggera sul corpo, con delle alterazioni visive basate piu' sui colori e distorsioni semplici. Il c. lo trovo piu' leggero sulla mente, ma con una strana sensazione di pesantezza sul corpo. Invece le visioni sono piu' complesse.

kataz: Samorini/funghi bresciani
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
non ne parla malaccio però..male che vada sono solo latenti giusto?
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Si sono latenti, ma da quello che ho potuto trovare nel web tra samorini e altri tutti gli esemplari analizzati del nostro bel paese sono inattivi!
Se provi comunque fammi sapere cosi avro modo di pentirmi per aver buttato i miei :p
Ho letto su un forum americano che come dosaggi consigliavano almeno 7 grammi.....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono andato oggi, ma c'era la neve... Mi sa che quest'anno ho perso il treno :(
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
non appena arriva il freddo cominciano a fruttificare i psilocybe cyanescens,dicono che sono rari ma spesso sono ritrovati e descritti nei blog micologici.Monad non so dove abiti, al nord crescono anche nei parchi in pacciamatura di trucioli di legno oppure nei boschi misti di pino nero e faggio!qualcuno ne ha ritrovati mai?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
testati gli sphinctrinus.
5 esemplari piccoli.
effetto leggero ma piacevole.

 
Haut