Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Funghi

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
kataz a dit:
testati gli sphinctrinus.
5 esemplari piccoli.
effetto leggero ma piacevole.


Grande kataz!!! Magari potrebbero essere ottimi per intensificare un esperienza in associazione con funghi piu attivi allora ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
psylonauta: terro' gli occhi aperti, anche se so' che sono piuttosto rari...
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
Salve ragazzi,in questi ultimi giorni sono andato a caccia di gnomi,penso di averne trovati alcuni molto ma MOLTO interessanti::mrgreen:


non sò se si vedono bene dalla foto,se riuscite a zoomare si vede meglio,bluificano in modo molto evidente,MOLTO probabilmente sono Psilocybe sp.il fatto che li abbia trovati in un bosco di faggi adiacente ad un laghetto con pascolo(panaeolus a vagonate ma ero li per lei,la semilanceata)su trucioli e foglie a circa 1300 mt.un posto splendido!:heart:mi fa pensare al Cyanescens complesso anche se troppo piccola!!:? bene date un'occhiata e un parere ovviamente
[img=http://imageshack.us/scaled/medium/689/hrb3.jpg]Non appena posso faccio altre foto!

PS:sul lato destro della prima foto c'è un panaeolus gigante probabilmente un cinctulus in basso alcuni campioni secchi di qualche giorno prima;)
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
Monad a dit:
psylonauta: terro' gli occhi aperti, anche se so' che sono piuttosto rari...

Questi sono stati trovati in un bosco di faggi oppure acero con un laghetto vicino...la psilocybe caerulipes ha le stesse caratteristiche cresce su foglie e legni duri in prossimità di laghi o fiumi...e ci assomiglia molto :pidu:bè a questo punto c'è un problema;la ps. Caerulipes cresce solo negli stati uniti nel nord degli stati uniti ,sarebbe il primo ritrovamento in italia?:Oo: penso che li darò al mio cane..mi date un consiglio??
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non saprei, portali all'ispettorato micologico!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Probabilmente un cubensis..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Nerex

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2013
Messages
76
Oh da poco finito di fare il mio primo raid micologico... nel mio giardino. lol
Non mi aspetto di trovare specie attive tra questi esemplari, ma provo comunque a sottoporli alla vostra ttenzione; più per curiosità conoscitiva, ecco.


This photo set was shared via Share.Pho.to
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
Provo a dare un id ma pochi i dettagli delle foto:

foto 1 genere affine ad Amanita
foto 2 tipico Coprinus in stato di deliquefazione(caratteristica tipica di Coprinus Sp.)
foto 3 Cortinarius Sp. ?
foto 4 Psathirella Sp.
foto 5 Coprinus Comatus
foto 6 ?
foto 7 vedi 1
foto 8 inocybe sp?
foto 9 Amanita Vittadini

la migliore cosa ,comunque,è imparare da soli!se fai delle ricerche sul web riuscirai a farti un idea perlomeno del genere!!!
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Fratelli e sorelle inanzitutto volevo comunicarvi, per chi non ne fosse gia a conoscenza, che la nostra cara semilanceata pullula ancora nelle nostre alpi!!!

Dopodichè penso di aver trovato anche delle semiglobate, ma non avendone mai viste di persona chiedo conferma a voi che sicuramente siete piu esperti al riguardo!!!
Ecco accune foto!!!








Inoltre ho trovato due esemplari di questo simpatico funghetto ma non ho idea di cosa sia...idee????
Foto






Come potete vedere sembra avere anche l'anello sul gambo.....Pero sembra troppo un caro psilocybino....che siano giovani semiglobate???? :p


E per finire alcuni scatti della nostra beneamata ;)
Foto







La famigliola dell'ultima foto aveva tutti esemplari giganti :) :)


Grazie per gli aiuti in anticipo ;)

AH!!! ma....la semiglobata è attiva??? sembrerebbe che prima non venisse considerato fungo attivo,ma ultimi studi sembra smentiscano questa notizia...qualcono sa dire? esperienze?
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
beato te amico mio...io vivo in montagna ma sono sugli appennini e queste altezze non si raggiungono facilmente, dovrei scendere fino al Pollino (e comunque non ce ne sarebbero quanti sulle apli :'().
Neanche le amanite muscarie ci sono, ci sono phalloidi a non finire e qualche cesarea se riesci a trovarle (e con questa al massimo ci fai un' insalata gutosa).
beh ci sono i papaver somniferum ma con quelli selvatici ci fai ben poco.
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
La prima foto non sembrerebbe una Stropharia Semiglobata(Samorini dice che non è attiva) sembrerebbe più un panaeolus Sp.!il fungo piccolo giallo sarebbe da indagare!La semiglobata non è sicuro !sembrebbe Galerina Sp.bisognerebbe fare una stampa spore e trovare un esemplare più evoluto!Complimenti!:rock:
boboav di dove sei ???non c'è bisogno di arrivare sul pollino !!!
 
Haut