Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Funghi

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io penso che spontanei i cubensins non cresceranno mai in proprio in italia...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
quindi sono funghi campagnoli senza senso come immaginavo, era solo per capire come mai crescono funghi qui, è curioso diciamo
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
I coprinus sp. sono funghi abbastanza ubiquitari. Il coprinuns atramentarius (e altri coprinus) provoca la sindrome coprinica (o antabuse) se l'ingestione viene associata al consumo di alcol. In pratica blocca il metabolismo dell'alcol etilico. Non è un effetto piacevole e può essere nocivo per il fegato.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Non assumo alcol in massicce dosi, e nemmeno medie se per questo perchè per il corretto sviluppo onirico mi serve un corpo pulito, quindi la prima cosa è limitare l'alcol.
grazie Pagan, sempre molto gentile e curato nei dettagli :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il cappello dovrebbe essere piu' ondulato e le lamelle sembrano un po' troppo chiare...
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Stamattina ho raccolto un pò di champignon e porcini in una foresta della zona.
Mi aiutereste a identificare questi altri funghi?
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
arimane a dit:
Ho trovato queati funghi in in parco in queensland e credo siano cyanescens, pareri?

foto

foto01

foto02

foto03

foto04

foto05



foto06

NO purtoppo no, dovrebbero avere la cappella di un colore meno uniforme, anche in quelli leggermente piu vecchi invece di arricciarsi i bordi della cappella dovrebbe comparire una specie di motivo sulla cappella del tipo delle crepe che si fanno nel terreno quando è molto secco. La bluificazione dovrebbe essere evidente, le lamelle totalmente nere, queste sono marrone scuro, e anche le dimensioni e il modo in cui cresce, i cyan tendono a spuntare insieme ma tutti separati gli uni dall'altro, sembrano come se stessero tutti sull'attenti disposti gli uni vicini agli altri, oguno con il suo punto da cui esce. I cubensins li ho visti uscire dal terreno da cacche sotterrate dal tempo, ma i cyan li ho visti sempre chiaramente su un grosso caccone non troppo vecchio.

Ho visto questi funghi durante le raccolte ma uscivano un po dopo i cyan, non ho idea di che fugno sia, so solo che non è lui...

Insomma la cosa che mi fa dire che non sono cyan è sopratutto:

lamelle dovrebbero essere nerissime
il gambo non dovrebbe diventare nero ma chiaramente blu su un colore bianco-crema
crescita a ciuffetti e non a esemplari ben separati
mancanza di un caccone su cui crescono
aspetto della cappella mano a mano che invecchia (gia dopo poche ore si possono vedere le "rughe" che ricordano un fulmine, sono molto caratteristiche.

La stagione delle pioggie sta tornando, nel giro di un paio di mesi ce ne saranno talmente tanti che ci saranno problemi per seccarli e conservarli... (storia vera)...

Tra l'altro ci vediamo tra poco vecchio mio... Parto tra un paio di settimane :)
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Primo raccolto!!!! Ancora poca roba ma meglio che niente :)

r8gyky.jpg
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Perciò i cubensis hanno la psilocybina nella media, ma la più alta percentuale di psilocina fra tutti quelli elencati nel grafico, interessante
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
infatti se sommi la quantità finale di principio attivo è molto alta, facendo dei cubensins uno dei funghi piu potenti e con un effetto peculiare dato dalla psilocibina che nel corpo si trasforma in psilocina. La lemon tek inoltre converte una parte della psilocibina in psilocina, dando ancora un altro tipo di effetto...

Se in tutto questo si considera la facilità di coltivazione dei cubensins c'è da essere contenti!
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Headache a dit:
Perciò i cubensis hanno la psilocybina nella media, ma la più alta percentuale di psilocina fra tutti quelli elencati nel grafico, interessante


lo stavo notando anch'io, ma non mi è chiara una cosa:

- lì si parla di peso "secco", la psilocina non si disperde quasi tutta con l'essiccazione?
- e la baeocystin, di cui fra l'altro la più ricca è la semilanceata, che effetti è ritenuta di avere?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Se seccati nel modo giusto non perdono particolarmente alcun principio!
Nullè, parli della defosforizzazione giusto? ne avevi scritto qualche cosa a riguardo ma alcuni nel foro dicevano fosse una cazzata.. A me sembra di notare una maggior rapidità nella salita degli effetti, quasi mai nausea, o almeno molto sopportabile, e un aumento negli effetti visivi, al contrario di quelli mentali che restano immutati. E' un metodo funzionale ed ha il suo che :)
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Nullè a dit:
infatti se sommi la quantità finale di principio attivo è molto alta, facendo dei cubensins uno dei funghi piu potenti e con un effetto peculiare dato dalla psilocibina che nel corpo si trasforma in psilocina. La lemon tek inoltre converte una parte della psilocibina in psilocina, dando ancora un altro tipo di effetto...

Se in tutto questo si considera la facilità di coltivazione dei cubensins c'è da essere contenti!

Samorini su Facebook ha postato in questi giorni le % dei vari funghi psilocibinici come è stato fatto anche qui, nei commenti abbiamo qualche info in più proprio su queste cose che ci stavamo dicendo:

"La psilocibina nello stomaco viene tutta trasformata in psilocina mediante defosforilazione, per cui il vero principio attivo è la psilocina, ed è per questo che i calcoli di dosaggi e metabolici si suole farli in base alla sola psilocina.Con l'essicazione adeguata (non sotto il sole) la psilocina non si degrada, se no tutti quelli che consumano i funghetti secchi non proverebbero nulla. Non c'è rapporto causale fra psiliocibina e habitat, visto che questa viene prodotta da funghi praticoli, lignicoli, stercorali, lichenizzati, ecc.
Le concentrazioni di psilocibina e psilocina non vanno semplicemente sommate, poiché si deve togliere il peso della molecola del fosforo (massa atomica=circa 31) dalla psilocibina. Confesso che sono un po' arrugginito su questi calcoli stechiometrici, cmq non difficili da sviluppare."
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Headache a dit:
Se seccati nel modo giusto non perdono particolarmente alcun principio!
Nullè, parli della defosforizzazione giusto? ne avevi scritto qualche cosa a riguardo ma alcuni nel foro dicevano fosse una cazzata.. A me sembra di notare una maggior rapidità nella salita degli effetti, quasi mai nausea, o almeno molto sopportabile, e un aumento negli effetti visivi, al contrario di quelli mentali che restano immutati. E' un metodo funzionale ed ha il suo che :)

la lemon tek spacca!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
11836677_1611867439086868_1137443191885932752_n.jpg

ciao ragazzi, sapete dirmi che funghi sono e se sono psicoattivi?
 
Haut