Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
se vuoi taleare munisciti di seghetto, non andare li con un coltellino svizzero multiuso che non lo riuscirai a tagliare...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Vado con un coltellaccio seghettato, vorrei tagliare qualcosa come un metro di cactus, magari con uno che mi aiuta (con guanti da muratore???).
Non ho controllato ne se sta in terra ne se alla base ci sono altri cuccioli...lo farò stasera !!!


Ma secondo voi se gli chiedo di darmelo/venderlo che succede? Non posso però chiederglielo, rifiutare, e il giorno dopo fargli trovare il cactus decapitato xD
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ti dico solo di fare attenzione sopratutto se non è un luogo molto isolato, comunque prima di tagliare fai una foto migliore e postala qui.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ho chiesto anche su forum di cactofili e sono divisi tra trichocereus (pachanoi o peruviana) e cereus (pachanoi o peruviana), anche se i più esperti sono convinti della prima opzione.
Io l'ho confrontato con le foto che ho trovato su internet e sono sicuro che non è un cereus, perchè le coste non sono nette e secche !
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
se sei sicuro che aspetti, vai e taglia, ti dico che sembra lui, ma non c'è solo il cereus che somiglia al pachanoi, anzi forse è quello che ci somiglia di meno
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
io fossi in te controllerei se vi fossero dei polloni (visto le dimmensioni è quasi sicuro) e al massimo prenderei quelli, perché noto che attorno ci sono molte abitazioni e credo che qualcuno potrebbe forse ( :D ) accorgersene che sparisce un metro di cactus inoltre se lo tagli a metà quello ti vola adosso e farebbe parecchio male
inoltre non è una pianta molto rara e rovinare quei due bellissimi esemplari sarebbe un sacrilegio :wink:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Faustone a dit:
io fossi in te controllerei se vi fossero dei polloni (visto le dimmensioni è quasi sicuro) e al massimo prenderei quelli, perché noto che attorno ci sono molte abitazioni e credo che qualcuno potrebbe forse ( :D ) accorgersene che sparisce un metro di cactus inoltre se lo tagli a metà quello ti vola adosso e farebbe parecchio male
inoltre non è una pianta molto rara e rovinare quei due bellissimi esemplari sarebbe un sacrilegio :wink:

quoto, anche se per prendere i polloni dovrebbe scavalcare la recinzione, fai tu buona fortuna...
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
se hai la faccia da bravo ragazzo puoi provare a chiedergli qualche pollone, se ti fingi interessato ad avere la pianta per la sua bellezza credo non farà troppa resistenza nel regalartene un paio.
se invece preferisci agire furtivamente è oggetivamente meno rischioso racogliere i polloni rispetto a tagliare un metro di talea
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
però se l'obiettivo è consumarlo i polloni potrebbero non essere sufficienti...
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
questo è vero, ma è anche vero che la fretta non è mai una buona consigliera, mai avere fretta di consumare sostanze :D
i polloni li puoi piantare tranquillamente in vasi con composto per cactacee oltretutto questi sono cactus che crescono di molto anche in poco tempo (non ora perché sono in sonno vegetativo) e con i giusti criteri in relativo poco tempo puoi consumarli
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Da che lunghezza comincia a diventare interessante dal punto di vista psicoattivo (scusate se è una domanda stupida...)? Anche se è piccolissimo???
No perchè oggi ho trovato un bel vaso con tipo 5 talee di circa 40 cm + altri vasetti con talee da 20 cm.
Lo so sono un pò sculato xD
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
40cm di talea può già essere interessante come misura ma poi dipende anche dalle condizioni dei cactus..
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
più che delle dimensioni dovresti tener conto di come é stato coltivato, meno acqua riceve e più principio attivo svilippa...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Lalocomotiva a dit:
Da che lunghezza comincia a diventare interessante dal punto di vista psicoattivo (scusate se è una domanda stupida...)? Anche se è piccolissimo???
No perchè oggi ho trovato un bel vaso con tipo 5 talee di circa 40 cm + altri vasetti con talee da 20 cm.
Lo so sono un pò sculato xD
leggiti il topic sul pachanoi...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ma può essere trovare un san pedro così facilmente? Faccio questa domanda perchè ho acquistato un san pedro (la persona che me lo ha ceduto è abbastanza affidabile per quanto mi riguarda) ma ieri sera, al leroy merlin, ne ho visto uno piccolo piccolo che sembrava proprio lui... a 3.50 euro... qualcuno di voi ha mai trovato roba interessante in posti così?? :)



EDIT:
Ragazzi non ho resistito e li ho comprati, male che vada che non contengono un cazzo almeno sono carini, magari ci sperimento qualche innesto :p

Qualcuno sicuramente più esperto di me potrebbe dirmi di che cacti si tratta per favore? :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
quello sopra non sembra nè un pachanoi nè un peruvianus.. quello sotto non lo so ma se speri in una lophophora w. ti è andata male... :) . aspetta Scaltro (o chi per lui) per sapere cosa siano di preciso.

Volpe non postare due o tre messaggi consecutivi,, non è la prima volta che te li unisco,, edita e scrivi. Grazie. Poi se posso darti un consiglio carica le immagini su imageshack oppure cambiagli dimensione prima di allegarle perchè così sono piuttosto scomode da guardare.... ;) .
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
il primo è uno stenocereus pruinosus, il secondo vaso contiene due specie diverse, quello più alto è un myrtillocactus geometrizans, il gruppetto più basso sono dei pilosocereus pachycladus, mentre quello nella terza foto è una lobivia.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Gentilissimo scaltro :D
Nulla di interessante psiconauticamente insomma vabbè :wink:

PS Visto che sei così preparato, mi confermeresti la sanpedricità di questo?
PPS @mr_terrorman
d'ora in poi niente post doppi promesso ;)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
C'è un amico di un mio amico che ha trovato in vendita on-line dei piccoli pachanoi da 10 cm a pochi euro (ma proprio pochi...)

Si chiedeva se ci fossero problemi nell'ordinarli (una decina di piante magari) e se fossero uguali a quelli "originali", nel senso che essendo nati in Italia, si chiedeva se avessero i principi attivi tutto ok... ;)

EDIT

Ho accompagnato la mamma della mia ragazza al vivaio a prendere un pò di piantine e ho trovato dei cactus in svendita perchè un pò rovinati, ho comprato uno che mi sembra un pachanoi crestato, può essere? L'ho pagato 5 euro male che vada che non è almeno ho speso poco... allo stesso prezzo o poco più gli altri cactus in foto, non è che me li identificate amiconi belli, così lunedì vado a fare scorta? :D Sono alti più di 1,60...
 
Haut