Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

hulkpolliceverde

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Sept 2010
Messages
136
personalmente letto letto letto e guardato guardato guardato centinaia e centinaia di immagini....due anni ormai di ricerca e alla fine ci fai l occhio..piccoli dettagli che sfuggono ma che se hai dedicato tanto tempo alla materia alla fine padroneggi.. (errore sempre possibile, per carità nessun senso di infallibilità, però...) ( non ti immagini quanto spesso mi è capitato di sognarli sia loph che trich..) passione e soprattuto credo il fatto che poche volte ,pochissime volte li ho visti "sparire" dal mio giardino..quindi possibilità di seguire la crescita passo passo e di vedere le piante come si presentano in età differenti di vita (esempio di scaltro per le spine)cmq la fanno da padrone per il riconoscimento costolatura,spinaggio colore
 

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Salve a tutti!!! Spero di non sbagliare topic.. Potreste aiutarmi nell'identificazione di questi cactus? Grazie in anticipo
 

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Buon giorno a tutti! Sapete dirmi che tipo di cactus sono?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se pensi che possano essere pachanoi il topic è giusto ma edita le foto e ricaricale in modo che siano di una dimensione consultabile.... così oltre che essere impossibili da guardare danno anche fastidio nello scorrere la pagina. grazie.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
non sono pachanoi ma dei cereus peruvianus mi dispiace, basta guardare il particolare delle costolature che nei pachanoi sono molto più larghe.
 

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Grazie scaltro!
mr_terrorman non saprei proprio come fare per le foto, mi dispiace. Forse è meglio rimuovere i post.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
basta che editi il messaggio, cancelli le foto e le carichi con un formato decente...
 

arche69

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2011
Messages
22
ciao a tutti

qualcuno può aiutarmi a riconoscere queste figliole?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Sono dei cereus, perchè hanno delle coste molto fine e separate. Molto belli ma non attivi.

risposta spostata in conseguenza all'eliminazione del post doppio di Arche69 -MrT-
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
aspetta Scaltro ma non sono nè pachanoi nè peruvianus...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
eccomi mr terrormn, ho risposto arche69 nel 3D sul peruvianus, credo che ha fatto un post doppione :)


si tratta di cereus forbesii.

risposta spostata in conseguenza all'eliminazione del post doppio di Arche69 -MrT-
 

arche69

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2011
Messages
22
di nuovo ciao a tutti

abbiate pietà, scusatemi, ancora grazie per la tempestività delle risposte, mi sono accorto adesso di aver fatto un post doppione, purtroppo non posso mantenere la promessa di non farvi piu' domande in merito ai nostri amori spinosi, quello che vorrei chiedervi se queste piante che ho acquistato oggi sono Trichocereus Pachanoi?

grazie a scaltro e a terrorman
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Tranquillo le prime volte sono cose che capitano, comunque mi dispiace ma nemmeno questa volta si tratta di un pacahanoi o peruvianus, quello in foto è un esemplare di pilosocereus azureus uno dei più confusi con i peruvianus.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
l'avevo comprato anche io... :roll: ...ti ricordi?



(scusate se ho spostato e cancellato un po' di roba ma era per cancellare il post doppio di Arche69)



:!: Arche69 ti invito a presentarti nell'apposita sezione seguendo le indicazioni e a leggere le linee guida del forum prima di postare ancora. grazie. a presto.. :wink: .
 

MasonDixon

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2011
Messages
42
Salve a tutti.
Qualcuno può aiutarmi a riconoscere questi cactus?

Grazie in anticipo.

cactus1.jpg


cactus2.jpg


cactus3.jpg
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ciao MasonDixon, vediamo un po: il più alto è un pachycereus pecten-aborigenum, quello al suo fianco ad una testa sola e quello in basso a piu teste sono due polaskia chichipe, tutte specie che diventano colonnari enormi ma che non hanno nulla a che fare con i pachanoi o peruvianus :wink:
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Ciao ma io non ho ancora capito come distidnguere i pachanoi o i peruvianus (sopratutto quest'ultimi) dalle altre specie in foto che non lo sono. QUali sono le ceratteristiche principali per identificarli?





EDIT (gio ago 18, 2011 3:02):
Inoltre i tempi di crescita quali sono? Mi piacerebbe cominciare a tenerne un paio...
 
Haut