Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494


..forse può essere d'aiuto a qualcuno.. :wink: .
il Bridgesii ha le spine tatagliate.
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
Scusate se riposto la stessa foto, ma non avevo avute risposte sicure. Si tratta dunque di un Pachanoi Crestato??
Inoltre la foto è di 3 mesi fa, con l'arrivo del freddo non gli ho più dato un goccio d'acqua (anche prima gliene davo ben poca) e ora lo tengo dentro casa affianco alla finestra ed è cresciuto di parecchio!!
Fatemi sapere al più presto perchè prima ho la conferma e prima me lo pappo :yawinkle: :-D
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
posso riconfermarti che si tratta di un pachanoi al 100% ci si arriva semplicemente per esclusione.
quanto misura la pianta in foto? prima di tagliarlo regolati se basta per una dose o se deve ancora crescere altrimenti rovini una pianta per niente.
A me dispiacerebbe molto capitozzare un esemplare così bello, non è nemmeno molto comune come pianta.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sono d'accordo sul fatto che è davvero uno splendido esemplare, dispiacerebbe pure a me tagliarlo! :)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Nullè a dit:
sono d'accordo sul fatto che è davvero uno splendido esemplare, dispiacerebbe pure a me tagliarlo! :)
eh si, anche se la voglia di leggere un report che riguarda il pachanoi mostruso sarebbe interessante, poichè si dice che la forma mostruosa fa produrre più alcaloidi alla pianta.
Mi raccomando, facci sapere come è andata. :lol:
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
Scusate il ritardo ma ho avuto l'influenza e non ho mai aperto il pc :? In effetti non sarà facile affettare il cactus, la sua forma poi mi ricorda il Cristo Redentore a Rio de Janeiro ahahah :-D
CMQ... "Jesus" misura circa 25 cm in largezza, circa 10 dal punto più alto al terreno e circa 5 in spessore. Sinceremante speravo ce ne fosse abbastanza per almeno due viaggi, dite di no?? :confused:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ma io penso che ci esce un viaggio più una parte la lasci (10 cm dal terreno) per farla pollonare e creare nuovi mostriciattoli.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se riesci a fare una porzione senza uccidere la pianta ok... se no io aspetterei... (parere ovviamente)..
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
mr_terrorman a dit:
se riesci a fare una porzione senza uccidere la pianta ok... se no io aspetterei... (parere ovviamente)..

Il mio consiglio è di tagliare seguendo al linea rossa che ti ho indicato (in modo da lasciare un pò di tessuto verde).
In questo modo la pianta di sicuro sopravviverà.
 

della94

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2011
Messages
32
Grazie a tutti, in particolare a Scaltro, per gli aiuti che mi state dando. Non vedo l'ora di iniziare a preparare tutto, poi condividerò il report in Esperienze! ;)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
:wink: figurati, buona fortuna e che il san Pedro sia con te :D
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
niente trichocereus, sono tutti dei cereus peruvianus, hanno le calssiche costolature molto pronunciate...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
39052826566913682245410.jpg


potrebbe essere lui?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Nessun parere? :(
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
sinceramente non penso di intendermene moltissimo, certo che c'è da dire che quei due bestioni (ma quanto sono alti? :shock: ) non credo siano i comuni pachanoi o peruvianus... però non so che tipo siano può anche darsi che contengono mescalina ugualmente,
foto più dettagliate aiuterebbero una maggiore identificazione, molto belli comunque se fossi in te me li prenderei :D
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
A occhio e croce sono alti circa due metri e venti, neanche io sono un botanico però guardando le foto in giro per internet sembra far parte dello stesso genere del san pedro(anche se in effetti si discosta leggermente da questo), sono molte le caratteristiche in comune!
Non posso fare foto granchè accurate perchè quella non è casa mia, e comunque penso che quel tizio probabilmente si sia anche dimenticato di avere quella pianta, ma prima di decapitarlo devo accertarmi che non sia un cavallo di troia.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
fai una foto di giorno..... anche se non è casa tua dov'è il problema nel fare una foto? ..in caso mandaci un'amica...
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
credo sia piuttosto difficile dimenticarsi di due cactus altri più di due metri! :D
e giusto per curiosità, da dove partiresti per la capitazione?
sai mica se alla base dei cacti ci sono altri polloni?
è coltivato in terra piena o in vaso( :rolleyes: ) ?
 
Haut