Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

I tabagisti psiconauti

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
non son loro...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Mio zio fuma i dessert come sigari, quelli piccoli in confezioni da 5.
Comunque concordo che l'odore del fumo passivo mi fa salire il vomito, parlo delle sigarette eheheh

la nicotina è davvero paurosa, meglio evitarla come la peste
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
son loro:

Voir la pièce jointe 14257

ho trovato anche questo da http://inpsicologia.com/2013/07/19/cigarette-psychology/:

Fonte Repubblica.it
Nel 1959 il Caper magazine ha dedicato all’argomento un’intera pagina. E’ lo studio psicologico del dottor William Neutra, che scannerizzato da un appassionato di vintage e diffuso su Tumblr.com, torna a far parlare di sé. Per scoprire il tipo di personalità dal modo in cui si tiene una sigaretta tra le mani, lo psicoanalista statunitense si è basato sui gesti di un gruppo di pazienti ottenendo questi 7 esempi ‘evergreen’.
link articolo:
http://tinyurl.com/pvh3ao2
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
I fumatori incalliti sono quelle persone che anche se contrari fermamente sulle droghe cercano inconsciamente lo sballo col solo vizio del fumo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sono quelli che si cerca rifugio in una sigaretta se non si ha la patata
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Abej^a G. a dit:
sono quelli che si cerca rifugio in una sigaretta se non si ha la patata

Io non ho ne sigarette ne patata :'( ahahah
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Tabacco Pueblo o niente altro!!

Fumato sigarette lucky strike, winston, marlboro, camel, chesterfield (con tutti i vari colori). Risultato: la carta che usano è sbagliata e il tabacco adulterato da chimici del terrore è uno schifo. Dopo aver fumato per mesi sulle 10 sigarette al giorno ho iniziato ad avere irritazioni alle mucose della bocca mentre fumavo e dopo. Il fumo passivo acre che manco sa di tabacco, vi entra nel naso e brucia la gola dovrebbe farvi capire che è schifo.

Sono passato al tabacco da rollo e ne ho provati vari.
Marlboro e Camel: ti lascia le schifezze in bocca da tanto quei tabacchi sono lavorati e pieni di additivi. Tabacco virginia (è umido) ad alcuni paice molto e ad altri no. Tabacco origens, american spirit e pueblo: tabacchi naturali lavorati solo con acqua, belli secchi. Il Pueblo ha un buonissimo sapore ed è potente come nicotina. Origens non lascia lo schifo in bocca. American spirit è buono (è leggerino come consistenza).
Origens = 3,50€ e ci fate 40 sigarette.
Pueblo e Spirit = 5,50€ e ci fate 60 sigarette.
Per tenerli umidificati mettete nel pacchetto un piccolo pezzetto di buccia di mandarino come mi insegnò un esperto del sud. Funziona così bene che se il pezzetto è troppo grosso vi bagna tutto il tabacco da doverlo lasciare ad asciugare.
Se li tenete troppo secchi, magari anche tenendo il pacchetto schiacciato nella tasca dei pantaloni, il tabacco si spezza e a metà pacchetto saranno già tutta polvere.

Mi sono accorto che tra l'altro le sigarette commerciali oltre a far cagà, danno molta più dipendenza, danno un effetto nicotinoso diverso, finiscono subito e senti il bisogno di fumarne di più. Il tabacco naturale è tutta un altra cosa, sia come effetto, apprezzamento, sapore, più "sano", ne fumi di meno. L'unico problema è che la gente si lamenta di dover stare a rollare ogni volta la sigaretta anzichè avercela già pronta nel pacchetto. E' tutta questione di abitudine invece. I primi giorni imparando a rollare a me venivano sigarette bitorzolute... però è molto meglio! Una volta che ci prendi la mano non è un problema. E' anche divertente. Potete prendere un portasigarette da tenere in tasca come un pacchetto normale (ma più sottile) in cui ci mettete qualche sigaretta rollata in momenti liberi per poi averle già pronte per quando avete meno tempo per fumare.

Quindi se fumate già consiglio a tutti di passare al tabacco Pueblo o simili!! Che se fumate quello morite un po' dopo rispetto a quelle commerciali che vi distruggeranno fino a farvi sembrare vecchi decrepiti 90enni quando ne avrete solo 50. Tra l'altro imbaciabili perchè puzzerete di sigaretta pesante dappertutto, avrete i polmoni di uno spazzacamini che vive in un camino, i denti rovinati, la lingua ruvida e l'alito cattivo.

Dopo quasi un mese senza fumare (smettendo di colpo senza alcun problema grazie alla changa!) ho ripreso ieri a farmi qualche tiro di tabacco dalla pipa (non quelle da tabacco ma una pipa costruita da me per gioco e mando nei polmoni)...

MA NON INIZIERO' DI NUOVO!! :D :prayer:
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
Io ho fumato un pò di tutto, dalle winston blu quand'ero piccolo e ho iniziato, poi le lucky strike blu, poi passai al tabacco col pueblo e lo fumai per un paio d'anni, durante quel periodo fumai anche american spirit e origenes, a circa sedici anni ho ricominciato con le sigarette, prima con le lucky blu e poi con le marlboro light, a diciassette ho smesso di fumare per quasi 12 mesi cioè fino a questo gennaio dove ho ricomiciato prima con le marlboro light e poi con il tabacco, sempre marlboro e sempre light perchè è quello con cui mi trovo meglio sia per fumare normale che con fumo e erba.

è la prima volta che ricapitolo tutta la mia vita insieme al mio tabagismo cronico.

mah bird ti dirò a me irritava molto di più il pueblo del marlboro light (parlo sempre di tabacco da rollare) anche perchè il pueblo a fumarsi mi sembra più pesante ( e per le jolle da un sapore pessimo :mrgreen: )
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
facciamo le ore piccole eh...

quanti gusti, è che io fumo canne molto raramente
però dai le sigarette commercial sono molto più porcheriose... alcuni le fumano apposta per quello ----> I :heart: catrame

quelli che fumano di continuo o anche solo 2 sig. una dopo l'altra. Ci ho provato e AAAHI la mai gola! I miei polmoni!! La mia bocca! Il mio corpo! La mia schiavitù psicologica!
Quelli che fan così con tutto il rispetto maaa....
cioè, credono di rendersi conto di quello che si fanno e se ne fregano, ma secondo me in realtà non se ne rendono davvero conto. Fatti loro oh.

Karonte a dit:
Andando OT: In una puntata di myth busters , dove analizzavano la possibilità di far commettere un omicidio ad una persona sotto "effetto" di diverse sedute di condizionamento da ipnosi , sono arrivati alla conclusione che era possibile , ed io sono rimasto un po scettico a riguardo...Quindi volevo chiederti: è possibile che una persona possa commettere un omicidio andando contro a quelli che sono i suoi principi?
Sì secondo me è possibilissimo! Le guerre sono nate dall'incontro di diverse società. Le diversità più visibili sono per esempio i credi religiosi delle due, ma quella è solo la parte più emersa. Sotto ci sta tutto un equilibrio che per esistere non deve esistere l'altro e viceversa. Lo stesso succede tra due persone. Hai mai provato odio quello vero? Magari dopo aver litigato seriamente con qualcuno. A me è successo una volta ed è stato bruttissimo. Mi era quasi venuto un esaurimento dalla rabbia che non si spegneva per giorni e giorni.
Quando due persone "civili" di quelle non abituate a fare a botte iniziano a desiderare di picchiarsi è l'inizio della pulsione di morte. Se arriva a termine è l'omicidio. Si inizia a pensare inconsciamente di ammazzare l'altro. Poi man mano questa cosa se viene alimentata sale di livello diventando più visibile e prendendo potere. Godere nel pensare che il tuo nemico muoia... è una cosa abbastanza comune questa.
Il potente orribile impulso che se portato a termine è l'omicidio. Però se entrambe le persone sono giuste e "centrate" questo non avverrà mai tra loro.
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
sisi senza dubbio io sento la differenza fra tabacco marlboro e sigarette, così come l'ho sentita una volta in cui provai a comprare le sigarette Pueblo, che dovrebbero essere comunque senza additivi, ma io a ste cose dei tabacchi naturali ci credo pocosecondo me la differenza sta solo nelle dimensioni delle sigarette rollate che essendo minori delle "commerciali" sono sicuramente più leggere e quindi più piacevoli, e ovviamente dipende anche dalle cartine che si usano.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Certi tabacchi sono un po' troppo buoni, per non essere almeno provati, o per meglio dire, degustati.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
SaulSilver a dit:
Certi tabacchi sono un po' troppo buoni, per non essere almeno provati, o per meglio dire, degustati.

come dicevo, il tilbury! ragazzi veramente buono, a chi l'ho fatto assaggiare ne è rimasto deliziato!
si trova poco però.. confezione rossa con due cavalli neri al galoppo al centro, buono-buono
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Vorrei, secondo mio modesto parere recensire alcuni tabacchi.
Premessa: Trovo molto sublimi Old Holborn(giallo soprattutto), Mac Baren Nero.

Dunque per me i tabacchi amari più buoni sono stati:
Mac Baren
Origines
Marlboro
Pueblo(troppo peso per me)
Drum blu

Mentre fra i tabacchi dolci:
Old Holborn (per me il più quasi da annusare, ha un aroma che è un vero peccato fumarlo)
Drum giallo
*Virginia(ma molto pastoso, sconsiglio per fumate occasionali)


Ho voluto provarli un po' tutti per cercare di orientarvi, mi manca il Van Nelle come tabacco, molto raro.

Ad ogni modo le sigarette le sconsiglio, quasi tutte, perchè sentoo troppo quel sapore industriale, meglio non toccarle, ma nemmeno mai fumare, tuttavia se come me vi concedete un paglietta, meglio i rollati o pipa, ma in quel settore non voglio entrarci per poca voglia e soldi.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
secondo me nelle camel light mettono qualcosa per fartele fumare una dietro l'altra (un po' come fece la danone per i loro yogurt...), solo con loro succede..:!!!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
premetto che ho abbandonato le sigarette industriali quasi da subito, e alla fine dopo aver provato molti tabacchi da qualche mese sono passato all'American Spirit. In combinazione con l'erba risulta una miscela davvero speciale ma anche da solo a quel suo caratteristico sapore caldo e avvolgente pur essendo un tabacco secco e senza additivi :)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Abej^a G. a dit:
secondo me nelle camel light mettono qualcosa per fartele fumare una dietro l'altra (un po' come fece la danone per i loro yogurt...), solo con loro succede..:!!!

Concordo, se uno deve fumare, provate qualche kentuchy, tabacco scuro, non i soliti virginia additivati. Quando aprite un pacchetto di sigarette si nota un sentore chimico, quasi di ammoniaca, ecco questo è male. Ma quando annusai in un negozio di pipa il tabacco vergine, sapeva quasi di the.

L'unica fregata del tabacco è la nicotina, ma tanto per intederci, credo ci sia meno nicotina in toscano, che un marlboro, perchè additivi + conservati= rafforzo della nicotina = prendi sempre marlboro.
Cioè se si prende un toscano che sa di tabacco e si fuma una camel, l'ultima sembra una sbrodaglia di non so che.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
nelle sigarette industriali poi aggiungono un additivo che contiene il principio attivo di uno sciroppo, così ne si può fumare molte di più senza iniziare a tossire, ciò non togliendo nessun danno all'organismo, anzi, facendo fumare molto di più.. quando lo ho saputo ho cercato di fare caso ai tabagisti che incontravo e in effetti ho notato che chi fuma tabacco senza additivi tossisce molto più spesso e fuma molte meno sigarette al giorno, anche per il fatto di non avercele gia pronte belle e comode...
ora come ora compro il tabacco principalmente per i joint. sono riuscito a ridurre il consumo a un paio di sigarette il week end e comunque dopo un caffè o una birra perchè da sole mi fanno veramente schifo e ho notato che anche se resto senza marijuana non mi viene affatto voglia di una sigaretta per compensare la mancanza, cosa che invece mi succedeva fino qualche mese fa.
 
Haut