Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

I tabagisti psiconauti

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
Here I am. Fumo in media 15 sigarette (rollate) al giorno. 10 quando ho giornate tranquille uni/biblioteca. 20 quando bevo/esco.
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Dipende dalle circostanze,di solito 5 al giorno e sputo come un cammello, un giorno o l'altro smetterò.
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Fumatore da 2 anni... Fumo circa da un minimo di 5 ad un massimo di 15 ...
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Leary-Huxley a dit:
Già provato.. ripresi accidentalmente dopo mesi e non riesco a rismettere.

Di tanto in tanto becco su web ipnotisti che promettono di farti smettere in una sola seduta, chissà se davvero riescono e quanto si fanno pagare.

Oltretutto, temo che ripetano pari pari il libro in questione mentre sei in trance.

anche io ho letto il libro,molto scettico a riguardo inizialmente,ma mi resi conto man mano che proseguivo la lettura che alcuni aspetti della dipendenza dalla
nicotina sono delle balle gigantesche,e anche se a volte la parola ripetitivo in questo libro è la chiave,per chi ha veramente voglia di smettere potrebbe
essere d'aiuto...
Pagan se non ricordo male credo di aver sentito che non tutte le persone possono essere ipnotizzate...è vero?
Se si,il livello di una persona a resistere o cedere potrebbe influenzare notevolmente i risultati?
Oppure le sparo grosse?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
No più fumatore da 3 anni, o meglio non più fumatore di sigarette. Smisi per "scommessa" con me stesso, dopo svariati tentativi falliti. Decisi (circa a marzo - aprile) che nell'estate del 2011 avrei smesso, fumavo da 5 anni, nell'ultimo periodo lavorando in campagna da 18 a 25 benson rosse al giorno. Una sera ho preso una sbronza colossale, il giorno dopo al lavoro sotto il sole di luglio stavo di un male inproponibile, non riuscii a fumare, faceva proprio schifo per la nausea costante, ne fumai 4 ma gettandole neanche a metà per il gusto schifoso. Aproffittai per fumarne solo 3 il giorno dopo, poi 2, poi 1 poi nessuna. E ora non riesco proprio a fumare siga. Da poco ho anche smesso con le canne, mi sono reso conto di non dipendere più dalle siga ma dalle canne, negli ultimi mesi ne ho fumate anche più di 10 al giorno (un universitario può permetterselo) anzi con la mia ragazza mettevamo la sveglia alle 3 di notte per svegliarci e fare una canna. Mi ha dato troppo fastidio rendermi conto di essere dipendente, per cui da una settimana non fumo più, ma rinizierò tra un mesetto cercando di mantenere la cosa come un piacere e non come un bisogno.

Comunque a me fu una sbronza colossale a salvarmi dalla malvagia nicotina!
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Karonte a dit:
Pagan se non ricordo male credo di aver sentito che non tutte le persone possono essere ipnotizzate...è vero?
Se si,il livello di una persona a resistere o cedere potrebbe influenzare notevolmente i risultati?
Oppure le sparo grosse?

Ogni individuo che abbia un cervello funzionante e capacità di comunicare con il prossimo può entrare in stato di trance ipnotico. Non tutti i metodi funzionano con chiunque e questo ha generato la credenza che alcuni individui siano resistenti all'ipnosi. Se ti trovi di fronte ad un ipnotista veramente bravo ed esperto stai pure tranquillo che riuscirà a farti ottenere i risultati desiderati.

Edit: è ovvio che i risultati devono essere alla tua portata e umanamente raggiungibili... e poi bisogna essere davvero sicuri di voler apportare determinati cambiamenti nella propria quotidianità.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Nullè a dit:
di recente ho letto che nei fumatori cronici si manifesta l'insonnia proprio perchè è talmente forte l'astinenza da nicotina che il corpo si sveglia e si appacia quando si riassume nicotina

nonostante stessi diminuendo, o forse proprio perché sto diminuendo, mi è successo giusto ieri sera... (e visto che era l'ultima ne ho fumata un po' più di metà...)
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Fumo da circa 11 anni. Prima fumavo mooolto di più (9 anni fa fumavo 40/50 sigarette al giorno, delle rosse), poi andando avanti con il tempo ho diminuito sia il numero che l'intensità.
Ora fumo dalle 4 alle max 8 sigarete al giorno (delle azzurre) sabati particolari a parte, dove comunque non arrivo mai a più di 14 (le sigarette salva-sbronza).

P.s. L'unica cosa che non capisco è che quando ho provavo a stare 1 settimana o mese senza fumare non avevo mai un soldo in tasca. Appena ricominciavo avevo sempre "magicamente" quei 5 euro in tasca...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
poi quei pensieri perversi quando si mangia con l'unico intento di fumarsi al volo una sigaretta.......
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Abej^a G. a dit:
poi quei pensieri perversi quando si mangia con l'unico intento di fumarsi al volo una sigaretta.......

Io davvero non so come fate ad essere così dipendenti! (Quoto abej per riprendere il discorso ma mi riferisco a tutti)
Io non fumo, ma vedo un mio collega di lavoro che in pausa pranzo si ingozza di brutto, finisce per primo di mangiare e corre subito a fumarsi due sigarette di fila. Poi caffè e poi altra sigaretta. Boh...non me ne capacito
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Pagan Atheist a dit:
Ogni individuo che abbia un cervello funzionante e capacità di comunicare con il prossimo può entrare in stato di trance ipnotico. Non tutti i metodi funzionano con chiunque e questo ha generato la credenza che alcuni individui siano resistenti all'ipnosi. Se ti trovi di fronte ad un ipnotista veramente bravo ed esperto stai pure tranquillo che riuscirà a farti ottenere i risultati desiderati.

Edit: è ovvio che i risultati devono essere alla tua portata e umanamente raggiungibili... e poi bisogna essere davvero sicuri di voler apportare determinati cambiamenti nella propria quotidianità.

Andando OT:
In una puntata di myth busters , dove analizzavano la possibilità di far commettere un omicidio ad una persona sotto "effetto" di diverse sedute di condizionamento da ipnosi , sono arrivati alla conclusione che era possibile , ed io sono rimasto un po scettico a riguardo...Quindi volevo chiederti:
è possibile che una persona possa commettere un omicidio andando contro a quelli che sono i suoi principi?
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Karonte a dit:
Andando OT:
In una puntata di myth busters , dove analizzavano la possibilità di far commettere un omicidio ad una persona sotto "effetto" di diverse sedute di condizionamento da ipnosi , sono arrivati alla conclusione che era possibile , ed io sono rimasto un po scettico a riguardo...Quindi volevo chiederti:
è possibile che una persona possa commettere un omicidio andando contro a quelli che sono i suoi principi?

Mi scuso anch'io per l'OT, magari i moderatori possono spostare in altro luogo...
La mia risposta è si. E' difficile ma possibile. Bisogna ricostruire il sistema di credenze e di valori dell'individuo con degli interventi di ingegneria mentale/comportamentale.
Cosa credi che abbiano fatto Adolf Hitler e Charles Manson?! "Ipnosi" è solo un nome dato alla riproduzione sistematica di fenomeni di controllo del comportamento tramite la comunicazione. Puoi chimarla anche "carisma", "magnetismo animale", "shamanesimo", "effetto placebo", "brain washing"... sono tutte sfaccettature dello stesso fenomeno.
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo" disse Archimede... Trova quella leva e riuscirai a manipolare la mente (anche la tua stessa mente).
Ecco, questa leva esiste per tutti gli individui... solo che è più o mene facile da individuare e raggiungere a seconda di chi ti trovi di fronte.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
psyco39 a dit:
Io davvero non so come fate ad essere così dipendenti! (Quoto abej per riprendere il discorso ma mi riferisco a tutti)
Io non fumo, ma vedo un mio collega di lavoro che in pausa pranzo si ingozza di brutto, finisce per primo di mangiare e corre subito a fumarsi due sigarette di fila. Poi caffè e poi altra sigaretta. Boh...non me ne capacito

la gola -ed il cervello- richiedono quel sapore.... che poi te l'accendi e ti chiedi il perché...
cmq per quanto mi riguarda, sono sceso di molto, da 25 a 10, alle volte 15. se dice culo 8! ...aspettando il tabacco fatto in casa ed il futuro incenso!
 

Crick

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
74
la mia esperienza:

ho fumato per 2 anni e poi smesso per altrettanti anni con molto sforzo/motivazione e con una seduta di agopuntura. Dopo anni sono ricaduto nella trappola: facevo sport e dopo un infortunio al ginocchio fumando qualche canna con gli amici un giorno mi sono svegliato ed ho voluto a tutti costi accendermi una sigaretta. passati circa 3 anni smetto con il metodo esayway di Allen Carr. Stupido questo capodanno ho fumato delle sigarette in situazioni particolari con degli amici ed ora sono ritornato dinuovo a fumare. Sono sicuro che easyway sia il metodo più efficace per smettere. E' facile dimenticare perchè si fuma e non perchè non si riesce a smettere di fumare. Smetterò tra due settimane quando avrò meno carico dilavorò e potrò essere più rilassato. Lo so che è una scusa ma se non potessi fumare ora non riuscirei a lavorare cosi tanto come devo necessariamente fare. Smetterò una volta e per tutte. E per ovviare alle ricadute come in passato, se vorrò fumare dell'erba lo farò con un vaporizzatore!

peace
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Quale tabacco in genere fumate? rollato oppure sigarette normali?

Il vizio del fumo non lo capisco per chi fuma sigarette normali stock, sono per me e credo per fortuna orribili troppo chimiche e non so, non mi sanno di tabacco.
Se fumo fumo solo rolling-tobacco, la sigaretta deve essere più meditativa che compulsiva, spero di smettere definitely un giorno, anche se dopo il caffe è parecchio dura, e soprattutto il mio intestino ringrazia, non so vio hahah

In genere comunque preferisco old holburne, mac baren e basta, il pueblo per me è pesante da far schifo.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
mc baren white, per me è il migliore, più che altro è l'unico che riesco a fumare con piacere, le sigarette non riesco più a fumarle, mi fanno schifo, ma prima il mio amore erano le lucky strike. Anche l'american spirit è buono ma gia a mezza busta è gia tutta polvere...
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Qualche mese fa mi è successa una cosa molto spiacevole :|
Non sono un fumatore, ma complice qualche cannetta con tabacco di troppo durante l'estate e l'uscire con amici che anche in casa hanno perennemente la sigaretta in bocca mi son ritrovato un giorno da solo in casa a pensare "adesso ci starebbe una bella sigaretta" :smoke:
La nicotina aveva fatto il suo corso pure su di me non fumatore. Se consideriamo poi che il fumo passivo mi dà un fastidio di quelli...

Me ne son reso conto e mi son preso malissimo!!! Da lì mi sono imposto di smetterla con le canne misto tabacco e di evitare il più possibile di uscire con gli altri (dal pub, dall'aula, sul balcone ecc...) quando devono fumare.

Non vi nascondo che sulle prime è stato quasi fastidioso :angry: quindi non oso immaginare cosa prova un fumatore che tenta di smettere.

Ma ancor peggio, in questo periodo sono a dieta strettissima, e mi è balenato in testa il pensiero di iniziare a fumare per placare con la nicotina i morsi della fame :retard:

Per fortuna un paio di uscite in moto catastrofiche mi han convinto a dire basta all'erba, che alla lunga (seppur con assunzioni decisamente saltuarie) mi intorpidiva i riflessi e la cosa è pericolosissima quando ti metti in testa di affrontare una serie di curve a velocità non proprio da codice. Quindi l'aver chiuso con le canne mi aiuta a staccarmi anche dalla gestualità e dal tabacco.
Altrimenti temo che a breve avrei iniziato la dipendenza da nicotina :angry:

Il vero dramma è che non posso toccare dolci di cui mi nutrirei tralasciando pure tutto il resto, e ho scoperto che il passivo delle Black Devil (le sigarette nere alla vaniglia o cioccolato) mi fa impazzire!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il tilbury ne sapeva tanto

le black devil non sono quelle con il pacchetto nero e il teschio al centro con la leggenda metropolitana del loro ritiro anni ed anni or sono per tracce di eroina nel loro pacchetto?????
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Boh, son queste http://ts4.mm.bing.net/th?id=HN.608017706828302109&pid=1.7
E la cartina è impregnata di aroma alla vaniglia. Le fumava mio zio ed il passivo era buonissimo!

Ricordo piacevolmente anche dei tabacchi fruttati per pipa che fumava il mio insegnante di pianoforte mentre suonavo, la pipa infatti continua ad attirarmi, ma evito perché per godersela a modo è uno sbattimento come gestione dello strumento.
Un giorno poi ho sentito il passivo dolcissimo di un sigaretto, allora ho provato a prendere una confezione di toscanelli al caffè (abominevoli) e poi sigaretti più leggeri sempre al caffè, ma anche loro facevano pietà. Ho regalato i pacchetti e via!

Certo da tenere in bocca il fumo è meglio (per me) che da mandar giù, ma finché non mi capiterà di trovare la soluzione in grado di appagarmi al 100% evito di imbarcarmi nel vizio. Prima o poi però "temo" che cederò alle lusinghe della pipa :D
 
Haut