Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Drogarsi cosa vuol dire per voi?

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Psycore a dit:
solforico, cloridrico, tartarico.......... scusa, battutaccia da chimico sfigato.

Però, da rompipalle quale sono, considero scrivere acidi in genere sbagliato. Quando con acido si intende LSD si toppa di brutto (è un ammmide) e neanche se sul cartone ci fosse un amfetamina allucinogena si potrebbe parlare di acido. Ma capisco lo "slang".
1) Sono il primo ad apprezzare battute cretine: ne faccio decine al giorno (tanto per restare sul genere chimico quando pochi mesi fa facemmo la nomenclatura ho invertito i suffissi -ico -oso in ogni parola comune che ne avesse. Per 2 settimane abbiamo fatto matematosa e educazione fisosa)...
2) Chiedo venia, era per dire in generale, a essere pignoli starei ancora scrivendo il post :lol:
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Twisty, chi ti dice che un certo uso "serio" di cannabis e psichedelici non sia comunque divertente, anche con gli amici? ;)
Non bisogna fare distinzioni. Unire l'utile al dilettevole!

Ajeje Brazorf a dit:
Ti seguo un attimo nell'OT visto che comunque il discorso ha preso un respiro più ampio della domandina iniziale e soprattutto nessuno sta alzando i toni anzi ;)
Io sono un amante del mondo occidentale e soprattutto sono molto orgoglioso di essere europeo, pur riconoscendo le contraddizioni le oscurità e soprattutto la deriva degli ultimi decenni (che però appunto sono decenni, non millenni), "semplicemente" perché al pari della natura amo alla follia l'arte in ogni sua declinazione ed espressione! E in questo credo che il vecchio continente possa solo salire in cattedra per farsi ascoltare dal resto del mondo.

Ciò nonostante un giorno ho letto una cosa molto spassosa, non necessariamente vera (nel senso che dubito della veridicità del dialogo) ma comunque verosimile che mi ha fatto ridere e riflettere :D te la copincollo ;)

" Un uomo bianco, funzionario statale, domanda al capo indiano «Due Aquile»: «Voi avete osservato l'uomo bianco per 90 anni. Avete visto le sue guerre e i suoi progressi tecnologici. Avete visto i suoi progressi, e i danni che ha compiuto».

Due Aquile annuisce.
«Considerando tutti questi eventi», continua il funzionario statale, «dove, secondo voi, ha sbagliato l'uomo bianco?»
Il capo indiano fissa il funzionario per oltre un minuto e poi risponde calmo: «Quando uomo bianco trovare terra, indiani gestivano: niente tasse, niente debito, tanti bufali, tanti castori, acqua pulita. Donne fare tutto il lavoro. Medicina di stregone gratuita. Uomo indiano tutto il giorno andare a caccia e pesca; tutta notte poi fare sesso».
Quindi il capo indiano si allunga indietro con un sorriso: «Solo uomo bianco tanto stupido da pensare che sistema come quello si potesse migliorare.» "
Bellissima
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
per me drogarsi significa alterare il proprio stato psico fisico per mezzo di sostanze. non gli dò un'accezione negativa, è il modo con cui uno si droga che differenzia uno "sballone incosciente" dagli altri
 

DemoneDan

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
58
Che brutto usare la parola drogarsi. Ancora non mi piace nonostante sia all'ordine del giorno sentirla.
Io credo che il senso piu' profondo che ha per me e' il liberarmi da stress e pressioni facendomi alterare lo stato di coscienza.. con un pizzico di aiuto da parte mente l'effetto son risate e bei trip
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
DemoneDan a dit:
Che brutto usare la parola drogarsi. Ancora non mi piace nonostante sia all'ordine del giorno sentirla.

Concordo con questa tua frase. Per me però c'è da chiedersi: Cos'è la droga?
Provo a dare una risposta ed un parere personale.
La droga è quella sostanza che crea assuefazione e può distorcere la visione della realtà. Tutti i Paesi del mondo hanno delle tabelle dove sono riportate per loro le sostanze che considerano droga. Provo a fornire una mia visione, per me tra le droghe vi troviamo: Eroina, Cocaina, Tabacco, Extacy, Alcool, MDMA ecc...Non includo tra le droghe la Cannabis (non chiamatela marijuana è brutto) oppure il Peyote o Funghetti allucinogeni perchè non creano nessunissima dipendenza anche se in alcuni casi creano una certa tolleranza.
Secondo questo punto di vista "drogarsi" vuol dire fare uso di sostanze illegali che portano alla dipendenza da esse. Fumare una sigaretta è drogarsi!
Fare uso di sostanze naturali per distorcere la nostra percezione della realtà non è drogarsi ma è semplicemente fare uso di sostanze per distorcere la visione della realtà che viviamo.

Se questo ragionamento fosse compreso la Fini-Giovanardi non esistesse. Lo stessl Giovanardi sarebbe convinto di ciò ma chi è in grado di spiegarlo alla gente?
La domanda resta senza una risposta.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Drogarsi significa usare droga e basta, di qualsiasi tipo e in qualunque modo...

Ah, non esistono droghe buone e droghe cattive, vanno tutte bene. =)

UPDATE
IMHO ognuno è libero di farsi di quello che gli pare, ma che l'oppio è naturale e fa bene, mentre eroina e anfetamine non dovrebbero neanche esistere mi pare...

E sostanze come il tabacco e l'alcol erano tra quelle usate dagli sciamani anticamente, che ora siano sostanze cattive...
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
crazycrackhead a dit:
Drogarsi significa usare droga e basta, di qualsiasi tipo e in qualunque modo...

Si ma quali sostanze definiamo "droga" quelle nelle tabelle che prevede la legge? beh ma sono diverse, seppur simili, da Paese a Paese!
Includi il tabacco e l'alcool nella definizione di "droga" e se non li inserisci perché inserisci la cannabis o l'acido lisergico e magari non inserisci la morfina o il metadone?
Il punto più importante in realtà non è cosa si intende per drogarsi ma cos'è in realtà la droga?

crazycrackhead a dit:
Ah, non esistono droghe buone e droghe cattive, vanno tutte bene. =)
Vero su questo non puoi che aver ragione, infatti le droghe sono tutte cattive seguendo il mio ragionamento la droga è ciò che porta alla dipendenza da essa, l'essere unmano però è nato per essere libero da tutto e da tutti quindi le droghe sono cattive in quanto vanno contro il nostro essere.
N.B. il THC o la Psicocibilina non portano dipendenza.

crazycrackhead a dit:
UPDATE
IMHO ognuno è libero di farsi di quello che gli pare, ma che l'oppio è naturale e fa bene, mentre eroina e anfetamine non dovrebbero neanche esistere mi pare...

E sostanze come il tabacco e l'alcol erano tra quelle usate dagli sciamani anticamente, che ora siano sostanze cattive...
E questa parte perdonami ma proprio non l'ho capita :)


LizB.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
PsychoByron a dit:
N.B. il THC o la Psicocibilina non portano dipendenza.

Non portano dipendenza fisica, per quella psicologica è un altro discorso...
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Beh ma quella psicologica la si supera avendo una grande forza di volontà...quanta gente smette di fumare (sigarette) beh automaticamente smette di fumare anche le canne...in realtà mi pare che il THC non provoca nessuna dipendenza neanche psicologica ma da fonti non certe (chi me lo ha detto non era medico ma solo uno studioso amatoriale quindi mi guardo bene le spalle prima di diffondere bagianate)

LizB.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Una qualunque sostanza che agisce sul cervello cambiando la percezione è una droga, che crei dipendenza o no...
Incluso alcol, tabacco, psicofarmaci, caffè ecc...

Per il fatto che l'erba e i trip vanno bene e il resto fa male e non bisogna usarlo...

Considerate anche gli allucinogeni (più) dannosi e intossicanti...
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Beh detta cosi allora anche la redbull è una droga, la coca-cola, la monster cosi come ogni energy drink...allora varrebbe in questo caso il detto che sentii parechio tempo fa "la vita stessa è una droga, l'aria che respiri è la droga più potente che tu possa conoscere, condividila con la natura" cit.
Il discorso con questa persona continuò parecchio tempo ma ho citato una delle frasi che più mi colpirono...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
la droga è ammòre
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Io il termine DROGA lo associo ad una sostanza che da DIPENDENZA. Ma non la dipendenza psicologica o comunque una cosa leggera alla quale si può resistere più o meno facilmente, ma parlo proprio di sostanze che provocano crisi di astinenza forti e che senti un bisogno irrefrenabile di assumerle, alla fine sempre le solite...eroina, cocaina, crack, meth e le nuove porcate che stanno nascendo (vedi krokodil ecc ecc...).
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Non esiste questa differenza Renton, la dipendenza psichica può essere anche pesante e l'uso continuo della sostanza crea comunque problemi fisici...

Vedi la dipendenza da erba o da ketamina...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
crazycrackhead a dit:
Non esiste questa differenza Renton, la dipendenza psichica può essere anche pesante e l'uso continuo della sostanza crea comunque problemi fisici...

Vedi la dipendenza da erba o da ketamina...
Non puoi mettermi sullo stesso piano erba e ketamina...già per il semplice fatto che una è naturale e una è sintetica.
La dipendenza psichica e quella fisica sono due cose diverse. Se dopo anni di consumo di erba interrompi bruscamente non avrai sicuramente tremori, nausea, vomito, diarrea, allucinazioni, dolori alle ossa ecc ecc...
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Si è vero...

Ma che non diano questi problemi non vedo perchè non debbano essere droghe le altre, ti fanno sempre...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Io la vedo così...quelle che non danno quei problemi sono sostanze stupefacenti, ma il termine "droga" andrebbe usato solo per quelle che creano quei problemi, non mi piace come termine...è una cosa di cui ne hai sempre più bisogno, i funghi come LSD e gli psichedelici in generale non fanno così.
Poi alla fine sono punti di vista.
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Il sesso è una droga la cannabis è una pianta con effetti stupefacenti che è ben diverso :)
Concordo in pieno con il discorso di Renton
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il discorso naturale vs sintetico va preso con le pinze... L'oppio crea una forte dipendenza, le solanaceae sono mortali a bassi dosaggi, quindi?

Per me tutte le sostanze psicoattive sono droghe.


P.S. E smettiamola di santificare la cannabis! Ha sia dei pregi che dei difetti!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
l'unica cosa buona dell'erba è che non da dipendenza fisica.
Avrá pure dei pro, ma anche l'eroina è ansiolitica, non ci si puó basare su questo
 
Haut