Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Stramonium

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Non può esserlo, troppo alta e foglie di forma e consistenza del tutto diversa (le foglie di datura sono morbide, fibrose, queste alla vista paiono dure come quelle degli agrumi)

Tuttalpiù che sarebbe un ritrovamento del tutto fuori stagione

Se vuoi cercarla nei campi devi farlo in estate, massimo primo autunno, nelle zone secche e rocciose. La riconosci subito dalle capsule spinose a semi NERI e dalle foglie che ti ho descritto... Se vai nel topic sullo stramonio trovi le foto delle mie e vedrai le differenze
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
credo sia datura arborea ma non ne sono sicuro, quando hai scattato le foto perchè adesso la datura non dovrebbe fiorire anzi sarebbe in lotta contro il freddo, l'unica certezza è vedere se fa le capsule solo quando le vedrai potrai essere sicuro che è una datura.
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Tra le datura e brugmansia solo lo stramonio fa semi neri
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
potrebbe essere una datura arborea... anche se le foglie sono un po' strane. L'odore com'è? Frutti ne ha?
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Comunque la datura arborea è piu precisamente la brugmansia arborea. Anche io mi confondevo e ce chi dice comunque datura arborea ma sono due generi diversi
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
mi date qualche consiglio per far germinare semi di datura stramonium? che terra devo usare?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
hendrix68 a dit:
mi date qualche consiglio per far germinare semi di datura stramonium? che terra devo usare?

Semplicissimo terriccio da giardinaggio da 3 euro/50 litri... niente germinazione in acqua, carte, ecc., butta semplicemente i semi sulla superficie, strato di qualche mm di terriccio superficiale, innaffia abbondantemente e aspetta...

Ho dei semi da parte ma quest'anno mi dedico ad altro, tuttavia sono certo che dai semini caduti dalle capsule dell'anno passato qualcosa nascerà senza preavviso...

E' una pianta MOLTO semplice da gestire, calcola soltanto di tener le piantine lontane tra loro o la più forte ucciderà le più deboli quasi sicuramente
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Io sinceramente ho deciso di non coltivare questa pianta in quanto é difficile capire quanto principio attivo va nel corpo e il limite effetto/tossicità é piuttosto vicino. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo su internet Wikipedia eccetera. Secondo voi la mia paura è fondata voi come la vedete qualcuno ha esperienze in merito
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Da me cresce spontanea OVUNQUE!!!..

E' una bella pianta, con dei bei fiori.. ma personalmente l'odore non mi piace per niente, e inoltre visto che la dose per avere effetti psichedelici è molto vicina a quella mortale non credo che la proverò mai.. (anche se il metodo della tintura d'olio potrebbe essere relativamente sicuro se fatto bene).. comunque in giro si trovano sostanze molto più sicure (e anche legali).
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
lux a dit:
da me cresce spontanea ovunque!!!..

E' una bella pianta, con dei bei fiori.. Ma personalmente l'odore non mi piace per niente, e inoltre visto che la dose per avere effetti psichedelici è molto vicina a quella mortale non credo che la proverò mai.. (anche se il metodo della tintura d'olio potrebbe essere relativamente sicuro se fatto bene).. Comunque in giro si trovano sostanze molto più sicure (e anche legali).

quoto!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
come ho scritto molte volte la datura è una pianta che nessuno dovrebbe maneggiare, il fatto che io lo faccia non significa che faccia una cosa buona... State lontani dallo stramonio! Non si può usare come sostanza per sballarsi... E' come chiedere al diavolo di fare un giro al luna park, Quello come minimo ti fa sganciare la cabina dell'ottovolante tipo final destination (riferito al Diavolo)... Lo stramonio va usato con pentacoli disegnati a terra e molto coraggio (sto parlando metaforicamente) Quindi se volete sballarvi state il piu lontani possibile da questa tremenda e meravigliosa pianta satanica. :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io la uso solo in dosaggi microscopici in combinazione con altre sostanze...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
avevo letto che usato con altri psichedelici ne amplifica gli effetti, confermi?
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
ma i semi comprati tipo al supermercato hanno ancora principio attivo???
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
hendrix68 a dit:
avevo letto che usato con altri psichedelici ne amplifica gli effetti, confermi?

E' un delirogeno, non amplifica niente, al massimo se non ti ammazza ti favorisce un bad trip...

Un consiglio spassionato, ascoltate Nullè, lasciate perdere questa pianta :rolleyes:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, oltre a diminuire la nausea, potenzia anche alcune sostanze!

Fiori di datura o brugmansia vengono spesso aggiunti all'ayahuasca...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
si ma vengono usati a dosi omeopatiche cha da soli non sentiresti nemmeno gli effetti (5-10 semi di stramonio), leggendo in giro dovrebbero potenziare anche l'effetto dei cactus
 
Haut