Vous utilisez un navigateur non à jour ou ancien. Il ne peut pas afficher ce site ou d'autres sites correctement. Vous devez le mettre à jour ou utiliser un navigateur alternatif.
e pensare che quando i media hanno riportato la notizia era partita la task force della polizia per cercare chi acquistava su internet questi suoni, come se si trattasse di droga vera e propria! imbarazzante!
un mio compagno di liceo all'epoca investì due spicci a comprare i suoni. zero al quoto.
se però volete divertirvi con i suoni binaurali munitevi di cuffie circumaurali (i cuffioni che si appoggiano non al padiglione ma intorno, avvolgendo completamente l'orecchio) e cercate su youtube "3d sound binaural" o chiavi di ricerca simili
perdonatemi se non vi linko direttamente qualcosa ma sono in giro col portatile senza cuffie e non ascolto certi video da un po', quindi non saprei così su due piedi quale video specifico suggerirvi!
Pur essendo un fenomeno scientifico[SUP][1][/SUP], applicato[SUP][2][/SUP], studiato[SUP][3][/SUP] e verificabile[SUP][4][/SUP] talvolta in taluni soggetti, non è possibile per tutti i soggetti, ed in ogni situazione ripetibile, sincronizzare per feedback l'onda dominante del cervello con l'onda generata dal tono binaurale applicato, in quanto:
ogni soggetto percepisce a livello differente i toni binaurali (temporaneamente o permanentemente)
ogni soggetto risponde in modo differente al fenomeno di retroazione convergente del sistema nervoso (con o senza training)
ogni situazione psicoemotiva oppone resistenze differenti alla sincronizzazione dell'onda dominante
Secondo gli utilizzatori dei toni binaurali, per tentare di raggiungere con successo la sincronizzazione è opportuno regolare il tono binaurale iniziale sulla sintonia della frequenza dominante al momento iniziale, per successivamente spostarsi con step da 20 Hz fino a raggiungere per retroregolazione graduale la frequenza desiderata. (wikipedia)
ERGO
in teoria e magari anche in pratica funzionano MA ci sono troppe variabili da considerare per farne un "prodotto" standardizzato...
un ora di fischi nelle orecchie in ogni caso è ALLUCINANTE!!!:finger:
anche io mi ero scaricato I-Doser anni fa, ma dopo almeno una decina di tentativi ho lasciato perdere perchè non succede veramente niente se non un leggero mal di testa per i suoni persistenti