Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cyber-Drugs (Toni binaurali)

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Inoltre dopo qualche ora dall'aver ascoltato i toni binaurali ho avuto piccole difficolta a leggere (Vedevo le lettere sfocate).
 

feedyourhead

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mar 2014
Messages
20
incuriosivano anche me qualche anno fa ma nulla,come avete detto voi solo un gran mal di testa
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
e pensare che quando i media hanno riportato la notizia era partita la task force della polizia per cercare chi acquistava su internet questi suoni, come se si trattasse di droga vera e propria! imbarazzante!
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
un mio compagno di liceo all'epoca investì due spicci a comprare i suoni. zero al quoto.
se però volete divertirvi con i suoni binaurali munitevi di cuffie circumaurali (i cuffioni che si appoggiano non al padiglione ma intorno, avvolgendo completamente l'orecchio) e cercate su youtube "3d sound binaural" o chiavi di ricerca simili :D

perdonatemi se non vi linko direttamente qualcosa ma sono in giro col portatile senza cuffie e non ascolto certi video da un po', quindi non saprei così su due piedi quale video specifico suggerirvi!
 

cousinjerry

Matrice périnatale
Inscrit
28 Mar 2014
Messages
4
Pur essendo un fenomeno scientifico[SUP][1][/SUP], applicato[SUP][2][/SUP], studiato[SUP][3][/SUP] e verificabile[SUP][4][/SUP] talvolta in taluni soggetti, non è possibile per tutti i soggetti, ed in ogni situazione ripetibile, sincronizzare per feedback l'onda dominante del cervello con l'onda generata dal tono binaurale applicato, in quanto:

  • ogni soggetto percepisce a livello differente i toni binaurali (temporaneamente o permanentemente)
  • ogni soggetto risponde in modo differente al fenomeno di retroazione convergente del sistema nervoso (con o senza training)
  • ogni situazione psicoemotiva oppone resistenze differenti alla sincronizzazione dell'onda dominante
Secondo gli utilizzatori dei toni binaurali, per tentare di raggiungere con successo la sincronizzazione è opportuno regolare il tono binaurale iniziale sulla sintonia della frequenza dominante al momento iniziale, per successivamente spostarsi con step da 20 Hz fino a raggiungere per retroregolazione graduale la frequenza desiderata. (wikipedia)
ERGO
in teoria e magari anche in pratica funzionano MA ci sono troppe variabili da considerare per farne un "prodotto" standardizzato...
un ora di fischi nelle orecchie in ogni caso è ALLUCINANTE!!!:P:finger:

 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
anche io mi ero scaricato I-Doser anni fa, ma dopo almeno una decina di tentativi ho lasciato perdere perchè non succede veramente niente se non un leggero mal di testa per i suoni persistenti
 

truvole

Matrice périnatale
Inscrit
15 Juil 2014
Messages
6
L'ho trovata una delle cose più noiose del mondo! Una risonanza magnetica è più divertente!
 
Haut