Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cyber-Drugs (Toni binaurali)

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Avete mai sentito parlare di queste "Cyber-Drugs" che presumibilmente tramite l'utilizzo dei toni binaurali possono provocare gli stessi effetti delle più famose sostanze psicotrope? Le avete mai provate? Quali effetti hanno suscitato in voi?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Provate...già prima ero molto scettico e infatti ne ho avuto la conferma, su di me non hanno avuto alcun effetto.
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Avevo letto che per percepire effetti bisognava assumere 3-4 "dosi" di Cyber-Drugs, domani avendo la giornata libera pensavo di provare ad ascoltare 3-4 volte il tono binaurale relativo alla marijuana.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Buona fortuna...fammi sapere
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Ci vogliono le cuffie stereo, fortunatamente possiedo un paio di cuffie di questo tipo.
 

grivois

Psychonaut
Inscrit
22 Fev 2011
Messages
5 928
Un buon casco non cambierà il fatto che questi drugs sono presumibilmente un'illusione.
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Io domani provo, anche se dubito che un semplice file audio possa provocare i medesimi effetti delle sostanze psicoattive.
 

Alexander Supertramp

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
50
Io ricordo che qualche anno fa (se non sbaglio intorno al 2008) c'era stato un periodo in cui se ne sentiva un sacco parlare in giro, anche al telegiornale, probabilmente era il periodo in cui sono saltate fuori.
In ogni caso sono molto scettico a riguardo. Nelle uniche esperienze di cui ho sentito parlare in modo positivo (e per positivo intendo dire un qualche effetto riscontrato) la cyberdrug veniva "assunta" dopo altre droghe (ketamina), e da quello che mi è stato detto aveva lo stesso ruolo che ha qualsiasi musica in qualsiasi trip (che di per se non ha nessun effetto psicotropo).
Oltretutto la cosa che mi lascia più perplesso è la categorizzazione di queste droghe per surrogati di droghe classiche. Ho dei grossi dubbi che riescano a simulare lsd, cannabis, ketamina, ecc.., che ci sia cioè una reale differenza tra un tipo di traccia ed un altra.

In ogni caso sono curioso di sentire la tua recensione!
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
TheChosenOne a dit:
Non ne avevo mai sentito parlare, dove posso trovarli?
Puoi trovarli tranquillamente su youtube cercando "Binaural tone" affiancato al nome della sostanza da te scelta.
 

Alexander Supertramp

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
50
HerrMark a dit:
Puoi trovarli tranquillamente su youtube cercando "Binaural tone" affiancato al nome della sostanza da te scelta.

Non credo che i file audio estratti da YouTube possano in nessun modo funzionare. Su YouTube il bitrate audio massimo è 512 kbps (e parlo di video ad altissima qualità con audio 5.1), e credo che se queste cyber drugs funzionano abbiano comunque bisogno di un livello di definizione audio molto più elevato di questo.
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Alexander Supertramp a dit:
Non credo che i file audio estratti da YouTube possano in nessun modo funzionare. Su YouTube il bitrate audio massimo è 512 kbps (e parlo di video ad altissima qualità con audio 5.1), e credo che se queste cyber drugs funzionano abbiano comunque bisogno di un livello di definizione audio molto più elevato di questo.
In ogni caso mi sono scaricato "I-Doser", il software che ha creato il concetto di "Cyber-Drugs", essendo le tracce audio a pagamento le ho scaricate.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Sinceramente non ho mai avuto alcun interesse,perchè sono rimasto sempre scettico a riguardo...Penso che se questi file avrebbero avuto un qualche effetto sulla psiche o sul corpo,innanzi tutto lo stato italiano le avrebbe gia messe in tabella :)axe:) e sicuramente qualcuno avrebbe iniziato a lucrarci sopra illegalmente.Poi avrebbero preso il posto delle loro droghe di provenienza,ma non credo che,ad esempio,un tossicodipendente da eroina in astinenza,possa trarre "beneficio"da un file audio...anzi,credo che la situazione possa anche peggiorare dalle delusione!Ma questo è solo il mio pensiero,sia ben chiaro,tutto è possibile in questo mondo!
 

Alexander Supertramp

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
50
e per curiosità, potresti postare qui le specifiche tecniche di qualche brano? campionamento e bitrate in particolare
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Dopo quattro ascolti ho potuto appurare che queste "Cyber-Drugs" non funzionano.
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Lasciate perdere. Se dovete passare del tempo con le cuffie alle orecchio, piuttosto, ascoltate della buona musica invece che sti toni bineurali del cazzo.
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
nooberto a dit:
Lasciate perdere. Se dovete passare del tempo con le cuffie alle orecchio, piuttosto, ascoltate della buona musica invece che sti toni bineurali del cazzo.
Confermo, i toni binaurali non servono a niente, provando ad ascoltarli ho solo perso un'ora della mia vita
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Solo marketing e rumore fastidioso sono questi toni bineurali...lo scoprii già circa 5-6 anni fa...sono in circolazione da parecchio. A me dettero anche un po' di fastidio, mal di testa! Occhio a queste cose :-|
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
amnesiahaze a dit:
Solo marketing e rumore fastidioso sono questi toni bineurali...lo scoprii già circa 5-6 anni fa...sono in circolazione da parecchio. A me dettero anche un po' di fastidio, mal di testa! Occhio a queste cose :-|
Anche hanno dato una piccola sensazione di mal di testa, quindi sconsiglio l'utilizzo.
 
Haut