Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

coltivazione funghi con kit gia preparati?

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
perfetto
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ti posso chiedere il perché? il problema sta proprio che nn può essere colonizzata e fruttificata nello stesso barattolo/scatola...?! (ho perso un passaggio forse...o_O )
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
perchè è roba usa e getta che sarà sporca, sterilizzare plastica non è una buona idea perchè si defromerebbe (per sterilizzare si intendente bollire per qualche ora, strofinarli con alcool o candeggina al massimo li pulisce),il cartone non ne parliamo proprio.... Infine sono tra le cose piu econimche che puoi trovare, è come chiedere se puoi riciclare dei fiammefiri usati per farci altri fiammiferi, certo in teoria lo puoi fare ma non ha nessun senso...

Leggiti qualche manuale e vedrai che non hai nessun bisogno di riutillizzare quest elementi.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
grazie compare! ehehehheh mi piaace il paragone con i fiammiferi!!! ...ecco appunto perché sono economici speravo nel loro riutilizzo
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
i kit non sono economici, sono fatti con materiali economici, e tu li paghi profumatamente.... ;) Da produrre in casa costerà meno di un euro a vaschetta, grosso modo...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ecco no per niente infatti...cmq prima ho scritto incomprensibile, tutto ciò perché ne avevo uno andato a puttane, preso in spagna tenuto in una camera umidissima (infatti uscivano delle goccioline dalla scatola) chissà quanto tempo aveva quel poro kit, tornato in italia, risultato: non è uscito niente. caspio speravo che un' ultimissima utilità la poteva avere
vabbé andrò a mettere tutto per campi!!!
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Beh almeno hai scoperto a tue spese che il kit non è la scelta migliore. Come diceva un vecchio saggio "Dai ad un uomo un kit preparato e coltiverà una volta, insegna ad un uomo la preparazione di questi e coltiverà per tutta la vita"... O almeno così io preferisco tramandare questa massima.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
:D
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
BadScooter a dit:
Questo modello dicono che per il primo flush non ha neanche bisogno di riempirlo d'acqua e aspettare 12 ore ma di porlo nella busta nel luogo scelto, dopo 5-16, in base alle condizioni, dovrebbero spuntare le prime capocchie. Dopo il primo flush allora dovrai fare questa specie di dunk riempiendolo con acqua e aspettare 12 ore...ma ogni modello è diverso e dovrebbe avere le istruzioni da seguire. Sto parlando di un kit Supa Grow.

ciao anche un mio amico ,residente nella magica regione Olandese, ha tra le mani un kit Supa Grow (100% mycelium)ma non sa proprio da dove incominciare.... e allora eccomi qui a trovare più informazioni possibili:) Ho visto diversi video in rete dove il kit prima di essere posizionato nell'apposita busta data in dotazione , viene prima riempito d'acqua e lo si lascia chiuso per 12 ore prima di aprirlo e iniziare il processo di fruttificazione...altri video invece dove il kit viene subito posizionato nella busta umidificando con uno spruzzino per creare l'umidità giusta ... Oppure c'è chi butta due bicchieri d'acqua nella busta senza umidificare con lo spruzzino... Un altra grossa perplessità che perseguita il mio amico e quella della luce... bisogna incominciare a esporre la vaschetta alla luce gia dal primo giorno? sarei molto felice se qualcuno riuscisse a chiarirmi le idee così potrò dire al mio amico come procedere ...grazie in anticipo:)
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Il 100% Mycelium kit, non deve essere riempito d'acqua, al contrario degli altri kit. Questo perchè nel 100%MK, il substrato è composto al 100% di micelio. Basta assicurare una buona umidità per farlo fruttificare. Puoi spruzzare un po d'acqua sulle pareti interne del sacchetto. Io ho messo 2 dita d'acqua sul fondo della busta, ed è 2 settimane che ho un umidità molto alta, perchè si fa condensa nella busta. In 2 settimane, non ho assolutamente toccato il kit. Penso che così si possono prevenire contaminazioni.
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
ok grazie mille... quindi ho spruzzo l'acqua sulle pareti interne del sacchetto o verso un pò d'acqua sul fondo della busta... già dal primo giorno ha bisogno di luce ?
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Magicpsycho a dit:
ok grazie mille... quindi ho spruzzo l'acqua sulle pareti interne del sacchetto o verso un pò d'acqua sul fondo della busta... già dal primo giorno ha bisogno di luce ?


Oh yes!!!! una volta che 'imbusti il tutto' lo lasci in un posto illuminato ( ma non alla luce diretta del sole!!!) e lasci che il tutto faccia il suo corso!

Cerca di toccare il tutto meno possibile, fatti una doccia prima di iniziare e 'lava'mani e braccia con alcool prima....magari se puoi spruzzare anche un po nella stanza per disinfettare l'ambiente...una volta che hai fatto tutto cerca di non toccare piu la busta fino a che non sara pronto....Le contaminazioni sono una brutta bestia!

Buona fortuna :yawinkle::yawinkle::yawinkle:
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
grazie:)... ma possono anche essere cresciuti con una lampadina da 20 w di quelle che si usano in casa? ho si va incontro a un raccolto più scarso oppure non producono molto principio attivo?
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Si va benissimo. Ma piuttosto che complicarci la vita, perchè non lo mettiamo semplicemente, in una stanza dove entra luce?
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
eh si tanto hanno bisogno di pochissima luce... tu consigli di buttare due bicchieri d'acqua sul fondo della busta o spruzzare ogni giorno con uno spruzzino? penso che sia meglio buttare due bicchieri d'acqua dentro così si evita di aprire ogni giorno il kit e quindi di rischiare contaminazioni giusto?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se la tortina e' ben colonizzata, e' improbabile che delle muffe attecchiscano... Poi cambiare l'aria piu' volte al giorno e' fondamentale per la salute del micelio.
 

bambooman

Matrice périnatale
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
16
Monad a dit:
Se la tortina e' ben colonizzata, e' improbabile che delle muffe attecchiscano... Poi cambiare l'aria piu' volte al giorno e' fondamentale per la salute del micelio.


ma te consigli di cambiare l'aria anche quando i primordi non sono ancora spuntati??
per esempio il mio kit è da 4 giorni che gli ho fatto il primo dunk, te cosa mi consiglieresti???
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
bambooman a dit:
ma te consigli di cambiare l'aria anche quando i primordi non sono ancora spuntati??

come te, anche il micelio è un essere vivente e consuma ossigeno per vivere. se non cambi l'aria il poverino inizierà a respirare anidride carbonica. il che non è bello
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
quindi c'è bisogno di aprire il kit ogni giorno sin dall'inizio ....Una mezzoretta ogni giorno va bene?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Una volta colonizzato al 101% bisogna farlo respirare.
 
Haut