Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Coltivazione con casing

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
DEVI procedere con la preparazione del substrato da te deciso. I pin NON devono presentarsi nella tortina (e sementi che siano) a parte il fatto che durante la colonizzazione il tutto avverrà al buio e senza luce i pin non potranno mai apparire
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
ottimo grazie mille! eh no di luce ne han presa, e perchè filtrava dall'incubatrice e perchè me le ammiro un paio di volte al giorno
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
se controlli un paio di volte al giorno per 2 minuti non succede nulla, è la lunga esposizione il problema, potresti metterci sopra un sacco nero della spazzatura, filtra quasi tutta la luce
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
all'inizio avevo fatto così ma l'ho tolto dopo un paio di giorni, mi dava un gran senso di tristezza, e di conseguenza luce ne han presa tutti i giorni... comunque eran tutte splendidamente bianche e profumate senza pin, tranne una ma perchè ci ho fatto un substrato particolare e sta colonizzando molto lentamente... beh ho casingato vi terrò aggiornati :grin:

edit: ma saltare la parte di parziale colonizzazione può esser tanto grave? inizialmente non ho considerato il casing ed ho l'incubatrice troppo piccola :-|
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Sto raccogliendo i primi frutti dai 3 casing di Amazon... Le 3 vaschette si trovano in 3 terrari differenti con settimg differenti, tutte e 3 hanno pinnato a bestia ma sono nati funghi piccoli anche se arrivati a maturita'.... Premetto che l'unica cosa in comune in queste 3 vaschette e' che non ho fatto il dunk iniziale ma solo nebulizzato... Ora due vaschette hanno fatto i primordia del secondo flush che sembrano piu' cicciottelli anche se sono solo di mezzo centimetro, sventolo regolarmente e ho anche pompetta per acquari e umidificatore ad ultra suoni 30 minuti ogni 6 ore... Secondo voi e' genetica oppure si e' trattato di poca acqua nel casing? :evil::evil::crybaby:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Genetica e altre variabili... Comunque non e' detto che i funghi piu' grossi siano anche quelli piu' attivi! Anzi, i funghi grossi privano il substrato di molte energie...
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Aggiornamento, non era genetica! Ho dunkato fra un flush e l'altro a dovere e ora i frutti sono balli ciccioni e grandi... SANTA DUNK PROTETTRICE DEI COLTIVATORI. E' vero quello che dici, i piccoli che ho gia seccato hanno prodotto circa 20g di secchi tutti con il gambo blu!
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Il mio amico tristan mi ha chiesto una consulenza sullo stato di salute della suddetta vaschetta casingata. Incubata al momento opportuno? Pelosa al punto giusto? Leggeva in rete dello scraping ovvero "la grattata" dello strato superficiale del casing che però ha capito poco a che serva. Ciao a tutti ;)

2md40lf.jpg
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
locomotiva..se hai una muffa grigia e poverosa butta tutto amico..è contaminata! jack,la tua sembra quasi pronta..io la colonizzerei un altro giorno o due e dovresti vedere i primi pallini biancastri dei pin in formazione,mi par già di vederne alcuni in basso a destra di prepins. :)
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Ne vedo parecchi pure in quest'altra ma mi dice che non è la prima volta che gli capita che gli crescano 4 o pochi più funghi e il resto della superficie rimanga "vergine"
24wzrko.jpg


MA perchè mi domando io? :(
 

LiZaRdCz

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Oct 2011
Messages
68
Hey guys, Vedo gente che per creare le vaschette, prende le tortine estratte dai barattoli con le mani (guanti) le tiene sotto l'acqua ghiacchiata, le rompe in modo molto rude con una forchetta dopo averle sistemate nella vaschetta, e mette un po di vermiculite sopra.

o_O Siamo seri? oppure è soltanto c**o se non si sono contaminate le vaschette? ( Specie di Trichoderma ). E' così rude e resistente il micelio una volta colonizzata la tortina al 100% ? Zero pericoli di contaminazione?

Thank you all.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Non proprio zero, ma è resistente, e poi non c'è nutrimento per nemici.

Non c'è trippa per gatti!!
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Il micelio una volta che ha colonizzato tutto il substrato non lascia spazio ad altri funghi antagonisti, inoltre se il micelio è in buona salute e le condizioni in cui è tenuto sono quelle ottimali produce delle sostanze che impediscono la proliferazione di altre muffe
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
è troppo buio, non si vede niente, sicuramente c'è del micelio che sta crescendo, ma cosi non ti so dire se è contaminato o no... prova a rifare le foto mettendole alla luce del sole!

sembrano buone comunque, anche se con ste foto non ti posso dire con certezza...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
effettivamente non ci si capisce una mazza... meglio aspettare qualche giorno per farne altre o prima è meglio è??

edit: cazzo lo volevo cancellare st'ultimo post mica ci riesco! ok, andrò subito a farne altre! e riediterò
cioè maledette chiavette! l'ho dovuta rendere gif

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2mzb78l&s=5#.UpS9k9JRWSo

(comparandola con questa http://it.tinypic.com/view.php?pic=pvy4k&s=5#.UpTdN9JRWSp ...un giorno di micelio in più!)

è quella parte in basso a destra che mmmmmmm
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
aspè aspè c'è quest cosa che non mi torna... ma il casing lo devo nebulizzare e poi smettere quando escono le capocchie???? cmq sta diventando sempre più ovattato!!

un guest verso pagina due scriveva [devi spruzzare solo quando la superficie del casing inizia ad asciugare e diventa più chiara,,devi dare solo delle leggere spruzzate da circa un metro di distanza usando uno spruzzino che crea una leggera nebbia molto fine,
appena il casing ridiventa lucido, hai già esagerato
fossi in te andrei molto cauto con le nebulizzazioni, è il modo migliore x rovinare tutto, soprattutto quando il micelio da cotonoso diventa ramificato sia in orizzontale che in verticale,,,quello è il momento in cui iniziano a formarsi i pin e non si annaffia in quei giorni.]

mi son risposto da solo eh?? ....è che i miei post nn li riesco a cancellare
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Io so solo che vedo tanta bellissima neve allucinogena :D
Che funghi sono, di preciso?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
chiaro che messicani!
 
Haut