Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

colonizzazione

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sono d'accordo con Morlok, fino a che non vedi colori strani va tutto bene!
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Ciao Ragazzi

ho un problema con il grow kit master di segale della **********, inoculato con strain B+ a differenza delle vaschette di Amazon con popcorn ho notato che la segale un volta messa in vaschetta presenta un micelio un po secco e fermo rispetto a quello su mais che dopo 3 giorni di trasferimento nei contenitori e' bello vaporoso e ramificato e si comincia ad intravedere sopra la vermiculite. Il micelio della segale invece non ha ripreso e in certi punti appare con striature blu che so essere psilocibina ossidata ma quello che mi preoccupa e' il fatto che appare secco come quello del micelio dopo che l'hai lasciato all'aria per 1gg... Ce mi consigliate di fare? Aspettare o fargli un dunk? Ho notato comunque che il micelio dei B+ e' molto meno agressivo e lento rispetto che quello degli Amazzon , vorrei evitare di fare ora una cavolata quindi chiedo consiglio a voi..

Grazie!

Vi allego le foto, come vedete il mais con il micelio degli Amazon e' molto piu attivo della segale, devo dire che tutte le volte che inoculo B+ ci mettono il quadruplo a colonizzare rispetto agli Amazon , non vorrei che avendo trasferito tutto in vaschetta da soli 4 giorni sia solo li il problema e mi sto preoccupando per nulla ed e' solo questione di aspettare di piu... Che dite?Voir la pièce jointe 13590 Voir la pièce jointe 13591

Ricordo anche che la segale assumeva lo stesso aspetto di ora nella Mushbag quando separavo i grani di micelio scuotendo il sacchetto, unica differenza dopo 24 ore il micelio all'interno era nuovamente colonizzato, ora invece e' rimasto cosi da 3-4 giorni senza riprendersi ed e' uguale a quello in piu che ho buttato nel bidone! Sul vetro della vaschetta di vedono delle goccie di rugiada qui di umidita' ci dovrebbe essere, visto che non ho case history con questo kit wualcuno mi puo' confermare la stessa esperienza e che quindi e' tutto nella norma!?
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Aggiornamento: vaschetta grande buttata, micelio fermo da giorni, ora tendeva al giallo, annusata e sapeva di dolce... L'altra vaschetta sta andando alla grande gia in terrario da 4 giorni, ho aggiunto all'umidificatore esterno ad ultrasuoni un po di acqua ossigenata, vedo che il micelio sta avanzando anche in superficie quindi posso considerare le proporzioni di h2o2 adeguata? Quando sventolo sento comunque un odore leggermente chimico nel terrario, non e' che poi mi crescono funghi deformi?
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Ho fatto in tempo a raccogliere il primo flush che avere una risposta alle domande :)))
 

JAMMING

Matrice périnatale
Inscrit
8 Oct 2010
Messages
16
Salve a tutti,
per quanto riguarda la colonizzazione un po di tempo fa avevo letto che si poteva utilizzare qualche trucco per potenziare il substrato in cui inoculare le spore.
In poche parole diceva di far bollire in acqua delle patate aggungere un paio di cucchiai di zucchero ed una volta pronte le patate filtrare il tutto ed utilizzare quell'acqua per la preparazione del substrato (vermiculite,farina, "acqua").
Volevo chiedervi cosa ne pensiate...
Pensate che gli zuccheri e l'amido possano aiutare a rinforzare ed accellerare la colonizzazione?
Qualcuno ha percaso mai provato?
Conoscete qualche metodo simile o diverso per raggiungere lo stesso metodo?
grazie anticipatamente :D
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si pare che sia possibile ma secondo me è uno spreco di tempo e si aggiunge un passaggio in piu quindi una possibilità in piu di sbagliare, credo che i metodi piu corretti siano i piu semplici, gia di per se i tempi per fare i funghi sono molto ridotti e il lavoro è relativamente poco, non ho mai sentito la necessità di aggiungere cose per velocizzare.

Pero con i barattoli di segale o miglio ho notato che un paio di cucchiai di vermiculite nel substrato lo rendono piu arieggiato e spesso il fondo è la parte che da piu problemi a colonizzare perchè si forma una specie di pastrocchia con il "brodo" delle sementi zuppe sterilizzate per un ora e mezza, questo è sempre stato una cosa che rallentava un sacco perchè magari era tutto pronto e il fondo si colonizzava per ultimo e piu lentamente, per risolvere questo un leggero strato di vermiculite umida sul fondo è perfetto, semplice, e accellera in effetti la colonizzazione completa.
 

JAMMING

Matrice périnatale
Inscrit
8 Oct 2010
Messages
16
grazie nulle....
bhe spreco di tempo...hehehe quello che cerco io è propio un recupero di tempo.
ho giu a colonizzare 5 bowl da 1/2 litro che ormai sono quasi pronte ma dopo 25 giorni orsono.....
non appena messo ad incubare col casing vorrei ricolonizzare altro substrato cercando di accellerare il processo, magari provo con la brodaglia di patate.
il mio dubbio principale era piu che altro se potesse danneggiare anzichè essere inutile!!!
tu che ne pensi?
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
Buongiorno a tutti,
ho 2 domande su 2 kit, uno con spore ecuador (di un amico) e uno con spore b+ (mie).

spore ecuador:
inoculato il 2 di giugno, dopo 1 settimana shekerato come da guida, dopo 2 settimane si vedeva un nucleo bianco sulla parte superiore della segale e molta umidità nel sacchetto, ha rishekerato una seconda volta, e da quel momento si vedono solo due puntini bianchi sul fondo e uno sopra. ieri è iniziata la terza settimana ed il kit si presenta così:
Voir la pièce jointe 14579Voir la pièce jointe 14580

bisogna solo pazientare un po'? o si può far qualcosa? segni di infezioni non ce ne sono!


spore b+:
inoculato il 2 di giugno, dopo 1 settimana ho shekerato, e ieri prima di rishekerare la situazione era questa:
Voir la pièce jointe 14581

e dopo che ho rishekerato il kit si presenta così:
Voir la pièce jointe 14582

tra quanto dite di passare alla fase successiva di mettere nella scatola di coltivazione?


grazie a tutti in anticipo
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
guarda io non sono un esperto ma mi sembrano buoni, credo si debba avere solo pazienza; aspetta nullè per un occhio più esperto
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
ok aspetteremo, ma la velocità di colonizzazione tra i B+ e i Ecuador è veramente diversa!
vorrei capire se è tutto ok e se è normale che sia così!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
boboav a dit:
guarda io non sono un esperto ma mi sembrano buoni, credo si debba avere solo pazienza; aspetta nullè per un occhio più esperto
non vi fidate troppo che ne ho scritte parecchie di cose non totalmente corrette qua e la, sempre meglio ascoltare piu pareri e farsi le proprie idee osservando...
La velocità di colonizzazione comunque dipende da moltissimi fattori non solo la qualità del micelio, e partendo da spore ogni volta i funghi saranno un po diversi perchè sono creature viventi, secondo me c'è piu differenza tra fungo e fungo che tra specie e specie, per questo i coltivatori piu esperti selezionano i miceli piu veloci e produttivi e usare quelli.

Nel tuo caso comunque vale sempre la solita regola: SE NON È CONTAMINATO, ASPETTA.

Non mi sembra abbia un brutto aspetto.

Un consiglio importante che voglio darti è che è relativamente facile farti da te tutto quello che hai trovato nel kit, a eccezione della siringa di spore. Potresti pensare di farti da solo il substrato e procurarti solo le spore, riducendo i costi di circa dieci volte... :) Ehehe
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
Grazie mille per le dritte!;)
Del consiglio lo so, ma come prima volta ho voluto iniziare con un kit!:pai:

Secondo me sono quasi pronto per passare alla fase successiva, il micelio esternamente è tutto bianco.

Cosa conviene fare, separo il micelio ancora una volta ed attendo ancora un paio di giorni, o passo alla fase successiva separando il micelio mettendolo nella camera di coltivazione con vermiculite e perlite???
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
vai vai che dopo comincia a fare troppo caldo...
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
Ok grazie mille, domani passo alla fase 2!
Unica cosa, con cosa disinfetto il contenitore di plastica del grow box?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Leun a dit:
Unica cosa, con cosa disinfetto il contenitore di plastica del grow box?

cerca cerca...
 
Haut