Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabis

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Le piante utilizzate per motivi tessili contengono ugualmente percentuali di thc, anche se come detto da arimane sono percentuali basse, ma neanche da sottovalutare se si dispone di una maggior quantità di piante. Sarei curioso di sapere se la polizia si metterebbe a trattare i commercianti di negozi di animali in ugual misura come con gli smart-shop :p .


Detto questo mi ricordo in un numero di soft secret si trovava un buono per la richiesta di 100 grammi di semi di canapa da poter piantare legalmente cannabis. Il titolo recita: "Riduce la vostra impronta di carbonio! Include un piano di adozione di 100 m quadriati di canapa!"

L'articolo continua così: "Da oggi potete coltivare legalmente, senza che la polizia possa interferire! Siete pronti per la rivoluzione? Acquista ora e coltiva in qualunque parte dell'UE i tuoi semi di cannabis legalmente certificati. Riducendo la vostra impronta di carbonio." ecc..ecc..L'articolo continua.. ma ad ogni modo per info fa riferimento al sito hempflax.com/hempadoptionplant
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
flcl a dit:
Detto questo mi ricordo in un numero di soft secret si trovava un buono per la richiesta di 100 grammi di semi di canapa da poter piantare legalmente cannabis. Il titolo recita: "Riduce la vostra impronta di carbonio! Include un piano di adozione di 100 m quadriati di canapa!"

L'articolo continua così: "Da oggi potete coltivare legalmente, senza che la polizia possa interferire! Siete pronti per la rivoluzione? Acquista ora e coltiva in qualunque parte dell'UE i tuoi semi di cannabis legalmente certificati. Riducendo la vostra impronta di carbonio." ecc..ecc..L'articolo continua.. ma ad ogni modo per info fa riferimento al sito hempflax.com/hempadoptionplant
Grazie per il link! Sono curioso di vedere se è fattibile o meno :)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Horror Vacui a dit:
Credo sia largamente risaputo che all'interno delle tradizionali miscele di semi usate per nutrire i canarini ed altri uccelli vi siano, tra i tanti, anche semi di canapa.
Sulla rete si trovano sprazzi di discussioni poco chiare ed anche controverse talvolta. Qualcuno ha esperienze e/o conoscenze in merito da condividere?
Non arricchirò molto le vostre conoscenze ma mi sento in obbligo di dover intervenire.

É stato mio nonno ad indicarmi i semi di canapa nella miscela per canarini cercando però di scoraggiarmi a piantarla perchè sosteneva di riconoscere quelle piante fin da quando erano alte 5 cm.
Però da piccolo ero molto curioso adesso ti posso dire che...1)sì, 2)però non ne vale la pena, tanto è illegale quanto le fantastiche Silver Haze, Ak47, White Widow, etc.

Comunque sempre per via della mia curiosità gli chiesi come faceva a riconoscerle, e lui mi raccontò che quando era piccolo (anni 40) ogni anno ne coltivavano parecchie e verso ottobre si mettevano in 4 persone con un telo e avvolgevano una pianta alla volta e la squotevano per ottenerne i semi con cui cibare appunto i volatili, dopodichè buttavano le piante(chi faceva produzioni serie penso che le portava nelle aziende tessili) :D
Racconta che tutti quei territori erano STRAPIENI di canapa,credo sativa dalla descrizione che me ne fa, ma diventò illegale e dall'anno dopo queste coltivazioni vennero sostituite dalle pannocchie.

-Nonno ma tu non ne hai mai fumata un pò?
-No...noi sapevamo che faceva qualcosa se la fumavi ma non l'abbiamo mai fumata.



Ok scusate la sfattonata xD
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Lalocomotiva a dit:
Horror Vacui a dit:
Credo sia largamente risaputo che all'interno delle tradizionali miscele di semi usate per nutrire i canarini ed altri uccelli vi siano, tra i tanti, anche semi di canapa.
Sulla rete si trovano sprazzi di discussioni poco chiare ed anche controverse talvolta. Qualcuno ha esperienze e/o conoscenze in merito da condividere?
Non arricchirò molto le vostre conoscenze ma mi sento in obbligo di dover intervenire.

É stato mio nonno ad indicarmi i semi di canapa nella miscela per canarini cercando però di scoraggiarmi a piantarla perchè sosteneva di riconoscere quelle piante fin da quando erano alte 5 cm.
Però da piccolo ero molto curioso adesso ti posso dire che...1)sì, 2)però non ne vale la pena, tanto è illegale quanto le fantastiche Silver Haze, Ak47, White Widow, etc.

Comunque sempre per via della mia curiosità gli chiesi come faceva a riconoscerle, e lui mi raccontò che quando era piccolo (anni 40) ogni anno ne coltivavano parecchie e verso ottobre si mettevano in 4 persone con un telo e avvolgevano una pianta alla volta e la squotevano per ottenerne i semi con cui cibare appunto i volatili, dopodichè buttavano le piante(chi faceva produzioni serie penso che le portava nelle aziende tessili) :D
Racconta che tutti quei territori erano STRAPIENI di canapa,credo sativa dalla descrizione che me ne fa, ma diventò illegale e dall'anno dopo queste coltivazioni vennero sostituite dalle pannocchie.

-Nonno ma tu non ne hai mai fumata un pò?
-No...noi sapevamo che faceva qualcosa se la fumavi ma non l'abbiamo mai fumata.



Ok scusate la sfattonata xD
Sono sempre belli e forse un po' malinconici i racconti dei nonni/e :)
In Italia si faceva largo uso di canapa sativa in ambito tessile etc. Peraltro, per quanto riguarda l'utilizzo per scopi ricreativi è il proibizionismo stesso che ha - senza esagerare - incentivato il fenomeno (gli "effetti collaterali" della propaganda).
Non voglio addentrarmi nelle ragioni della messa al bando in questo momento, si potrebbe tirar fuori una lunga discussione e magari si potrebbe aprire un topic "politico" al riguardo (non so quanto possa essere idoneo parlare qui della questione politica).
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Scusate ragazzi, sapreste dirmi quando è possibile determinare il sesso della pianta? cioè, in che mese generalmente?
Mio cugino ha detto fra un mesetto circa, ma mi ha anche detto che nel web trova in ogni sito una risposta diversa dall'altra..
Lui vorrebbe essere sicuro per le sue piante :)
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
per determinare il sesso della piante di cannabis devi aspettare che escano i "segni"
male_female_cannabis.jpg

e non credo che si possa sapere con esattezza quanto ci mettono a essere visibili senza sapere quanti mesi ha la pianta,come viene coltivata e di che ceppo sia...comunque buon cultivo per tuo cugino ;)
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Headache a dit:
Devi tener conto dello spazio che occupano quando sono grandi e ben cresciute!
Si si, avevo giá ricevuto risposta alla mia domanda.

Comunque riguardo al sesso della pianta, ma non si puó riconoscere solamente una volta iniziato il processo di fioritura? In fase vegetativa mi sembra di aver capito che sia impossibile determinarne il sesso, o sbaglio?
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
si esatto appena inizia la fase di fioritura compagliono i "segni" e quindi e possibile sapere di che sesso sia...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ok teoricamente adesso quella persona è riuscita ad identificare il sesso (fortunatamente femminile) di 2 piante, una invece tarda a manifestare i segni...Comunque sia, il cambiamento delle ore di luce avviene più o meno in questo periodo (fra il 10 e il 20 di giugno generalmente) e indipendentemente da l'età, la pianta è costretta a fiorire! teoricamente dalle 7 alle 10 settimane e si può già fare il raccolto...ovviamente dipende dai gusti e le preferenze sulla maturazione delle proprie cime... Lui le raccoglie appena i pistilli iniziano a ingiallire, quindi quando sono nel momento di piena vitalità! Altre persone le raccolgono quando alcuni pistilli iniziano a cadere (aumenta la produzione di resina in quei momenti), e altra gente invece preferisce le cime non ancora al pieno della lora maturazione, per il quantitativo più o meno equilibrato di tutti i cannabinoidi e cannabinoli, con una durata però inferiore..
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Ho notato che sta imperversando sulla rete il documentario-tutorial su come isolare il principio attivo in maniera semi professionale.
E' un dvd chiamato Medicinal Alchemy e lo vendono a 250 dollari (!!!).

Ho provato a cercare un torrent ma ancora non si trova e dubito che molta gente l'abbia comprato, e chi l'ha fatto non lo condivide di certo.

Any ideas?
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi. Un mio amico olandese si sta sperimentando nella coltivazione della cannabis e le sue piccole sono alte ormai una ventina o piu' di centimetri. A questo punto due persone gli hanno consigliato di tagliare le cime sopra l'attaccatura di 4 foglie, in modo che continuino a crescere 4 cime. Voi che ne dite? Può funzionare o rischia di rovinare le piante? Avete consigli ulteriori da darmi riguardo a questa tecnica? Grazie in anticipo. Vi saluta :)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Per WillyPeyote: se è appena uscito in america ci vorranno settimane se non mesi prima che esca qua!
Se ti può far comodo, siccome interessa pure a me, ti potrei linkare il torrent appena lo trovo!

Per MikTek: Se sono così alte probabilmente le hai piantate un pò in ritardo, dovrei sapere se è indoor o outdoor..
Comunque sia, in pratica tagliando i germogli ad ogni estremità della pianta favorisci la diramazione dei germogli non principali, e quindi effettivamente la pianta risulterà più cespugliosa e piena di cime, anche se la potenza potrebbe diminuire. Mio cugino ha effettuato questo taglio su una prevalente indica...e la diramazione avviene effettivamente piuttosto velocemente rispetto ad un esemplare sulla quale non sono stati effettuati tagli dei germogli principali...Pensa che alcuni per far si che la pianta resti bassa e dia la stessa quantità di cime (senza contare il fatto che se una pianta è alta da nell'occhio) ad una certa altezza tagliano il germoglio che sta in testa, facendo si che non possa più crescere in altezza, ma svilupparsi totalmente e solo in larghezza!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
stai attento perchè le gemme ascellari hanno uno sviluppo limitanto per quanto riguarda le dimensioni, senza considerare lo stress a cui viene sottoposta la pianta dopo aver tagliato la cima centrale, con conseguente ritiro di linfa e rallentamento della crescita, io te lo sconsiglio.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ma penso che la reazione dipenda moltissimo anche dal fattore coltivazione outdoor o indoor!
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
banner_b.jpg


questa è la pagina che sponsorizza il video di cui vi ho parlato. Mi interessa perché ritengo interessante l'estrazione del principio per uso orale piuttosto che stare sempre a fumare..
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
ragazzi che ne pensate di una ipotetica pianta di canapa da fibra cresciuta spontaneamente da qualche parte???
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
è presto per il sesso,, non si capisce ancora.
sativa o indica non saprei dirtelo.. comunque dai cespugli è più facile che nasca indica... ;)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Mi vengono in mente molte possibilità.

1-Attaccaci delle bacche sopra (in genere la gente si concentra sul frutto colorato)
2-Appendici dei fiori (vedi sopra)
3-Mettici palle di natale, nastri colorati e fingi che nella tua religione, il flurtandresimo, questo è periodo di piena festa
4-Coprila con un tubo di tessuto non tessuto (sopra aperto sennò soffoca)
5-piegala con del filo di rame (come per i bonsai) piano piano ogni giorno, si abituerà a storzarsi
6-Se è in vaso, stendila
7-se è in terreno, mettila in vaso e poi stendila
8-mettila sotto lo schienale di una sdraio
9-colorala di viola. Difficile riconoscere una cosa del genere.
10-metti un poster a grandezza naturale di una bella donna seminuda a un metro dalla pianta (questi italiani sono prevedibili)
11-funziona anche con un cartonato in 3d
12-mettici il cartello "Non è cannabis"
13-(effetto rebound) mettici il cartello "droga"
14-attaccaci delle spine


Ok, forse a colpa dell'orario mi sono un po' lasciato andare. Scusa, non ho resistito :lol:

edit: ho visto le foto solo ora. Probabilmente, se è così esposta, la cosa migliore è trapiantarla in una zona più sicuro o in vaso e portarla altrove.
 
Haut