Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Biblioteca online

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
il più bel libro di Leary era HIGH PRIEST grande sacerdote,1970,Sugrarco Editore...un trip di libro...poi tutto Burroughs e Ginsberg...Ferlinghetti...senza dimenticare My Problem Child di Albert Hoffmamn e "a scuola dello stregone" di Castaneda..ecco per me i migliori...ma la psichedelia è anche musica....e un certo tipo di letteratura fantascientifica...nonchè cinema..cosa sarebbe senza quelle perle visionarie di molti veramente molti gruppi rock di ogni genere e di alrettanti visionari movie?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
ho appena finito, assieme ad un collaboratore, di tradurre in italiano The Psychology of Hashish di Aleister Crowley, un saggio sulla cannabis, i suoi effetti sulla psicologia e la coscienza, e le sue connessioni con il misticismo, la religione, la spiritualità, e l'alchimia...premetto che vi sono sicuramente alcuni errori di traduzione (si è rivelato più difficile del previsto tradurre l'inglese "magico")...comunque vi do il link per scaricarlo: the psychology of hashish.pdf
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
scusa horror vacui...ma è un classico fin troppo banale...è come dire "Easy rider" per la cinematografia...lo possono leggere tutti,non regge minimamente secondo me il confronto con un "nova express" o "la morbida macchina" (che diede anche il nome ad una mitica band inglese molto apprezzata) o a un "il biglietto che è esploso" di un W.S.Burroughs (per me il più grande scrittore psichedelico)...poi Kesey...molto sottovalutato..quello di "qualcuno volò sul libro del cuculo"...ha scritto diversi romanzi..fu tra i primi ad attestare su di sè con autosperimentazioni volontarie autorizzate l'LSD ed altri psichedelici....
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
oberon a dit:
scusa horror vacui...ma è un classico fin troppo banale...è come dire "Easy rider" per la cinematografia...lo possono leggere tutti,non regge minimamente secondo me il confronto con un "nova express" o "la morbida macchina" (che diede anche il nome ad una mitica band inglese molto apprezzata) o a un "il biglietto che è esploso" di un W.S.Burroughs (per me il più grande scrittore psichedelico)...poi Kesey...molto sottovalutato..quello di "qualcuno volò sul libro del cuculo"...ha scritto diversi romanzi..fu tra i primi ad attestare su di sè con autosperimentazioni volontarie autorizzate l'LSD ed altri psichedelici....
Ma questo thread è un semplice raccoglitore di titoli psichedelici con eventuale link dell'ebook, per quanto "banali" possano essere! Qualcuno in giro per il web li troverà utili ;)

Grazie per i consigli comunque, mi hai incuriosito, alcuni titoli non li conoscevo!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Io ad esempio ho già cominciato a leggerlo!! Grazie Horror!! ;-)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Monad....l'ho postato io...ma non devo essere preso molto in considerazione...troppi importanti testi qua saltano..."Albert Hoffman-my problem child"...9 post addietro...assieme a Bourroughs,Ferlinghetti,Ginsberg e Ken Kesey..."High Priest"..."grande sacerdote" di Timothy Leary..."la bibbia psichedelica" com'è stata definita...interessantissimo e voluminoso libro racconta attraverso "I-Ching" l'iniziazione psichedelica di Leary..la sua vita..i suoi rapporti conflittuali con il sistema e la beat generation...i suoi trip...ma ora senza offesa i più giovani ricordano solo quelle cose più recenti che il cinema mostra loro allora (secondo me divertente,ma sostanzialmente mediocre) "Las Vegas" diventa un "cult"...altro libro psichedelico?Lewis Carroll..."Alice in Wonderland"...ha ispirato pure "White Rabbit" dei Jefferson Airplane....
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
qualcuno mi può passare privatamente alcuni libri in pdf? i link che avete caricato non sono più validi :smirk: grazie a tutti!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
scaricando "Tecniche di induzione del sogno lucido" mi dice che potrebbe arrecare danni al computer, come antivirus ho avast, è normale?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
letto vere allucinazioni di mkenna, tutta via è scritto troppo in stile accademico per i miei gusti, preferisco il libro Sciamani di hanchock o quelli di castaneda
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
chiedo anche qua..qualcuno può consigliarmi un buon libro completo sull'ayahuasca preferibilmente in italiano ma va bene anche in inglese
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Pubblico qui e non in "Libreria psichedelica" perché non riguarda la psichedelia. Devo condividere con voi però questa chicca: Ladri di Biblioteche - Minus

Si tratta di una quantità enorme di testi (molti sono di filosofia) in download diretto. Dovete dare un'occhiata, buona lettura ;)

(io, sto venendo :mrgreen:)
 
Haut