Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Biblioteca online

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Molto vero, kyashan, non è la clearnet il posto per questi progetti. Esistono altrove e ci si può aggregare lì se volete.

Questo topic e altre risorse dovranno essere spazzate via da psychonaut, quando si avrà voglia, essendo illegali attualmente e mettendo a rischio l'esistenza del forum.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Se riusciamo a trovare il pdf, Pagine Esoteriche di Fernando Pessoa


(Pessoa è un rivalutato per chi lo avesse letto solo grazie a La Repubblica)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non ho capito cosa vuoi dire con il fatto del pdf. Vuoi che qualcuno lo pubblichi? Proprio appena ho detto che tutti link protetti da diritti d'autore verranno eliminati? =D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
siamo arrivati a tanto infatti ari'? non avevo letto bene, anzi la seconda parte l'avevo saltata proprio!!!!

(scusami il super OT, mi ricordo di questa conversazione comunque, la facevamo proprio poco tempo fa, e per lo streaming?)

beh, allora lo consiglio e basta!
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
sd&m a dit:
perchè non stiliamo una bella lista di libri in lingua italiana ed in lingue straniere particolarmente interessanti nell'ambito del mondo delle droghe? inizio io inserendone alcuni di quelli che ho letto che mi vengono in mente più facilmente

E. Junger - Droghe ed ebbrezza
A. Huxley - Le porte della percezione
A. Huxley - Paradiso e inferno
U. Leonzio - Il volo magico
C. Duchaussois - Flash. Kathmandu il grande viaggio
R. Wilson - Sex, drugs & magick
T. McKenna - Apocalisse gioiosa
T. McKenna - Il nutrimento degli Dei
A. Haag - Fisica lisergica
E. Zolla - Il Dio dell'ebbrezza
J. Lilly - Il centro del ciclone
C. Castaneda - A scuola dallo stregone
W. Burroughs - Il pasto nudo
Gipsy Eagle - Psichedelia
G. Gamma - Fantastica
High Times - L'alba delle droghe
SISSC - Altrove
G. Camilla - Psicofunghi italiani
A. Shulgin - Phikal
A. Shulgin - Thikal
R. Schultes - L'enciclopedia delle piante allucinogene
P. Mantegazza - Quadri della natura umana
A. Hofmann - LSD il mio bambino difficile
T. Leary - Il gran sacerdote
T. Leary, R. Metzner & R. Alpert - L'esperienza psichedelica
G. Arnao - Cannabis uso e abuso
S. Pagani - Funghetti
C. Baudelaire - I paradisi artificiali

Io direi perche' non aggiungiamo PDF dei libri a riguardo da condividere tra la community.
grazie
K
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
per il copyright...

(forse per discutere di una cultura assolutamente libera converrebbero altre stanze)
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
Abej^a G. a dit:
per il copyright...

(forse per discutere di una cultura assolutamente libera converrebbero altre stanze)


ah gia....sono ancora troppo abituato alla darknet community...liberta' e libera opinione.
grazie
K
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi dispiace, l'ho letto a pezzi. Gran libro. Devo ancora comprare la copia fisica.

;) x
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
scusatemi ho postato nel posto sbagliato, grazie di aver spostato non sapevo ci fosse questa discussione.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
W Tang G. Eisenbrand - Chinese Drugs of Plant Origin


John Buckingham Keith H. Baggaley Andrew D. Roberts László F. Szabó - Dictionary of Alkaloids




Christian Ratsch - The Encyclopedia of Psychoactive Plants: Ethnopharmacology and Its Applications


Encyclopedia of the Alkaloids & Dictionary Of Plants Containing Secondary Metabolites - John Stephen Glasby



[h=1]The Psychopharmacology of Herbal Medicine: Plant Drugs That Alter Mind, Brain, and Behavior[/h]Marcello Spinella
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
L'ho trovato per caso in soffitta mentre cercavo un libro di elettrotecnica:

"Viaggio alla Droga" di Gérard Borg (1971)

Non ho la più pallida idea di come abbia fatto a finire nella mia soffitta, o di come sia finito tra le mani dei miei un giorno molto lontano.
Cmq avevo notato questo libro qualche anno fa, ma non gli avevo dato importanza e anche se l'avessi letto con la mentalità di due anni fa non l'avrei capito.
Lo sto leggendo in questi giorni, ed è fantastico, reale, drammatico, comico, folle, ma soprattutto autentico. Parla del viaggio che ha atto l'autore verso l'illuminazione, ovvero il viaggio che intrapendevano gli hippies per trovare pace, amore, illuminazione ecc. Ti apre gli occhi perchè fino a qualche settimana fa pensavo che tutti quelli che andavano in oriente bene o male riuscivano a trovare quello che cercavano. Invece no, si scopre che di migliaia che partivano, poche centinaia arrivano... Molti venivano incarcerati (anche per una canna di hash, quando i cittadini fumavano lungo la strada tranquillamente), uccisi, torturati, stuprati, o semplicemente diventavano junkies...
Se vi piace quell'epoca, o avreste voluto farne parte, o semplicemente siete curiosi questo libro è stra consigliato, si trova su ebay a prezzi discreti.
Voir la pièce jointe 17308
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
qualcuno ha il pdf "Il libro del rebirthing. L'arte del respiro consapevole" di Leonard Orr e Halbing Konrad????
 

mengu

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Déc 2014
Messages
52
Qualcuno sa se esistano libri che consigliano tecniche di meditazione in stato di coscienza alterato? Comunque di Huxley consiglierei vivamente anche "La Filosofia Perenne" altro non è che le testimonianze di persone sotto tutte le epoche e climi che si sono realmente e concretamente dedicate alla ricerca dell'Uno.. ogni capitolo è suddiviso in "concetti" esempi ( quello sei tu, la consapevolezza, la grazia etc etc) con citazioni di santi, teologi, antichi maestri indiani buddisti sanscriti che trattano di quel concetto con annessa spiegazione e introduzione dello stesso Huxley. Ho 22 anni, non so quanto ancora debba conoscere sull'uomo, ma questo libro l'ho trovato quasi come una scorciatoia per l'avvenire. Lo si legge a momenti, i concetti almeno per la mia esperienza sono complessi da assimilare. Ma da quel libro in poi ho preso ogni mia esperienza con le piante allucinogene in tutto un'altro stato d'essere, mi ha spiegato cos'era quella trascendenza dall'io ( che anni fa non mi spiegavo )..Mi ha insegnato insomma a trovare il mio spirito, l'infito che c'è in ognuno di noi. "Cosa può negare l'io, se nell'uomo non esiste qualcosa di diverso dall'io?" cita William Blake. Come l'acqua se non attraverso determinati processi, anche bruschi, rivela la sua essenza composta d'idrogeno e ossigeno così anche la mente sotto attraverso determinati "processi" rivela la sua vera essenza. Ma non c'è nulla nella nostra quotidianità che ci possa far pensare che l'acqua è composta da idrogeno ed ossigeno e nulla nel nostro quotidiano ci può far pensare che la nostra mente e composta anche da altro. Il libro lo spiega molto meglio ovviamente vado per ricordi :) comunque Huxley per me si conferma un formatore di consapevolezza
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Bellissimo libro e molto poco conosciuto!

Sul tema meditazione e alterazione (anche se secondo me è un controsenso alterarsi per restare presenti) sicuramente Allan Watts, che era praticante su entrambi i fronti, anche se non so se abbia scritto cose specifiche su ambedue le tematiche, "l'esperienza psichedelica " di Leary che trovi anche online.
Se leggi in inglese (è abbastanza facile) Zig Zag Zen: Buddhism and Psychedelics, una nuova edizione di testi vari sulla pratica zen e le varie sostanze divise per capitoli.
 
Haut