Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Biblioteca online

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
10884666_875576915796159_1189899601_n.jpg
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
qualcuno ha il link di
"Il serpente cosmico"?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
grazie! non ero riuscito a scaricarlo ai tempi...ora riprovo...

stavo cercando anche

"Ballando nudi nel campo della mente" Kary Mullis
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
TNTforum -> P. D. Uspenskij - Frammenti di un insegnamento sconosciuto

Resoconto di Ouspensky sugli otto anni passati con Gurdjieff.
Questo testo inoltre è molto caro a Franco Battiato e come alcuni di voi sapranno l'artista siciliano è molto legato al personaggio Gurdjieff ed alla sua filosofia. Un legame che si può constatare nei suoi testi.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Perdonate il doppio post ma ormai sono passate più di 24 ore. Dato che sono in vena di audiolibri e di Terzani ultimamente, vi lascio La fine è il mio inizio in formato audio letto da Edoardo Siravo e due ebook: Un indovino mi disse (per il quale è in corso una raccolta fondi al fine di realizzare un film) e Lettere contro la guerra.

TNTforum -> Tiziano Terzani - La fine il mio inizio
TNTforum -> Tiziano Terzani - Un indovino mi disse + Lettere contro la guerra

Se volete ascoltare uno dei primi passi del libro, lo trovate qui.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Consiglio "L'io diviso" di R.D. Laing, uno studio di psichiatria esistenziale, di cui riporto qui parte della prefazione dell'autore, che a me ha colpito particolarmente:

... Fra uomini a una dimensione (L'uomo a una dimensione, Eiunaudi, Torino) non c'è da meravigliarsi se qualcuno, avendo esperienze insistenti di altre dimensioni e non potendo nè rinnegarle nè dimenticarle completamente, è disposto a correre il rischio di farsi distruggere dagli altri o di tradire ciò che conosce. Nel contesto della follia che attualmetne ci circonda, e che chiamiamo normalità, salute, libertà, tutti i nostri sistemi di rifermento sono destinati a restare ambigui ed equivoci.

Un uomo che preferisce la morte al comunismo è normale; ma uno che dice di aver perduto la sua anima è matto.
Un uomo che dice che gli uomini sono macchine può essere un grande scienziato; ma uno che dice di essere lui stesso una macchina è, nel gergo psichiatrico, spersonalizzato.
Un uomo che dice che i negri sono una razza inferiore può ottenere stima e rispetto; ma uno che dice che la vianchezza della sua pelle è una forma di cancro perde i diritti civili.

Una ricoverata, una ragazzaina di diciasette anni, mi disse una volta di essere in preda al terrore perchè aveva dentro di se la bomba atomica. Questo è un delirio: ma gli uomini di Stato che vantano minacciosamente il possesso dell'arma finale sono di gran lunga più pericolosi e più estraniati dalla realtà di molti ai quali è stata attaccata l'etichetta di psicotico.

La psichiatria può mettersi dalla parte della trascendenza, della libertà vera, del genuino sviluppo umano: alcuni psichiatri sono già di fatto da questa parte. Ma è estremamente facile per la psichiatria ridursi ad essere una tecnica di lavaggio del cervello: un metodo per prodorre, mediante torture preferibilmente non dolorose, degli esseri dalla condotta ben adattata...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Qualcuno avrebbe il Tihkal completo in pdf?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Ci sono solo le sintesi però...cercavo il libro completo ma non credo sia stato digitalizzato.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650


Dal cioccolato alla morfina. Tutto quello che dovete sapere sulle sostanze che alterano la mente .
Weil Andrew; Rosen Winifred .


Qualcuno di voi l'ha salvato ? Ho provato a scaricarlo dal link in questa discussione ma non ci sono riuscito !!
Merita ? Parla di tutte le sostanze ?
Ciao :) .
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Se vuoi un consiglio ecco il libro che forse parla di quasi tutte le sostanze:

Encyclopedia of mind enhancing food,drug and medication - (non ricordo l'autore), si trova su bookzz o via nexus

Ne esistono due versione , quella nuova del 2015 su trova su bookzz, ma è limitata, penso, ha meno pagine... Consigliato perchè parla ed è abbastanza ampio, include pure i cibi, fa una bella rassegna, utile per curiosare(ma non è divulgativo al 100%, stringe molto)

Poi,

The Encyclopedia of Psychoactive Plants: Ethnopharmacology and Its Applications - Christian Rätsch - Google Libri

https://books.google.it/books?id=Hp...&sa=X&ei=sCApVaeGKYKtUfKxgvAL&ved=0CE0Q6AEwBw

https://books.google.it/books?id=5l...&sa=X&ei=sCApVaeGKYKtUfKxgvAL&ved=0CD4Q6AEwBQ

sostanzialmente tutti i libri di Christian Rätsch.


 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
SaulSilver a dit:
Se vuoi un consiglio ecco il libro che forse parla di quasi tutte le sostanze:

Encyclopedia of mind enhancing food,drug and medication - (non ricordo l'autore), si trova su bookzz o via nexus

Ne esistono due versione , quella nuova del 2015 su trova su bookzz, ma è limitata, penso, ha meno pagine... Consigliato perchè parla ed è abbastanza ampio, include pure i cibi, fa una bella rassegna, utile per curiosare(ma non è divulgativo al 100%, stringe molto)

Poi,

The Encyclopedia of Psychoactive Plants: Ethnopharmacology and Its Applications - Christian Rätsch - Google Libri

https://books.google.it/books?id=Hp...&sa=X&ei=sCApVaeGKYKtUfKxgvAL&ved=0CE0Q6AEwBw

https://books.google.it/books?id=5l...&sa=X&ei=sCApVaeGKYKtUfKxgvAL&ved=0CD4Q6AEwBQ

sostanzialmente tutti i libri di Christian Rätsch.



Molto interessanti esistono in italiano ? Il mio inglese è quello che è XD . E stasera dato che ho la febbre mi acculturizzo un pò , questa discussione è proprio stupenda , davvero !!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Francesco Borsetta, Curarsi con le erbe, 1946

Ringrazio come sempre il Buon Samo per la dritta xx
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Nessuno ha salvato o ha questo libro ? Me lo consigliereste ? Avete o conoscete libri simili ( che meritano ) da consigliarmi in italiano ?

Dal cioccolato alla morfina. Tutto quello che dovete sapere sulle sostanze che alterano la mente .
Weil Andrew; Rosen Winifred .
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
sd&m a dit:
bisognerebbe creare un profilo psychonaut su scribd dove caricare ebooks su droghe, misticismo ecc. che ne pensate?


e' una cosa che manca e che e' presente solo nella darknet per ora.
viva il deepweb
 
Haut