Biblioteca online

10884666_875576915796159_1189899601_n.jpg
 
qualcuno ha il link di
"Il serpente cosmico"?
 
grazie! non ero riuscito a scaricarlo ai tempi...ora riprovo...

stavo cercando anche

"Ballando nudi nel campo della mente" Kary Mullis
 
TNTforum -> P. D. Uspenskij - Frammenti di un insegnamento sconosciuto

Resoconto di Ouspensky sugli otto anni passati con Gurdjieff.
Questo testo inoltre è molto caro a Franco Battiato e come alcuni di voi sapranno l'artista siciliano è molto legato al personaggio Gurdjieff ed alla sua filosofia. Un legame che si può constatare nei suoi testi.
 
Perdonate il doppio post ma ormai sono passate più di 24 ore. Dato che sono in vena di audiolibri e di Terzani ultimamente, vi lascio La fine è il mio inizio in formato audio letto da Edoardo Siravo e due ebook: Un indovino mi disse (per il quale è in corso una raccolta fondi al fine di realizzare un film) e Lettere contro la guerra.

TNTforum -> Tiziano Terzani - La fine il mio inizio
TNTforum -> Tiziano Terzani - Un indovino mi disse + Lettere contro la guerra

Se volete ascoltare uno dei primi passi del libro, lo trovate qui.
 
Consiglio "L'io diviso" di R.D. Laing, uno studio di psichiatria esistenziale, di cui riporto qui parte della prefazione dell'autore, che a me ha colpito particolarmente:

... Fra uomini a una dimensione (L'uomo a una dimensione, Eiunaudi, Torino) non c'è da meravigliarsi se qualcuno, avendo esperienze insistenti di altre dimensioni e non potendo nè rinnegarle nè dimenticarle completamente, è disposto a correre il rischio di farsi distruggere dagli altri o di tradire ciò che conosce. Nel contesto della follia che attualmetne ci circonda, e che chiamiamo normalità, salute, libertà, tutti i nostri sistemi di rifermento sono destinati a restare ambigui ed equivoci.

Un uomo che preferisce la morte al comunismo è normale; ma uno che dice di aver perduto la sua anima è matto.
Un uomo che dice che gli uomini sono macchine può essere un grande scienziato; ma uno che dice di essere lui stesso una macchina è, nel gergo psichiatrico, spersonalizzato.
Un uomo che dice che i negri sono una razza inferiore può ottenere stima e rispetto; ma uno che dice che la vianchezza della sua pelle è una forma di cancro perde i diritti civili.

Una ricoverata, una ragazzaina di diciasette anni, mi disse una volta di essere in preda al terrore perchè aveva dentro di se la bomba atomica. Questo è un delirio: ma gli uomini di Stato che vantano minacciosamente il possesso dell'arma finale sono di gran lunga più pericolosi e più estraniati dalla realtà di molti ai quali è stata attaccata l'etichetta di psicotico.

La psichiatria può mettersi dalla parte della trascendenza, della libertà vera, del genuino sviluppo umano: alcuni psichiatri sono già di fatto da questa parte. Ma è estremamente facile per la psichiatria ridursi ad essere una tecnica di lavaggio del cervello: un metodo per prodorre, mediante torture preferibilmente non dolorose, degli esseri dalla condotta ben adattata...
 
Qualcuno avrebbe il Tihkal completo in pdf?
 
Ci sono solo le sintesi però...cercavo il libro completo ma non credo sia stato digitalizzato.
 


Dal cioccolato alla morfina. Tutto quello che dovete sapere sulle sostanze che alterano la mente .
Weil Andrew; Rosen Winifred .


Qualcuno di voi l'ha salvato ? Ho provato a scaricarlo dal link in questa discussione ma non ci sono riuscito !!
Merita ? Parla di tutte le sostanze ?
Ciao :) .
 
Se vuoi un consiglio ecco il libro che forse parla di quasi tutte le sostanze:

Encyclopedia of mind enhancing food,drug and medication - (non ricordo l'autore), si trova su bookzz o via nexus

Ne esistono due versione , quella nuova del 2015 su trova su bookzz, ma è limitata, penso, ha meno pagine... Consigliato perchè parla ed è abbastanza ampio, include pure i cibi, fa una bella rassegna, utile per curiosare(ma non è divulgativo al 100%, stringe molto)

Poi,

The Encyclopedia of Psychoactive Plants: Ethnopharmacology and Its Applications - Christian Rätsch - Google Libri

https://books.google.it/books?id=Hp...&sa=X&ei=sCApVaeGKYKtUfKxgvAL&ved=0CE0Q6AEwBw

https://books.google.it/books?id=5l...&sa=X&ei=sCApVaeGKYKtUfKxgvAL&ved=0CD4Q6AEwBQ

sostanzialmente tutti i libri di Christian Rätsch.


 
SaulSilver a dit:
Se vuoi un consiglio ecco il libro che forse parla di quasi tutte le sostanze:

Encyclopedia of mind enhancing food,drug and medication - (non ricordo l'autore), si trova su bookzz o via nexus

Ne esistono due versione , quella nuova del 2015 su trova su bookzz, ma è limitata, penso, ha meno pagine... Consigliato perchè parla ed è abbastanza ampio, include pure i cibi, fa una bella rassegna, utile per curiosare(ma non è divulgativo al 100%, stringe molto)

Poi,

The Encyclopedia of Psychoactive Plants: Ethnopharmacology and Its Applications - Christian Rätsch - Google Libri

https://books.google.it/books?id=Hp...&sa=X&ei=sCApVaeGKYKtUfKxgvAL&ved=0CE0Q6AEwBw

https://books.google.it/books?id=5l...&sa=X&ei=sCApVaeGKYKtUfKxgvAL&ved=0CD4Q6AEwBQ

sostanzialmente tutti i libri di Christian Rätsch.



Molto interessanti esistono in italiano ? Il mio inglese è quello che è XD . E stasera dato che ho la febbre mi acculturizzo un pò , questa discussione è proprio stupenda , davvero !!
 
Francesco Borsetta, Curarsi con le erbe, 1946

Ringrazio come sempre il Buon Samo per la dritta xx
 
Nessuno ha salvato o ha questo libro ? Me lo consigliereste ? Avete o conoscete libri simili ( che meritano ) da consigliarmi in italiano ?

Dal cioccolato alla morfina. Tutto quello che dovete sapere sulle sostanze che alterano la mente .
Weil Andrew; Rosen Winifred .
 
sd&m a dit:
bisognerebbe creare un profilo psychonaut su scribd dove caricare ebooks su droghe, misticismo ecc. che ne pensate?


e' una cosa che manca e che e' presente solo nella darknet per ora.
viva il deepweb
 
Retour
Haut