Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Biblioteca online

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
non so se avete fatto caso, ma sul suo sito samorini aggiorna spesso con articoli molto interessanti

http://samorini.it/site/novita/

sempre samorini ha pubblicato " Quadri della natura umana - Feste ed ebbrezze " del Mantegazza a questo sito www.paolomantegazza.it , è veramente molto interessante e scritto bene, scorre molto velocemente nonostante abbia più di cent'anni. è ricco di curiosità, è molto divertente (ho amato il capitolo sull'hashish)

sto anche cercando dei libri di Emilio Servadio, sul sito ufficiale ( www.emilioservadio.it ) con un versamento di 30€ l'anno è possibile avere accesso alla biblioteca virtuale, quasi quasi ci farò un pensierino...

grazie sd&m molto interessante il tuo profilo! spero si possano scaricare in pdf, ora controllo subito :D
grazie ancora
 

MasonDixon

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2011
Messages
42
Timothy Leary, Vita morte visioni, Stampa Alternativa, 1999 [Download]
Terence McKenna, Apocalisse gioiosa, Nuovi Equilibri, 1998 [Download]

EDIT:

Gilberto Camilla, Stati modificati di coscienza, allucinogeni e sussualità, Altrove, vol. 5, pp. 13-27, 1998 [Download]
Gilberto Camilla e L. Piccinni Leopardi, Arte Huichol, Altrove, vol. 5, pp. 62-68, 1998 [Download]

Questi sono libri senza alcun copyright. Come ci si muove, invece, se si è in possesso di libri digitali provvisti di copyright?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
MasonDixon a dit:
Timothy Leary, Vita morte visioni, Stampa Alternativa, 1999 [Download]
Terence McKenna, Apocalisse gioiosa, Nuovi Equilibri, 1998 [Download]

EDIT:

Gilberto Camilla, Stati modificati di coscienza, allucinogeni e sussualità, Altrove, vol. 5, pp. 13-27, 1998 [Download]
Gilberto Camilla e L. Piccinni Leopardi, Arte Huichol, Altrove, vol. 5, pp. 62-68, 1998 [Download]

Questi sono libri senza alcun copyright. Come ci si muove, invece, se si è in possesso di libri digitali provvisti di copyright?

mettili online comunque :D
 

MasonDixon

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2011
Messages
42
sd&m a dit:
bisognerebbe creare un profilo psychonaut su scribd dove caricare ebooks su droghe, misticismo ecc. che ne pensate?

Non credo che creare un profilo psychonaut su Scribd sia la migliore via, per diversi motivi: a) è pieno zeppo di banner pubblicitari; b) non consente di scaricare se non si è utente di Facebook o se non ci si iscrive a Scribd; c) ci sono metodi più semplici, e più sicuri, per creare una biblioteca online.
Proporrei, ma è sempre un mio modesto parere, di creare qualcosa di simile a Psychonaut Italia Videoteca e caricare i libri in formato digitale su Dropbox.

Qualcosa del tipo.

MasonDixon a dit:
Timothy Leary, Vita morte visioni, Stampa Alternativa, 1999 [Download]
Terence McKenna, Apocalisse gioiosa, Nuovi Equilibri, 1998 [Download]

Wikipedia a dit:
Dropbox è un software multipiattaforma (disponibile per Windows, Mac OS X, Linux, iOS, BlackBerry OS e Android) cloud based che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web.
Dropbox si basa sul protocollo crittografico SSL, ed i file immagazzinati, accessibili tramite password, vengono crittati tramite AES.
La versione gratuita del programma permette l'hosting fino a 2 GB estendibili fino a 10 GB in totale (si guadagnano 250 MB per ogni nuova persona invitata che si registri al sito e installi il software sul proprio computer); versioni a pagamento permettono di aumentare lo spazio fino a 50 GB e 100 GB e di guadagnarne altro invitando nuove persone ad utilizzare il servizio.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Se usassimo invece Mediafire? Non ci sono limiti alla quantità di file che si possono mettere, e io ho già diversi libri caricati lì...
si possono scaricare anche senza avere nessun account da nessuna parte, sono d'accordo che scribd sia un po' limitante per questo...
http://www.mediafire.com
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Qui mettiamo i libri inerenti agli argomenti del forum, con possibilità di scaricarne. Aggiornerò questo primo post mano a mano.

I link con accanto " :!: " sono non funzionanti

Grazie mille a Mason Dixon, sd&m, gnothiseauton, Eiah, Horror Vacui


Libri in Italiano

:!: Timothy Leary, Vita morte visioni, Stampa Alternativa, 1999 [Download]
:!: Terence McKenna, Apocalisse gioiosa, Nuovi Equilibri, 1998 [Download]
:!: Gilberto Camilla, Stati modificati di coscienza, allucinogeni e sussualità, Altrove, vol. 5, pp. 13-27, 1998 [Download]
:!: Gilberto Camilla e L. Piccinni Leopardi, Arte Huichol, Altrove, vol. 5, pp. 62-68, 1998 [Download]
:!: Fulvio Gosso e Gilberto Camilla, Allucinogeni e cristianesimo. Evidenze nell'arte sacra, Colibrì Edizioni, 2007 [Download]
:!:Gosso Fulvio & Peter Webster, Il sogno sulla roccia. Visioni dalla preistoria, Altravista Edizioni, 2011 [Download]
:!: Carl Gustav Jung, La sincronicità, Bollati Boringhieri, 1980 [Download]
:!: William S. Burroughs e Allen Ginsberg, Le lettere dello yage, Adelphi, 2010 [Download]
:!: Helene Hegemann, Roadkill, [Download]
Paolo Mantegazza, Quadri della natura umana - Feste ed ebbrezze, [Download]
Paolo Perciasepe, Tecniche di induzione del sogno lucido, [Download]
Giorgio Samorini, Il pulque delle popolazioni messicane [Download]
Luigi Ceroni, L'intossicazione mescalinica (autoesperienze) [Download]
Umberto De Giacomo, G. Enrico Morselli,Danilo Cargnello, Bruno Callieri, Franco Giberti e Giuseppe Tonini, Le psicosi sperimentali, [Download]
William Buhlman, Avventure fuori dal corpo, [Download]
Carlos Castaneda, Gli insegnamenti di Don Juan, [Download]

Libri di Castaneda [Download]
Account scribd di sd&m (necessita di registrazione per scaricare) [Visualizza]

Libri in Inglese

Wasson, Mushrooms, Russia and History [Download]
Strassman, DMT: The Spirit Molecule [Download]
Claudio Stampi, Why we Nap, [Download]
Sleep Warriors, Sleep Hacks, [Download],


Articoli vari in Italiano
Raccolta di saggi psichedelici, [Download]
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Creato un topic apposta, possiamo continuare lì a pubblicare i link. Il primo post sarà continuamente aggiornato con i link dei testi =)
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
grandissimi, grazie a tutti!! questo topic diventa ufficialmente il mio preferito.
spero possa crescere ulteriormente e che riusciamo ad aggiungere qualcosa anche di molto raro!!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
ups, correggo subito e aggiungo i tuoi due link
 

MasonDixon

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2011
Messages
42
Qual è il limite da rispettare per non andare fuori dagli argomenti del forum?
Per esempio Roadkill di Helene Hegemann è da considerare al limite?

William S. Burroughs e Allen Ginsberg, Le lettere dello yage, Adelphi, 2010 [Download]

Aggiornerò sempre questo messaggio in futuro.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
sd&m, capisco che sia una scocciatura farlo, ma se mi prendessi io la briga di scaricare da scribd i tuoi ebook per upparli su mediafire?

Mason, io non conosco raodkill, ho solo dato un'occhiata alle recensioni ora. È un romanzo, ma se parla di sostanze e approcci per me va bene. Inserisco entrambi nel primo post, grazie =)
 
D

Drew93

Invité
Scusate una domanda...ma come mai non riesco a scaricarne nemmeno uno di questi libri? Dropbox mi da errore
 
M

Megahal

Invité
non riesco a scaricare il libro di Jung! il link non sembra valido
 
Haut