Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Biblioteca online

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ringrazio tutti coloro che consigliano e condividono questi titoli :)
Nel primo post però tranne che per i libri di Mantegazza e Perciasepe, gli altri sono off.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Drew93 a dit:
Scusate una domanda...ma come mai non riesco a scaricarne nemmeno uno di questi libri? Dropbox mi da errore
sono nella stessa situazione

come fare?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
sd&m a dit:
alcuni dei libri segnalati nel post di apertura li ho caricati anche nella mia pagina http://www.scribd.com/medicinamoksha
Grazie mille e complimenti per psiconautica, una preziosa risorsa che avevo già notato da un po' :)
anche se farebbe piacere un nuovo upload dei titoli del primo post, sia per completezza di psychonaut sia perché credo non ci siano tutti su scribd :D
 

gnothiseauton

Matrice périnatale
Inscrit
10 Jan 2012
Messages
10
Ho fatto [attachment=0:qwaxq5rw]una piccola raccolta[/attachment:qwaxq5rw] di saggi sulle droghe e gli stati di coscienza alterati in generale.
Sono tutti file in pdf, presi da:
- una raccolta della Società Italiana di Studi sulla Coscienza di articoli apparsi su Altrove
- un blog letterario, che mischia critica sociale con letteratura e cultura della droga in generale.

E' tutto molto interessante per chi voglia farsi una cultura che cerca di aprirsi a prospettive di studio proto-accademiche.
Spero qualcuno lo trovi utile.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ti dispiace se unisco questo topic alla Biblioteca Psichedelica?


Fatto ;) . -MrT-.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ti ringrazio per aver condiviso (ho anche avuto modo di scoprire l'esistenza della SISSC peraltro) :)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Consiglio a tutti di leggere W. Buhlman - Avventure fuori dal corpo... il tema sono le obe (esperienze extra-corporee). Se letto nella maniera giusta secondo me può essere un libro interessante per uno psiconauta
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Allora,
ho modificato il primo messaggio mettendo in mostra i link non funzionanti: quasi tutti.
Se non li ho eliminati è perché se qualuno li ha può ancora sottoporli. A breve uppo le novità postate da sd&m e gnothi (che ringrazio).
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
angel10 a dit:
Consiglio a tutti di leggere W. Buhlman - Avventure fuori dal corpo... il tema sono le obe (esperienze extra-corporee). Se letto nella maniera giusta secondo me può essere un libro interessante per uno psiconauta
Ne approfitto per postare il link che ho trovato, per chi ne fosse interessato: qui
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Grazie per il link, ora me lo scarico e lo uppo su mediafire
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
qualcuno di voi per caso aveva a suo tempo salvato i bollettini sissc che la sissc aveva messo online? purtroppo non li trovo più nei miei cd
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ottimo! Grazie anche a te ;-)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Solo per aver scannerizzato meriti un ringraziamento, e poi ovviamente per l'interessante condivisione (che ho messo in download)! ;-)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
GIANLUCA TORO : FLORA PSICOATTIVA ITALIANA. Piante spontanee allucinogene eccitanti sedative del territorio italiano. Pagine 154, illustrato con centinaia di foto a colori, € 18,00

http://www.sendspace.com/file/5eyrta

Fino a questo momento, sono state scoperte e utilizzate centinaia di piante psicoattive. Piante allucinogene, afrodisiache, sedative, eccitanti, le cui foglie, fiori o radici, contengono principi attivi largamente conosciuti e apprezzati in ogni latitudine e cultura. Parte integrante nei rituali di molti culti e religioni, utilizzate per curare malattie e lenire sofferenze, le piante psicoattive sono state determinanti nello sviluppo culturale, sociale e materiale del genere umano. Anche il territorio italiano è ricco di questa flora. In passato queste piante venivano ampiamente studiate e usate da medici, guaritori, gente comune; su di esse sono nati miti, imposti tabù, fiorite leggende, innalzati roghi. Oggi si utilizzano per lo più per estrarne i principi attivi o sono state soppiantate da sostanze chimiche più efficaci, diffuse e gestite diversamente di un tempo. Alcune sono molto note - belladonna, stramonio - altre come la lattuga o la ninfea molto meno, altre ancora, data la bassissima presenza in esse di principi psicoattivi del tutto sconosciute; in ogni caso sempre meno fanno parte del bagaglio di conoscenze diffuse.
In questo erbario sono catalogate e descritte le specie vegetali spontanee riconosciute come psicoattive, o potenzialmente tali, presenti in Italia; sono state tralasciate quelle appositamente coltivate allo scopo. Le piante considerate comprendono specie con effetto psicoattivo dimostrato (sulla base di dati etnobotanici, fitochimici e farmacologici), specie di possibile psicoattività (non ancora completamente dimostrata) e specie più o meno dubbie, per le quali generalmente non vi sono dati etnobotanici significativi, o la cui fitochimica e farmacologia è ancora scarsamente studiata.
 
Haut