Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Biblioteca online

Shulgiño

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juin 2011
Messages
66
SuperFly a dit:
sd&m a dit:
di quelli citati nessuno
Argh ! Peccato !
Siccome studio chimica, mi piacerebbe leggere qualcosa di più specifico.
I libri di Shulgin li amo per esempio !

Beh di shulgin penso saprai che è uscito di recente "The Shulgin index: Part 1"
e quello avoglia se ne ha di chimica.... 850 pagine piene :D
se lo compri facci sapere se ci trovi sostanze interessanti!! ;) ...purtroppo al momento io non ho capitale da investire ma se trovassi un ebook da consultare come pihkal e tihkal sarebbe grandioso.
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Si lo so, è uscito "Psychedelic Phenethylamines and Related Compounds vol.1" !
Lo acquisterò appena finisco di leggere i primi due.
Segnalo pure la presenza di un altro libro di Shulgin "The Simple Plant Isoquinolines".
 

acid trip

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2011
Messages
18
Ragazzi mi date dei giudizi su questo libro del padre dell'Lsd? l'ho ordinato ma volevo sapere qualcosa prima :)
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
L'ho finito di leggere circa due mesi fà.
Beh che dire Hoffman non tralascia nulla, il libro spazia dalla scoperta dell'LSD all'uso farmacologico dello stesso.
Ci sono poi descritte tante esperienze, compresa la prima autosperimentazione di Hoffman stesso.
Un bel libro, da leggere sicuramente !
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
credo sia uno dei libri di base per chi è interessato alla psichedelia..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
il mio primo è stato 'le porte della percezione'.. infatti nutro un affetto particolare verso quel libro... :wink: .
 

acid trip 2

Matrice périnatale
Inscrit
25 Août 2011
Messages
16
per quello che ho capito anche quello è un libro base quindi :) sicuramente leggerò anche quello :D
 

nesk

Matrice périnatale
Inscrit
30 Août 2011
Messages
10
Riuscite anche a scrivere l'argomento,la valutazione,se si trovano online ed in italiano :)? Grazie
P.s ne ho letti solo 4 di questi,Stati di coscienza dev'essere fenomenale oggi lo ordino :)
grandissima idea cmq,io farei un forum simile per film,serie televisive,documentari ecc :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
ho finito un mesetto fa di leggere " lettere dello Yage " di Burroughs
per chi non lo conoscesse, è un simpatico epistolario tra Burroughs e Ginsberg.
Sono delle lettere che spedì Burroughs del suo viaggio in amazzonia alla ricerca della ayahuasca (viaggio che compì nel 1953), condito con il solito cinismo di Burroughs scorre che è un piacere

su youtube ho trovato anche questo filmato, penso sia stato fatto dallo stesso Burroughs nel mentre del viaggio

 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ti ringrazio per le info, non sapevo di questo epistolario!
 

nesk

Matrice périnatale
Inscrit
30 Août 2011
Messages
10
http://www.psiconautica.in/index.php?op ... 4&Itemid=6

ho trovato questa biblioteca online andando a leggere FUNGHETTI di Pagani.
In due giorni ho letto questo e I misteri eleusi..stupendo quest'ultimo..
Hoffman scrive davvero bene oltre a dare informazioni utilissime alla causa :)
Posto per chi come me non avrebbe saputo dove trovare il materiale..
A giorni cercherò qualcosa di Jhon LIlly,la vasca di deprivazione sensoriale è un idea allucinante(in ogni senso :D ),appena mi sarà possibile creare un post,mi piacerebbe dibatterne :)
Saluti ;)
 

nesk

Matrice périnatale
Inscrit
30 Août 2011
Messages
10
vorrei anche sapere se qualcuno ha dei link o conosce dei libri o qualunque tipo di materiale sulla pietra filosofale,gli albori però ovvero la nascita in egitto magari ricollegata ai materiali che potevano esserci in quel periodo,sto per formulare una strana teoria :)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
First things first, sono avido di conoscere questa teoria sulla pietra filosofale, se vuoi anche in privato, ti lascio l'email.
Per quanto riguarda i libri, ti consiglio La Tradizione Ermetica, di Evola, che parte proprio da Alessandria quindi potrebbe fare al caso tuo, il Mistero delle Cattedrali, di Fulcanelli, che però è più una chiave di lettura che un testo storico. Se sei proprio a digiuno di teoria c'è un testo introduttivo fatto piuttosto bene, ma del quale non ricordo il titolo e ora non ce l'ho sotto mano... però posso farti sapere.

Online puoi trovare qualcosa di interessante su fuocosacro.com

Poi insomma, è un campo sterminato, e io non è che ne sappia granché.

Fai sapere come va, se puoi aprire un'altro topic al riguardo magari ci spostiamo lì a parlarne, qui siamo un pochino OT =)
 
Haut