Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

2C family: tutto ciò che ne sapete

evolution

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Avr 2013
Messages
56
Piu che le vostre esperienze vorrei sentire quali sono le differenze tra le varie. Se hanno potenza o durata diversa giusto per farmi un idea su quello che li differenzia :retard:
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Anche io sono curioso, qui c'è un bel listone con tanto di struttura 2d e 3d. Vorrei chiedervi: sono facilmente reperibili? Cosa dice la legge italiana riguardo queste sostanze?
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
FrankBlack a dit:
Vorrei chiedervi: sono facilmente reperibili? Cosa dice la legge italiana riguardo queste sostanze?

Per quanto ho letto in giro non più di tanto, è più facile trovare RC spacciate per 2C. La legge italiana le bandisce tutte per quanto ne so.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
evolution, cerca non da dentro il forum (chè la funzione search su parole con meno di quattro caratteri non funge..) ma da google cercando risultati in italiano, al massimo aggiungi psychonaut, e trovi i post miei e di altri che le hanno assaggiate.

in buona sostanza (johnny stecchino) la "family" è una copia chimica della mescalina, ma causa forte ipertensione. i 2c-x si assumono in milligrammi, i 25x invece in microgrammi. dato che nello stomaco i 25x diventano 2c-x la dose in microgrammi non fa effetto, i 25x devi tenerli in bocca, o sulle gengive ( di solito infatti sono blotter, cartoni) e non deglutire la saliva per 20 minuti.

gli effetti più o meno son quelli, un po' di carica energica tipo anfetamina, un po' di arrapamento tipo mdma, un po' di visual tipo mezza dose di funghi o lsd.

Shulgin preferisce il 2c-b, perchè effettivamente è quello che da meno effetti colaterali e dura "solo" 3 ore.

il DOI somiglia molto al'lsd, diciamo anzi lsd+mdma, questo sì (candy flip in gergo tossico yankee).

wikipedia italiana e inglese, come erowid, come phikal e thikal, possono, anzi, DEVONO aiutarti, perchè non puoi arrivare bello qui con 5 messaggi a fare domande chieste fino alla nausea. (se non lo sapevi...te lo potevi immaginare..)

altre sostanze come 2c-e o 2c-p ti consiglio vivamente di non toccarle MAI, perchè durano moltissime ore, la pressione massima ti arriva come niente a 190, senti le arterie principali gonfiarsi, e questo effetto lo senti per tutte le 10-15 ore dell'effetto della droga, ma poi anche per le 72 ore successive, e non è carino pensare che con una sola botta di CINQUE FOTTUTI MILLIGRAMMI CHE E' ANCHE IMPOSSIBILE DA PESARE CORRETTAMENTE forse ti sei giocato il sistema circolatorio per sempre, anche se oggi stai bene, magari ha segnato il tuo organismo e quando avrai 50 anni ne pagherai le amare conseguenze.

per fortuna ci stanno cavie che le provano per voi e poi mettono tutto su google.
lsd esiste da mezzo secolo e non ha mai dato problemi e lo paghi quanto una dose di qualsiasi 2c.
i funghi da sempre, e puoi farteli da solo senza arricchire il primo avvoltoio che incontri.
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Il ragionamento di oldbrand7 non fa una piega, la mia paura più grossa, però, è di ricevere in cambio, per 10 sporchi euro, un francobollo di chissà che cosa. Io vorrei provare l'LSD come il buon Hofmann, bella fresca e fatta da lui nel suo laboratorio pulitissimo.

Quella che circola per le strade non ho proprio la stracazzo di idea di chi la faccia, dubito persino che ci sia coinvolta la mafia visto che la richiesta è bassa e i mezzi per produrla sono parecchio sofisticati. Inoltre sospetto che non ci sia nessun modo per scoprire che sostanze c'è sul blotter prima di assumerlo....
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
infatti non bisogna mai procurarsi sostanze per strada dal primo venuto, ma cercare connessioni serie e affidabili, se non le si ha meglio lasciar perdere che procrarsi sostanze di cui non si è sicuri... Non pensare però che le 2c-x siano piu sicure, la sola è dappertutto, anche e forse sopratutto con gli Rc. Inoltre tutte le 2c-x sono caratterizzate da una forte componente fisica e da un pochino di postumi, sul fisico sono molto piu pesanti di altri psichedelici. Un mio amico è molto ghiotto di 2c-c, ma la prende raramente perchè come tutte le feniletilamine è un po pesante sul corpo e genera una rapida e duratura tolleranza.
 

evolution

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Avr 2013
Messages
56
oldbrand7 a dit:
evolution, cerca non da dentro il forum (chè la funzione search su parole con meno di quattro caratteri non funge..) ma da google cercando risultati in italiano, al massimo aggiungi psychonaut, e trovi i post miei e di altri che le hanno assaggiate.

in buona sostanza (johnny stecchino) la "family" è una copia chimica della mescalina, ma causa forte ipertensione. i 2c-x si assumono in milligrammi, i 25x invece in microgrammi. dato che nello stomaco i 25x diventano 2c-x la dose in microgrammi non fa effetto, i 25x devi tenerli in bocca, o sulle gengive ( di solito infatti sono blotter, cartoni) e non deglutire la saliva per 20 minuti.

gli effetti più o meno son quelli, un po' di carica energica tipo anfetamina, un po' di arrapamento tipo mdma, un po' di visual tipo mezza dose di funghi o lsd.

Shulgin preferisce il 2c-b, perchè effettivamente è quello che da meno effetti colaterali e dura "solo" 3 ore.

il DOI somiglia molto al'lsd, diciamo anzi lsd+mdma, questo sì (candy flip in gergo tossico yankee).

wikipedia italiana e inglese, come erowid, come phikal e thikal, possono, anzi, DEVONO aiutarti, perchè non puoi arrivare bello qui con 5 messaggi a fare domande chieste fino alla nausea. (se non lo sapevi...te lo potevi immaginare..)

altre sostanze come 2c-e o 2c-p ti consiglio vivamente di non toccarle MAI, perchè durano moltissime ore, la pressione massima ti arriva come niente a 190, senti le arterie principali gonfiarsi, e questo effetto lo senti per tutte le 10-15 ore dell'effetto della droga, ma poi anche per le 72 ore successive, e non è carino pensare che con una sola botta di CINQUE FOTTUTI MILLIGRAMMI CHE E' ANCHE IMPOSSIBILE DA PESARE CORRETTAMENTE forse ti sei giocato il sistema circolatorio per sempre, anche se oggi stai bene, magari ha segnato il tuo organismo e quando avrai 50 anni ne pagherai le amare conseguenze.

per fortuna ci stanno cavie che le provano per voi e poi mettono tutto su google.
lsd esiste da mezzo secolo e non ha mai dato problemi e lo paghi quanto una dose di qualsiasi 2c.
i funghi da sempre, e puoi farteli da solo senza arricchire il primo avvoltoio che incontri.


Grazie mille per la dritta :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ho provato solo la 2cb e la 2ci (o forse era 2ce?)... La prima é semi psichedelica e piú adatta (a mio avviso) a un contesto festaiolo, la seconda é uno psichedelico vero e proprio e non va assolutamente sottovalutata! Anche se non amo questa famiglia di sostanze (mescalina compresa), delle due preferisco la seconda... I visual sono molto piú intensi e le alterazioni psichiche possono essere molto interessanti! Peró, com'é giá stato detto, la sensazione fisica puó risultare fastidiosa...
 

evolution

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Avr 2013
Messages
56
quindi si potrebbe dedurre che la 2cb è una delle più leggere ma lascia comunque postumi un pò pesantucci per una prima esperienza?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
la 2cb si trova di solito in pasticchette tonde bianche, una basta e avanza a divertirti circa 3 ore, ma occhio che mi ha anche reso un po' aggressivo, svanito l'effetto... prima ultra arrapato poi un po' di stupore psichedelico (i visual non erano poi male..) e poi appunto nervoso/irascibile.

la 2ci non la conosco ma ho provato la 25i che nello stomaco diventa la stessa sostanza, e gli effetti sono molto simili alla 2c-b, quindi sicuro hai provato la 2c-e, che dopo la 2c-p è tra le sostanze più bastarde che ha creato Shulgin. non l'ho provata, e forse non lo farò mai.

ma una dose di san pedro...somiglia al 2C ? in cosa differisce, se si può brevemente provare a confrontarle?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
se piacciono le cose di breve durata il 2cd va dalle 3 alle 4 ore, con un picco di un oretta.
tuttavia l'ho percepita quasi solamente visiva, e nel complesso un po..vuota..un po come il tofu appunto. eheheh
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
evolution, in generale non lasciano effetti postumi cosi' marcati... E' piu' la sensazione fisica durante l'effetto che non e' piacevole!

oldbrand7 a dit:
ma una dose di san pedro...somiglia al 2C ? in cosa differisce, se si può brevemente provare a confrontarle?
Personalmente trovo l'effetto abbastanza simile, pero' comunque meno meccanico e freddo rispetto alle 2C! La confusione mentale e fisica e' comune con tutte queste sostanze (specialmente ad alte dosi) e le visioni a mio avviso si sviluppano in una maniera molto simile!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
beh.. quando ho preso la 2c-p ho fatto una cosa assurda, ero tipo il volano dell'universo, ero più possente della statua di Shiva, sai quando Neo ferma le pallottole e poi respira assieme a matrix vedendo solo il codice?

meglio

DISCLAIMER..

non prendete MAI la 2c-p, leggetevi i report su erowid, e cosa ne pensa il suo Creatore..

io non temo d'incontrarlo, quell'altro minuscolo, mi sa che è lui (..o lei?) che ha paura di un altro scandalo Lucy-Gate
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Comunque dovete avere un bel giro per ottenere queste sostanze da qualcuno che vi dice pure quale composto è!

Ad ogni modo vorrei chiedervi: se la si spaccia per LSD vuol dire che anche i 2C-x si possono mettere su francobolli e assumere per traspirazione della pelle?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
c'è chi ha un bel giro di ragazze, chi di persone straricche, chi di veri criminali, e chi di gente che non prenderà mai un nobel ma merita satelliti geostazionari a loro immagine e somiglianza.

non voglio offendere nessuno (anche se a volte capita involontariamente..) ma non chiedetemi in privato siti o pareri, il motto del forum è "ognuno si scava la fossa da solo"

il mio "bel giro" mi ha quasi ammazzato 3-4-5 volte, altro che macchina e motorino...vedi tu se invidiarmi o no....
 

NeXus91

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Avr 2013
Messages
44
a me il 2c-b è piaciuto anzi devo dire che mi ci trovo a mio agio, concordo nel fatto che gli effetti fisici sono un pò fastidiosi
 
Haut