Identificazione Funghi
---------------------------------------------------
Ho creato questo thread per identificare i funghi.

Riunendo qui tutte le discussioni già esistenti al riguardo, si è creata un po' di confusione per via delle date e le discussioni a volte saranno intrecciate.
Basta però guardare il titolo di ogni singolo messaggio per capire a quale discussione risponde.

(è il prezzo che dobbiamo pagare per essercene finora fregati delle regole e aver aperto una discussione nuova a ogni domanda)

Novello
---------------------------------------------------

ciao a tutti! è un piacere ritrovarvi. :drinkers:
premetto. non so riconoscere per niente i funghi.
pur questi funghetti somiglino tanto ai semilanceata ho i miei dubbi.
perchè: non presentano quel frastagliamento alla fine della CAPPELLA tipico delle semilanceate che ho visto in giro sul web. però nella sua descrizione ci sono tante somiglianze tipo i filamenti sotto la cappella che non son oattaccati al gambo ma solo alla punta finale.il colore è simile. dimensioni e forma molto simile. il colore dei filamenti sotto dove ci son le spore però non è mARROne scuro , ma è dello stesso colore della cappella. qualcuno che ha un occhio esperto mi può raddrizzare l idee?
ah.. non mostra alcuna sfumatura blu una volta raccolto uno. (ma forse questo non è inportante perchè potrebbero essere dei semilanceata non psilocibinosi dato la latenza del genere) Rolleyes Rolleyes . help. ho postato una foto ne ho altre al limite grazie

[EDIT di Arimane: ho unito i due topic perché molto simili]
?????? ????? ???, ???????,
????? ?? ??????????.
??????? ??? ??????.
?????? ????????
?? ????? ????? ???????.
?????? ???????
?? ????? ??? ????.
??????? ?? ????? ???? ??????????.
  Répondre
no
  Répondre
ah.. ok grazie...
????? ?? ??????????.
??????? ??? ??????.
?????? ????????
?? ????? ????? ???????.
?????? ???????
?? ????? ??? ????.
  Répondre
Sorry, i can't explain more i don't speak your language. Maybe in english if u want more explanations but my english is poor. I've already seen those u showed, they are not semilanceata. Try in meadows, not in the forest, for semilanceata. In the forest u can find cyanescens, but they are more difficult to recognize. It's not the period to find shrooms, but u certainly already know it.
  Répondre
Neanch'io sono un esperto ne semilanceata ne di funghi psilocibinici "naturali" ma personalmente mi sembrano più dei Panaeolus!! Comunque da quello che hai scritto non credo contengano psilocibina visto che non hanno spore sul marrone scure e sopratutto al tatto non si è bluificato il gambo! I semilanceata da quello che ne sò io non sono latenti (come i Panaeolus)!!
"Fà Più Male L'Ignorante Che Parla Senza Sapere"
  Répondre
right .i understand all the same i don t speak english very good.this is my kiychen garden in photo :finga: really is very difficult what rise semilanceata here. :lol: maby thank you for the help

tac88 a écrit :Neanch'io sono un esperto ne semilanceata ne di funghi psilocibinici "naturali" ma personalmente mi sembrano più dei Panaeolus!! Comunque da quello che hai scritto non credo contengano psilocibina visto che non hanno spore sul marrone scure e sopratutto al tatto non si è bluificato il gambo! I semilanceata da quello che ne sò io non sono latenti (come i Panaeolus)!!

a no? cavoli ero convinto di si ... mmm comunque mi piacerebbe capire che funghetti sono in preciso. se sono dei panaeolus sarebbero comunque una spece psilocibinosa?
????? ?? ??????????.
??????? ??? ??????.
?????? ????????
?? ????? ????? ???????.
?????? ???????
?? ????? ??? ????.
  Répondre
Si i Panaeolus sono psilocibinici ma latenti.. quindi dovresti usare i 2 metodi.. spore di color marrone, bluificazione al tatto! Comunque non fidarti di quello che ti dico io Big Grin aspetta una risposta da qualche esperto nel settore Big Grin !!
  Répondre
non sono semilanceata, sembrano panaeolus ma non so dirti quali di preciso.
i semilanceata non sono per niente latenti, anzi dovrebbero avere percentuali piuttosto ampie, sicuramente più alte dei cubensis... i panaeolus dipende dallo strain, quelli nostrani solitamente sono molto blandi comunque.
io,se fossi Dio, preferirei il secolo passato,, se fossi Dio, rimpiangerei il furore antico: dove si odiava, e poi si amava... e si ammazzava il nemico.
  Répondre
mmm... sono cresciuti per caso in quest orto molto ricco di cacca.
????? ?? ??????????.
??????? ??? ??????.
?????? ????????
?? ????? ????? ???????.
?????? ???????
?? ????? ??? ????.
  Répondre
No, non sono semilanceata, per quel che ne capisco.

Cos'è, non ci si presenta più qui? =D
La comunità italiana si è spostata su psiconauti.net , unisciti a noi!
  Répondre
Wow... per una volta non ho detto una cazzata Big Grin
Se non erro i semilanceata come percentuali di psilocibina e psilocina sono subito sotto ai cyanescens!!
  Répondre
OT :!:
arimane a écrit :Cos'è, non ci si presenta più qui? =D

chi è? stavolta lo picchio... l'ho scritto 27 volte di presentarsi.... Big Grin .
io,se fossi Dio, preferirei il secolo passato,, se fossi Dio, rimpiangerei il furore antico: dove si odiava, e poi si amava... e si ammazzava il nemico.
  Répondre
è Mescalito89.. era già presente su funghetto.. ed è una vecchia guardia..
  Répondre
OT :!:
lo ricordo, come no, forse per quello ho dato per scontato che non fosse nuovo......

:!: mescalito vatti a presentare please :!:
...e visto che sei tra gli storici dacci un buon esempio di presentazione per i nuovi riplease..... :wink: Big Grin .

[posso chiederti che minchia è il tuo avatar?..... mrgreen ]
  Répondre
mr_terrorman a écrit :OT :!:
arimane a écrit :Cos'è, non ci si presenta più qui? =D

chi è? stavolta lo picchio... l'ho scritto 27 volte di presentarsi.... Big Grin .

Vai mr_T!!
Azzannalo!
  Répondre
... mrgreen mrgreen mrgreen ..........
  Répondre
Oggi mi sono fatto una bella camminata nelle foreste casentinesi e non ho potutto non notare questi:

[Image: cam0036.jpg]

[Image: cam0037.jpg]

Essendo completamente inesperto chiedo a voi consiglio, quando li ho colti erano tendente al nero e ora lo sono quasi completamente.
Grazie Smile
-Tra il reale e l'irreale c'è una porta: quella porta siamo noi- Jim Morrison
  Répondre
aspettiamo gli esperti...però secondo me, semil. non sono proprio...
  Répondre
No, temo non siano semilanceata, però attenderei anche io pareri più autorevoli
  Répondre
non sopno semilanceata. non saprei dirti cosa siano però...
comunque i semilanceata crescono perlopiù nei pascoli o nei prati d'alta quota...
  Répondre
Al 90% sono Panaeolus sphinctrinus!! Si trovano un pò dapertutto ma comunque sempre sul letame o nelle immediate vicinanze!! Sono latenti ( possono, come no, avere psilocibina) e se hanno psilocibina è in quantità minima!! Da qualche parte avevo letto che se ne dovrebbe mangiare un centinaio per sentire qualche effetto!!
  Répondre
Grazie mille, ne ho colti appena 4 quindi credo proprio che non bastino Smile
Ora sò cosa sono :wink:
  Répondre
per postare foto di presunti esemplari di semilancelata, e chiederne l'identificazione, utilizzate sempre lo stesso topic (semilanceata si? semilanceata no?), per non creare molteplici topic uguali...

Arimane se puoi magari uniscili... thanks... :wink: .
  Répondre
Grazie per lo spostamento e scusate la disattenzione :roll:
Ciao e grazie Smile
  Répondre
Uniti.
Nessun problema =)
  Répondre
.thanks arimane. diggy, nessun problema,evitiamo solo argomenti doppi... :wink:
  Répondre
..oggi sono stato a funghi nell'entroterra riminese.
Vi posto qualche foto..
  Répondre
sono dei panaeolus sphinctrinus.. specie considerata psilocibinica latente... aspetta qualche parere più autorevole prima di buttarli però.
  Répondre
a che altitudine sei andato?
Nei miei post non voglio incitare l'uso di alcuna sostanza, ma ritengo doveroso condividere le informazioni che ho raccolto con l'esperienza per ridurre al massimo i danni di tali condotte. Sconsiglio vivamente a chiunque di assumere qualsiasi sostanza psicoattiva.
  Répondre
..circa 1300 m slm.
  Répondre

Sujets apparemment similaires...
Sujet Auteur Réponses Affichages Dernier message
  Esaurimento e rinnovo di un kit funghi Natural 7 1,716 02/08/2015 00:41
Dernier message: Natural
  Funghi + MDMA = ??? FrankBlack 9 2,204 27/07/2015 10:19
Dernier message: lambia
  essiccare e conservare i funghi giugar1 159 31,564 14/07/2015 15:14
Dernier message: dart760
  Quando raccogliere i funghi pvofeta 45 8,838 24/06/2015 12:45
Dernier message: Mr Mojo
  Benzodiazepine e funghi Molto Lontano 5 931 02/02/2015 19:53
Dernier message: BadScooter
  Raccolta Manuali Coltivazione Funghi Nullè 16 5,314 02/02/2015 18:35
Dernier message: BadScooter
  Funghi psilocibinici a Bali sd&m 1 796 09/12/2014 06:10
Dernier message: Nullè
  fermare un trip di funghi hendrix68 24 5,850 27/11/2014 14:06
Dernier message: Paolo
  coltivazione funghi con kit gia preparati? scaltro 197 25,783 02/10/2014 16:02
Dernier message: Leun
  Andare a funghi sd&m 276 49,297 04/09/2014 10:33
Dernier message: Alicio

Atteindre :

Utilisateur(s) parcourant ce sujet : 1 visiteur(s)