Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[wiki]Leonurus Sibiricus

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Abej^a G. a dit:
sono costantemente bagnati o alle volte li ritrovi secchi gli scottex?
No sto bene attento e sono sempre bagnati...sono 4 rotoli su un piatto coi semi messi sopra lo scottex e un'altro piatto sopra a chiudere... Mai trovati asciutti!
 

DonCandle

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
106
Ciao ragazzi, ma mi chiedevo...se cone scritto in uno dei primi post si sente gia uno 0.3 non penso sia cosi tanto leggero....non credi sia come l erba ovviamente ma comunque soddisfacente..sto aspettando cn molta ansia il suo arrivo..hihihihi
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
io non l'ho mai provata,fino ad ora ho assaggiato solo la damiana,e devo dire che il sapore è buono,gli effetti leggeri ma piacevoli...chi l'ha provata magari può dire se ci si deve aspettare qualcosa di più o meno leggero della damiana?detto questo,spero che alla fine germinino questi benedetti semi....le sto provando tutte...:)

@DonCandle scusa ma dove hai letto che si sente uno 0,3?ho riletto tutto ma non lo trovo,....

p.s. ma non è che ti confondi proprio con la damiana?nel post in uno dei primi si dice che 0,3 da già qualche effetto,ma è la damiana non il leonurus,ad ogni modo come dicevo la damiana è piacevole ma paragonarla alla ganja è decisamente esagerato...;) ciò non togllie ripeto però che sia piacevole...http://www.psychonaut.com/piante/44001-damiana-turnera-aphrodisiaca.html

davvero mi viene da chiedere a chi le ha provate entrambe (leonurus e damiana),gli effetti sono simili?quale è più forte?
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
ragazzi infine mi ritrovo con ben 10 piante di leonurus sibiricus,in pratica servirà una serra solo per le calee zacatechichi e per queste,il dubbio è il solito,io mi trovo in umbria e gli inverni non sono glaciali ma ovviamente le temperature sono cmq basse...chiedo a chi ha esperienza di coltivazione,in serra fredda di inverno queste piante possono sopravvivere?non posso tenerle dentro casa purtroppo,quindi questa idea non posso proprio considerarla..per la calea mi sembra di aver capito che basta non fare andare le temperature sotto zero,per il leonurus sibiricus è la stessa cosa?ho pensayto anche a porle dentro la serra cmq eicoaperte da tnt (tessuto non tessuto)....che dite?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
nevad a dit:
ragazzi infine mi ritrovo con ben 10 piante di leonurus sibiricus,in pratica servirà una serra solo per le calee zacatechichi e per queste,il dubbio è il solito,io mi trovo in umbria e gli inverni non sono glaciali ma ovviamente le temperature sono cmq basse...chiedo a chi ha esperienza di coltivazione,in serra fredda di inverno queste piante possono sopravvivere?non posso tenerle dentro casa purtroppo,quindi questa idea non posso proprio considerarla..per la calea mi sembra di aver capito che basta non fare andare le temperature sotto zero,per il leonurus sibiricus è la stessa cosa?ho pensayto anche a porle dentro la serra cmq eicoaperte da tnt (tessuto non tessuto)....che dite?

boh non saprei sai, è comunque una pianta annuale/biennale..non ti conviene piantarle tutte gli anni? fa molti semi e hanno una buona germinabilità...
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Per quanto ricordi la damiana ha un lieve effetto rilassante e poi agisce sull'umore
Se la sibiricus ha effetti paragonabili alle dagga l'effetto è moolto lontano da quello della damiana e decisamente niente a che vedere con l'erba

Io ho coltivato un paio di piante di leonotis leunurus e leonotis nepetifolia, a bassi dosaggi (poco più di un grammo) lievemente sedative ed ansiolitiche, ad alti dosaggi(sopra i 3 g) ti senti rilassato e leggermente stordito, più intossicato che sballato
spero di essere stato utile
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Sei stato decisamente utile,solo una domanda,quando dici che gli effetti sono lontani da quelli della damiana intendi che sono più forti e non il contrario giusto?a me della damiana piace soprattutto il sapore,gli effetti sono appena percettibili...le altre non sono ai livelli dell'erba ma mi sembra di capire che gli effetti si sentono eccome...ti dirò,da ragazzino cercavo le classiche erbe che ti mandano sulla luna per intenderci..:) ora in realtà preferisco la classica erbetta leggera da fumare a casa in tranquillità,a meno che non si facciano cene con gli amici o cose simili,in questo caso ovviamente ci si organizza tutti insieme..in questo senso queste piante mi incuriosiscono proprio perchè ricerco effetti leggeri e non pesanti...
p.s. leggendo resocont iin inglese nel web mi sembra di capire che si parla meglio del leonurus sibiricus rispetto alla wild dagga,ma potrei sbagliarmi...

boh non saprei sai, è comunque una pianta annuale/biennale..non ti conviene piantarle tutte gli anni? fa molti semi e hanno una buona germinabilità...

si non è un problema ovviamente,era giusto per sapere...come dici te col leonurus non avrei problemi ci hanno messo ma poi sono germinati tutti in pratica...diverso il discorso calea zacatechichi,su 25 semi hanno germinato solo cinque,preferirei non doverle ripiantare...

p.s. aggirono con piacere la situazione,le piante hanno fiorito e sono in attesa dei semi,ho essiccato e fumato qualche foglia,a me è piaciuta anche se il sapore me lo aspettavo diverso,leggendo il paragone ad una "leggera fumata" immaginavo effetti davvero leggeri,quasi al limite del placebo come con la damiana...almeno nel mio caso mi è sembrato invece di sentire perfettamente gli effetti,mi ricardano le vecchie care erbette fatte in casa,meno invasive ma anche più adatte a situazioni "tranquille"..
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Rafazzi avrei una domanda alquanto strana da farvi ma chi ci è passato prima dovrebbe potermi aiutare:

Voir la pièce jointe 15326
come vedete la pianta ha fiorito,io ho postato la foto solo di questa ma ne ho 10, la cosa strana è che sono sempre piene di api,ma quando i fiori cadono rimane quella specie di "celletta" vuota dove prima era il fiore...ormai a breve dovrei raccogliere ma volevo aspettare prima di ottenere qualche seme per la prossima semina...i semi dove dovrei trovarli?voi dove li avete trovati?devo supporre che nonostante le tante api per così dire il fiore non abbia fruttificato? grazie in anticipo!
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
dovrebbe avere semi simili al basilico e molte altre piante. Sono dentro quella "campana" e dovrebberp essere quattro . Fai seccare il tutto e poi trova il modo di separare i semi dalle parti verdi ;) comunque i semi sono li dentro! Si vedono anche nella foto
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
A me sa molto molto blanda come effetto, appena percettibile se fumata, dite che in tisana sia più efficace?
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Ciao psiconauti, ma voi le foglie le avete "raccolte" una volta che la pianta ha iniziato a fiorire oppure a fioritura ultimata? E poi, se c'è qualcuno che ha solamente staccato le foglie e lasciato la pianta intatta, la pianta produce altre foglie?
Colgo l'occasione per inviarvi qualche foto delle mie piante :) se vi va, mi farebbe davvero piacere guardare le vostre.
Voir la pièce jointe 17235Voir la pièce jointe 17236Voir la pièce jointe 17237Voir la pièce jointe 17238Voir la pièce jointe 17239
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Raga scusatemi per il doppio post, ma ho alcune curiosità, qualcuno di voi l'ha fumata? La mia faceva davvero schifo! Infumabile, non so se é colpa del fatto che ho fatto essiccare le foglie nel fornetto per la fretta di provarla o cosa, ma faceva davvero schifo :S a momenti vomito
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Semi arrivati. La mia domanda è se con questa pianta conviene riprodurla per talea o seccare tutta la pianta e ripartire dai semi?
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Se non sbaglio è annuale, ti conviene usare i semi. :)
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Riguardo il sapore a me piace molto, ricorda quasi la menta, gli effetti non sono molto potenti ma non li definirei neanche blandi, diciamo che sono abbastanza marcati, io ho trovato più o meno lo stesso identico effetto avuto fumando i petali della wild dagga, con la differenza che di sapore preferisco nettamente il leonurus sibiricus... Ormai sono due anni che la coltivo, facilissima da crescere e ogni pianta fa una montagna di semi facilmente germinabili. Io di solito la colgo che ha ancora i fiori ma qualche seme inevitabilmente in mezzo c'è, per intenderci io fumo anche quella specie di "corolla spinosa" dove stanno i fiori che si vede nelle foto pubblicate sopra oltre alle foglie, rimuovo direttamente la pianta, stacco tutto e lascio essiccare in camera al buio... Sinceramente mi ha dato grosse soddisfazioni! :)
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Grazie mille per la risposta. A breve saranno essiccate le foglie e riproverò la fumata. Ma mi chiedevo, nel caso, esiste un modo per rendere la fumata più gradevole?
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Che dire insomma... Aspetto i semi sperando che germoglino... Può vivere a temperature sui 10-15 gradi con sole non diretto?
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Riguardo le temperature non saprei, io la coltivo al sole diretto e questi giorni sembra di stare ai tropici... Riguardo il sapore a me piace così com'è, molto gradevole anche con una pipa...
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Posso chiederti come effettui l'essiccatura (essiccazione?) delle foglie, e del resto?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
nevad a dit:
Riguardo il sapore a me piace molto, ricorda quasi la menta, gli effetti non sono molto potenti ma non li definirei neanche blandi, diciamo che sono abbastanza marcati, io ho trovato più o meno lo stesso identico effetto avuto fumando i petali della wild dagga, con la differenza che di sapore preferisco nettamente il leonurus sibiricus... Ormai sono due anni che la coltivo, facilissima da crescere e ogni pianta fa una montagna di semi facilmente germinabili. Io di solito la colgo che ha ancora i fiori ma qualche seme inevitabilmente in mezzo c'è, per intenderci io fumo anche quella specie di "corolla spinosa" dove stanno i fiori che si vede nelle foto pubblicate sopra oltre alle foglie, rimuovo direttamente la pianta, stacco tutto e lascio essiccare in camera al buio... Sinceramente mi ha dato grosse soddisfazioni! :)

Come la usi? Thè? E in che quantità? Io non ho mai riscontrato alcun effetto ancora
 
Haut