Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[wiki]Leonurus Sibiricus

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Non riesco a vedere l'immagine :( di che tipp è? Molto rustica con cellophan?
 

sailplane

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2013
Messages
28
Mooolto più "rustica" 2 piatti fondi di plastica, vassoio e coperchio :lol:
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Hahahahaha rusticissima, mi piace!!! Hahaa
 

sailplane

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2013
Messages
28
Al momento non ne ho vista l'esigenza, basta tenere disassati i piatti, poi sono sempre li ad aprire per guardarli :lol:
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Qui con il temporale di oggi la temperatura è calata un bel po'. Credo sia stato il temporale che ha messo la parola fine all'estate, o giù di lì.
Come lo tiene la sibiricus il freddo? "Se cresce spontanea in Siberia tanto delicatina non sarà...", mi viene da pensare...

Ah, mi piacerebbe vedere le foto di cui parlavi, Headache.
Se fosse sibiricus sul serio e crescesse dunque spontanea sul territorio tante paranoie sul clima uno se le risparmia pure...


saluti!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Potete darmi qualche dritta sulla coltivazione? A casa ho i semi delle 3 varietà leonotis presumibilmente psicoattive. Ho seguito i metodi sopra scritti per farli germogliare ma non ho capito una cosa.
Metà dei semi sono messi tra 2 strati di cotone, mentre l'altra metà sono messi sul fondo di un contenitore con uno strato di fazzoletti umidi senza niente sopra.
Alcuni li ho già piantati direttamente in terra. Che metodo mi consigliate? Quale è quello più pttimale? Graziegrazie
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
le mie sibiricus hanno qualche problemino...all'improvviso le foglie stanno seccando e ingiallendo e si sbriciolano tutte...secondo voi che cosa può essere successo? forse è un over concimazione?
Voir la pièce jointe 14440
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mmmm se avessi il tuo dubbio farei tanti sciacqui
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Ho appena ordinato 100 semi di questa pianta,spero sia un'alternativa valida,mi sembra di capire che effetti e persino sapore richiamino la stessa ganja giusto?la coltivazione è semplice?con l'arrivo dell'inverno va posta in serra fredda o tagliata per piantarla la "prossima" primavera?cioè al momento della fioritura e quindi del raccolto taglio tutto come con la ganja?la coltivazione in terra invece che in vaso come la vedete?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
rimarrai deluso se cerchi un'alternativa alla ganja
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
toti a dit:
rimarrai deluso se cerchi un'alternativa alla ganja
in che senso? So che gli effetti sono più leggeri ma vedo che ne parlano tutti bene... Se l'hai provata puoi dirmi come è andata? Il sapore com'è?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Il sapore in tisana è pessimo.
Fumata è gradevole ma niente a che vedere con l'erba... ma neanche da lontano...
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Paolo a dit:
Il sapore in tisana è pessimo.
Fumata è gradevole ma niente a che vedere con l'erba... ma neanche da lontano...

ok,tanto ho intenzione di fumarla...quindi sapore gradevole e effetti?possiamo paragonarli a quelli di un'erba leggera?diciamo di quelle leggere fatte in casa?:) ad ogni modo grazie per le informazioni...;)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
confermo che la tisana la mandi giú a forza
gli effetti sono riconducibili alla ganja ma allo stesso tempo lontanissimi da questa.
Mi spiego meglio, si sente che sta agendo qualcosa, ma.lo fa in maniera impercettibile. Ti senti lievemente rilassato, sensazione di calma e buon umore, se ti distrai al.pc non senti un bel nulla.

Io mi sono fatto una fumata, ritengo questa pianta utile e piacevole, ma niente a che vedere con l high dell'erba
edit il sapore non ricorda quello della ganja
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
toti a dit:
confermo che la tisana la mandi giú a forza
gli effetti sono riconducibili alla ganja ma allo stesso tempo lontanissimi da questa.
Mi spiego meglio, si sente che sta agendo qualcosa, ma.lo fa in maniera impercettibile. Ti senti lievemente rilassato, sensazione di calma e buon umore, se ti distrai al.pc non senti un bel nulla.

Io mi sono fatto una fumata, ritengo questa pianta utile e piacevole, ma niente a che vedere con l high dell'erba
edit il sapore non ricorda quello della ganja

chiarissimo...grazie!;)
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
sono ormai quasi 15 giorni che ho messo una ventina di semi in una miniserra con scottex bagnato e due piatti come spiegava un'utente qui,ma ancora nulla,ho provato anche a metterne altri in terra ma ancora nulla,i semi li ho ordinati su ebay,ne ho "aperti" due per vedere se dentro sono vivi e mi sembra di si,quindi non capisco...che sia il caldo?Ci sono accorgimenti particolari per la semina?help me!!!!!!!!:)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sono costantemente bagnati o alle volte li ritrovi secchi gli scottex?
 
Haut