Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
beh io direi che i link che ha postato Monad sono veramente perfetti,non avevo mai visto quella guida ma è veramente perfetta.io mi sono dovuto adeguare alle parole di altri psiconauti per il primo esperimento e senza immagini XD. comunque per quanto riguarda il fatto di trattarla male,io non sono un esperto,pero' mi sono informato e gente piu' esperta di me me lo ha confermato,la pianta piu' sta in condizione di aridita' piu' produce mescalina come difesa personale. inoltre per l'inverno il terriccio deve essere completamente asciutto (parliamo di pianta gia radicata)perche' va in letargo diciamo,e una luce non diretta va piu' che bene(anche se prende quella della mattina filtrata va benissimo). inoltre se hai una talea metti semplicemente a fare seccare la parte appena tagliata in un posto asciuttissimo se no si creano marciumi,dopodiche' tienila fino almeno febbraio all'asciuto e alla luce(non diretta),puoi metterla sia in un contenitore vuoto sia in un terriccio completamente asciutto di terra(meglio non torba perche' e umida e come terreno è meglio interamente minerale[terra da giardino,perlite/vermiculite/lapillo/pomice,sabbia da fiume,ghiaia drenante per il fondo del vaso]).verso febbraio se inumidisci il terreno dopo un po' di settimane dovrebbe iniziare a fare radici. Tutte queste informazioni le ho acquisite leggendo qua e la,e credo che vanno bene,in ogni caso ascolta qualche parere piu' esperto,ma se giri nel web troverai cose simili. :) poi fai il report su esperienze dopo che provi a cucinarlo.:jook:
 

Balarama

Matrice périnatale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
18
grazie per le info
ovviamente farò la recensione quando proverò il san pedro
ultima domanda secondo voi mi conviene girare vivai vivai sperando di trovarlo o lo compro sulla sezione vendita di questo sito?
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
io ti consiglio di farti un giro.pero spesso non ci sono alcaloidi perche' li coltivano con cura e tanta acqua(quando invece serve aridita' per formare alcaloidi) comunque se trovi qualcuno nel mercatino ben venga.se no cerca su ebay o sul net. io ti consiglierei un sito che sembra abbastanza buono,ma non si possono consigliare rivenditori di RC e altro credo. quindi boh. e messaggi non ne puoi mandare ancora.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per me la cosa del maltrattamento e' una leggenda, pero' se mi date qualche dato scientifico sono pronto a ricredermi!

Comunque, se il cactus e' quello giusto, gli alcaloidi ci saranno anche se e' stato innaffiato troppo ;)
 

Balarama

Matrice périnatale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
18
quindi dovrei aspettare e lasciarlo senza acqua un mesetto? ma vi basate su esperienze personali o su cio che avete letto?
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
io su cio' che ho letto sopratutto,pero' in effetti il fatto di lasciarlo senz'acqua è stata una cosa personale, una volta mi è arrivato un buon pachanoi brutto,prosciugato,mollo e rinsecchito. beh inutile che racconto il seguito..............
in ogni caso se lo lasci senz'acqua per un po' di settimane,si prosciughera' di acqua e sviluppera principio attivo per autodifesa personale.
 

Balarama

Matrice périnatale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
18
Rieccomi :mrgreen: allora ho comperato i cactus sotto
me li hanno venduti per Trichocereus Pachanoi[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif] sono loro vero?[/FONT]
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]non datemi brutte notizie che altrimenti devo dar fuoco ad un certo vivaio.

[/FONT]
dsc0010qma.jpg
dsc0009erg.jpg
dsc0002ei.jpg
dsc0012rmz.jpg
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
direi spine troppo lunghe xP a quanto te li hanno venduti?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non e' detto che non lo siano!

Non sono un esperto, ma ho letto piu' volte che le spine variano di molto!
 

Balarama

Matrice périnatale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
18
edit scusate lo sfogo XD
cmq considerando pure la benzina circa 25 30 euro
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
come ho detto io vedo 1 pachanoi 1 peruvians e 3 bridgesii,mentre uno non identificato,non sono esperto,pero' sono convinto che almeno 1 e pachanoi al 100%(ultima foto il piu' alto.).
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
beh, nella foto sotto si, ci dovrebbe essere un pachanoi (non so perché ieri sera mi sembravano uguali xD avevo contato 3 cactus)
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Ciao a tutti, giusto lunedì mi è arrivata una bella talea di Pachanoi di 40/45 cm e l'ho subito messa sul davanzale a sud, dove si prende sole mattutino sino al pomeriggio. Non vorrei incappare in insolazioni, anche se ho letto che è una pianta resistente. Sapete darmi delle dritte per aiutarlo a crescere sano e forte?

Nel frattempo posto la foto della pianta:


Voir la pièce jointe 9061
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Per quanto riguarda le insolazioni puoi stare più che tranquillo
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Molto bene allora
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Certo, aspettavo giusto primavera per un rinvaso...che la talea ha 22cm di diametro, e sono un pò tanti per un vasetto come quello. Ma la pianta pare forte, resisterà :)
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Ragazzi se v'interessa ho trovato questo metodo di lavorazione del San Pedro, di matrice yankee. Che ne dite? Pare funzionale.
SanPedro Cactus Powder - YouTube
 
Haut