Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

Balarama

Matrice périnatale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
18
salve ho comprato i cactus le foto sono sopra, volevo chiedervi è normale che siano spuntati dei punti neri nel cactus?
li ho travasati e ho messo mezzo tappo di fertilizzante per cactus diluito in acqua, praticamente un quarto di tappo per vaso
le ho fuori nel balcone.
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Non è normale avere macchie nere sui cactus, potrebbe essere marciume. Dopo il rinvaso di solito si dovrebbe aspettare un pò ad annaffiarle.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ciao, volevo sapere da più esperti che bestie sono queste:
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
quindi è un cactus interessante :))) 5€ x 3 da 20cm è un buon prezzo
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
comunque nel caso fossero loro domani li vado a comprare....che devo fare per terreno e vaso? a occhio non mi sembrano adatti, che mi consigliate?
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
rango a dit:
Signori, amici, ispiratori........grazie a questo forum e dopo molte letture e dubbi sono andato e ho acquistato il San Pedro da un vivaista amico ma....per essere sicuro di non aver preso qualcos'altro, vi posto le foto, mi potee aiutare a eliminare ogni dubbio?:Oo:
Dalle spine... non sono sicuro sia un pachanoi...
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
acc....come posso risolvere questo dubbio? Più che altro, se non lo è devo andare a prenderne uno vero! Le spine dovrebbero essere più corte? Grazie per la vostra pazienza...ma desidero davvero poste vedere crescerne uno, ed essere pronto in primavera!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Per quel poco che ne so a me sembrano troppo lunghe sì... aspetta comunque il parere di qualcuno più autorevole in materia!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
nepenthes a dit:
Fatto sta che comunque poi la pianta mi è morta per una gelata e non si saprà mai che cosa era.
Curiosità: era una gelata forte? Quanto sottozero insomma? Peccato era una bella pianta comunque! :yawinkle:
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
@nepenthes
sto guardando un pò di foto in rete, in effetti assomiglia.....il mistero si infittisce!
certo sono molto simili, se poi come dici tu la lunghezza delle spine dipende dall'ambiente...il mio era stato tenuto in serra.
Posto qui un link dove mostrano 6 tipi di trichocerus:

https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=6935
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
ho cambiato anche immagine dell'avatar, così è coordianta al nick :grin:

e mi domando: il trichocerus macrogonus che caratteristiche ha? qualcuno lo ha e lo ha provato? quali effetti?
stiamo andando in OT?
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
grazie per il link! si direbbe meno potente e con alcune componenti chimiche in meno....:'( qualcuno lo ha provato?
forse questa domanda è meglio metterla nella sezione "esperienze" :\\
 
P

pegaso85

Invité
scaltro a dit:
Horror in questo caso con il termine ripicchettare non intendo rinvasarle o trapiantarle, ma semplicemente rinforzarle mettendo del terriccio fine attorno ad ogni pianta.
il terreno che hai utilizzato é abbastanza troboso quindi cerca di non esagerare con le annaffiature ;-)
Questa è una mia semina di due anni fa.


Ciao sono nuovo del forum, vorrei acquistare questo cactus trichocereus pachanoi. vorrei sapere se è possibile farlo in sicurezza dall'italia. perchè si parla di un cactus a scopo ornamentale. come quelli che vendono nei vivai giusto? a me interessa questa specie. se mi date un link affidabile, e mi chiarite il dubbio. grazie 1000.
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
Ciao Pegaso benvenuto! i Trichocereus sono tutti legali non corri nessun rischio!solo il peyote è illegale,Lophophora williamsii !Per comprarlo ci sono molti privati e vivaisti!vai su ebay e scegline uno italiano.Puoi prendere talee di varia altezza !costano un tantino ma non corri nessun rischio!assicurato! ciao!
 
Haut