Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Bridgesii (Achuma Cactus)

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
mi sembra un' ottima idea, una presenza amica in queste situazioni non guasta mai ;)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scaltro a dit:
non capisco vuoi viaggiare insieme ad un amico?

..non la trovo per nulla una cattiva idea... purchè il/la compagno/a sia scelto/a con cura.. ;) .
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Guardate il mio bridgesii mostruoso che spinacce sta mettendo su... :D

Voglio farlo diventare un supercattivo, di quelli della Marvel :lol:
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Che meraviglia. Quanti anni ha?
Sono un po' confuso e le immagini postate prima del cambio di board non vengono più visualizzate; questo sarebbe il mostruoso?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
si è il trichocereus bridgesii fa. mostruosa inermis. bella volpe ;)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Grazie scaltro!!! ;)

Horror non so sinceramente, l'ho acquistata che era così (senza polloni e pochino più piccola), e so talmente poco di cactus che non azzardo neanche una datazione... complimenti a te per i piccoli pachanoini... bei piccolini :D

Piccoli polloni crescono...

 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Bellissimi :)
Tra un po' dovrai staccarli e piantarli, no?

Ma i polloni che vengono fuori dalla variante "mostruosa" conservano i caratteri della pianta madre oppure sono "normali"?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Solitamente mantengono i caratteri della pianta madre però ho notato che se la pianta viene fertilizzata più del dovuto questa emette polloni normali.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
scaltro a dit:
Solitamente mantengono i caratteri della pianta madre però ho notato che se la pianta viene fertilizzata più del dovuto questa emette polloni normali.
Che strano però. Sbaglio o la specie mostruosa può anche essere una conseguente reazione alle difficoltà e, quindi, massicce dosi di fertilizzante andrebbero a ripristinare quella forma originaria "primordiale"? Mia modestissima supposizione.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Si, molte piante tendono a diventare mostruose o crestate dopo attacchi di parassiti tipo ragnetto rosso, cocciniglia, dopo una gelata che va a rovinare l'apice della pianta etc.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
E' da fine estate che il mio bridgesii mostruoso ha questo aspetto... a cosa può essere dovuto? Eppure pollona, l'ho annaffiato il giusto, l'ho tenuto soleggiato...





Anche il crestato ha un problema analogo...



Qualche idea su come porvi rimedio?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
sono delle piccole scottature, se le zone colpite sono di consistenza "legnosa" non preoccuparti.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Grazie 1000 scaltro, contavo sul tuo parere ;)

Sono proprio legnose, spero scompaiano con il tempo, sono cactus che mi piacciono molto (non solo per gli alcaloidi) ergo mi piace vederli sempre in buone condizioni
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
cicatrici di guerra :) anche se qui siamo tutti per la pace...tranquillo tendono a scomparire con la crescita della pianta
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Uppo questo topic dimenticato da Dio con la foto di un pollone nuovo nuovo, ci ha messo un paio di settimane e guardate che roba :lol:

 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bellissimo!
 
Haut