Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

tortine: pf-tek

xpeppo78x

Matrice périnatale
Inscrit
14 Juil 2010
Messages
18
mi sono presentato sorry :oops:
si il kit è con la fialetta di culture vial le spore sempre vial ,sono golden Teacher.,
be per la fruttificazione proverò a mettere una bottiglia di ghiaccio e vedo se si abbassa di qualche grado la temp....magari cambiandola un paio di volte al giorno come consigliava uno in un altro post che ho letto qua.
la temp sarebbe tra i 22 e i 26 c° giusto....se oscilla un pò tra 22 e 26 non succede nulla ? speriamo bene....
Ma le tortine di riso allora si possono sbriciolare , per fare casing?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
xpeppo78x a dit:
mi sono presentato sorry :oops:
tranquillo.. :wink: .

xpeppo78x a dit:
se oscilla un pò tra 22 e 26 non succede nulla ?
dovrebbe andar bene..

xpeppo78x a dit:
Ma le tortine di riso allora si possono sbriciolare , per fare casing?
si, potresti farlo ma se è il primo esperimento te lo sconsiglio, con le tortine avrai sicuramente meno preoccupazioni... e comunque in linea di massima farina-vermiculite non è il massimo per il casing..

immagino che tu voglia tali informazioni a solo scopo conoscitivo. comunque tanto per la cronaca ti ricordo che coltivare specie psilocibiniche è reato penale in italia.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
la temperatura temo sia un po' altina per la fruttificazione... al limite utilizzare bottiglie con ghiaccio nel terrario può aiutare ad abbassare.

immagino che tu voglia tali informazioni a solo scopo conoscitivo. comunque tanto per la cronaca ti ricordo che coltivare specie psilocibiniche è reato penale in italia.

A parte i panaelous azurescens *coff coff*
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Arimane ma che minchia c'è scritto li sotto? ... :D .

comunque per i cubensis il range è 21-26.. quindi sui 22-26 va bene....
 

mephedr1

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juil 2010
Messages
34
potreste per favore chiarirmi le idee su questo tipo di substrato?
dove trovo tutti i materiali per farlo le dosi un sostituto più facile da trovare della farina integrale di riso?
si può usare anche il normalissimo riso macinato?
grazie in anticipo
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Credo che la farina di riso, non sia altro che il riso macinato(almeno il mio amico ha usato quello). Comunque è importante che il riso sia integrale e biologico. Per la vermiculite io l'ho trovata da "leroy merlin"
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
la vermiculite la trovi al consorzio. comunque puoi comprarle entrambe online..
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
Se preferisci fare casing invece delle tortine, i chicchi di segale si trovano supereasy in qualsiasi negozio di alimenti biologici
 

mephedr1

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juil 2010
Messages
34
bene quindi il normale riso non è possibile utilizzarlo, la vermiculite va bene quella che vendono nei negozi di animali?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
va bene qualsiasi tipo di riso basta che sia integrale e biologico, lo macini ed ecco la farina...
la vermiculite se non ha additivi particolari va bene..

triptamina a dit:
Se preferisci fare casing invece delle tortine, i chicchi di segale si trovano supereasy in qualsiasi negozio di alimenti biologici
se sei proprio alle prime armi le prime volte fai le tortine.. quando sei un po' più tranquillo provi a fare i casing.. poi, ovvio, fai come vuoi ma, come tutte le cose, per gradi è più facile imparare...
 

mephedr1

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juil 2010
Messages
34
nei normali supermercati o ipermercati lo trovo il riso biologico e integrale?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
in quelli grandi credo di si.. comunque in tutte le città ci sono i market biologici...
 

mephedr1

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juil 2010
Messages
34
diciamo che non abito in una citta molto grande, quindi figuratevi se ci sono negozi di prodotti bio però posso arrivare a procurarmeli se mi sposto di pochi km.
Qindi confermate che non c'è altro cereale o roba simile da utilizzare oltrea al riso bio integrale per fare le tortine?
 

mephedr1

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juil 2010
Messages
34
oggi ho trovato in un centro commerciale riso flora integrale, va bene lo stesso?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
dovrebbe andare.. ma è da coltivazione biologica? se non lo è potrebbe andar bene ma potrebbe anche contenere sostanze che alterano lo sviluppo del micelio e, di conseguenza, dei frutti... non lo saprai fino a che non avrai provato, col rischio di dover buttare tutto..
 

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
[/quote]
non stare a troppo a tribulare,compra da internet! :mrgreen:[/quote]

Gentilmente potresti consigliarmi qualche sito?
 
G

Guest

Invité
se vuoi puoi mandarmi un mp con materiali e quantità, dalla a alla z :wink:
 

xieval

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Oct 2011
Messages
142
Premesso che sono incompetente in materia.
Vorrei chiedervi se per prevenire il problema si possono usare, per le tortine di riso,
dei vasetti con la giusta forma e il coperchio in metallo come per le colture lc,
magari facendo 2 buchi per l'inoculazione e uno per lo scambio gassoso.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ciao Xieval, ho trasferito qui il tuo post. si, puoi usare dei vasetti di vetro qualsiasi purchè ti fungano da 'stampo',, cioè purchè non abbiano la bocca più stretta del fusto che impedirebbe, rovesciando il vasetto, la fuoriuscita della tortina.

questa è una guida di Angi sulla realizzazione dei coperchi.

buon lavoro,, per qualsiasi cosa siamo qui.. ;) .
 
Haut