Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Topic chiacchiere

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Monad a dit:
Io di psichedelico nella scena psy/goa ci vedo veramente poco. Vedo solo tanta gente che si vuole spaccare, per lo piu' con anfetamine e dissociativi.

Pero' ho visto che sta prendendo sempre piu' piede un movimento chiamato "conscious raving", dove alcol e droghe non sono ben visti. Chissa' cosa ne uscira' fuori.
Non sapevo di sta cosa... Interessante comunque..
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Minchia brutta storia e dire che il suo era un ottimo motivo , un anno per 4 piante è davvero tanto !!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Vi è mai capitato nella vostra vita di pensare di non stare combinando nulla !!?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
armageddon a dit:
è bello riposare e spassarsela finchè si puo'...quando non puoi più invece ti arriva la bastonata in fronte, il caos generale della vita stessa insomma, ti tocca muovere le chiappe e pedalare...che merda di società malata

Vero è che ogni tanto la sera rifletto e mi prendo un pò male poi mi passa , perchè penso che non sto combinando letteralmente nulla , poi penso al mio migliore amico in galera a mia sorella che si rovina , non ho un soldo non ho un lavoro non ho la patente non studio ( non saprei che scegliere ) non ho una tipa i miei amici (veri) abitano distante da me . Grazie per lo sfogo , sono molto chiuso con chi mi circonda e ogni tanto mi devo sfogare o a pugni contro il muro o con :weed: , buona serata !!
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Monad a dit:
Pero' ho visto che sta prendendo sempre piu' piede un movimento chiamato "conscious raving", dove alcol e droghe non sono ben visti. Chissa' cosa ne uscira' fuori.
Mi fà pensare stà cosa a quello che è successo nel movimento punk (Hardcore) in America negli anni ottanta con il movimento Straight Edge, spero non diventino dei fanatici all'inverso come è successo lì (per alcuni non tutti) dove secondo me la cosa era un pò degenerata.. ( Straight edge - Wikipedia)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Zatla a dit:
Vi è mai capitato nella vostra vita di pensare di non stare combinando nulla !!?

No. Io ho la continua sensazione che qualunque cosa faccio serva a qualcosa. Magari non cambia le cose subito, ma è pur sempre una briciola di scintilla che un giorno si unirà a tutte le altre scintille per scatenare un gran fuoco. Ci vuole solo pazienza.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
TodosAnti a dit:
Mi fà pensare stà cosa a quello che è successo nel movimento punk (Hardcore) in America negli anni ottanta con il movimento Straight Edge, spero non diventino dei fanatici all'inverso come è successo lì (per alcuni non tutti) dove secondo me la cosa era un pò degenerata.. ( Straight edge - Wikipedia)

mah... io della tekno non so più cosa pensare.. però sarebbe bello prendere Aya in un rave.. e continuare a far festa e dieta sempre ballando..
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
armageddon a dit:
mamma mia che schifo. ad ogni modo facciamoci due risate và : [video=youtube;7Q09uPHN6D0]

(non avevamo dubbi che ci fosse già il video , l'importante è farsi vedere ;) ) guarda cosa ti sei perso Mene! :oops:

bhe dai perche che schifo ? premetto che a me nn piace molto la goa anzi se devo andare ad una festa la preferisco tekno (anche senza ballare, solo i bassi che mi entrano nel corpo e mi cambiano i flussi mi fanno viaggiare in molti modi...) in fondo dal video si puo quasi toccare una presa bene generale una armonia unisona la gente e i loro sorrisi. Io penso che quando ci sono almeno questi punti il gioco è fatto. pace
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Beh è ovvio che erano tutti presi bene sotto il sound... Il punto è che il degrado che si creava allontanandosi 20 metri dalla pista. E stava più nel loro comportamento nei confronti dell'area e del paese. Hanno mandato davvero un brutto messaggio in quella giornata.
Cioè, neanche la decenza di andare a fare i bisogni in mezzo a un prato. Li facevano a bordo strada davanti ai passanti e famiglie in pieno pomeriggio.

C'era un articolo di giornale dove hanno intervistato gli abitanti delle case attorno. Uno di loro ha detto che c'erano ragazzi nudi che correvano sul cortile davanti casa sua e alla domanda "perchè correte" uno di loro ha risposto "mi piace correre".
Non metto in dubbio che lui fosse preso bene, ma insomma, un po di contegno davanti alla gente normale...hahaha
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eh, un po' come l'ultima volta che ho preso la bevanda, poi il giorno dopo c'è scappata la festa: lucidiiiissimo! niente carne -che gli scoppiati stavano facendo un'arrostata, chiaro che niente alcool e manco una sigaretta c'è scappata! aò!! sarebbe bello fare la cerimonia in raave. o più che altro curioso..

insomma,

vorrei provare la Danza Guardando il Sole..
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Oh Abè guarda che le diete amazzoniche son roba seria...
Una dieta fatta come Cristo comanda dura minimo un mese e le prescrizioni riguardano spesso e volentieri anche il completo isolamento in mezzo alla giungla.
Niente sale, niente zucchero, niente distrazioni, niente parole, tantomeno sesso o compagnia umana di qualsiasi tipo ecc ecc.

Non c'è cosa più lontana da ciò che il baccano (che personalmente metterei a tacere con un bombardamento al fosforo) di rave, party, feste e simili maligni eventi...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eh Pa', a me lo stai a di??


che comunque ora ti direi che c'è caso e caso, l'ho fatta per conto mio, con la Hostilis, da solo, fosse mai che a me serviva spurgarmi proprio per inserirmi nella società?!
(che poi nei giorni della cerimonia anche solo portare a spasso il cane andava contro l'isolamento...)


alle porte del tremila c'è anche da mettersi al passo con i tempi (forse); c'è caso e caso, dipende dalle situazioni...

poi Pa' aspetta, mica a tutti i rave, e mica sotto il sound, cerimonie organizzate, (magari anche a sound spento), poi si balla :mrgreen:

al Santo Daime organizzano canti con danze (e forse con tamburi), da me si organizza diversamente, con amplificatori e casse
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Alzo le mani: a ognuno il suo.
A me se si parla di rave viene in mente solo una parola: "sterminio".

saluti
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ehehehheheh :rock:

e ma tu sei metallaro! e di quelli dàrk!!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Paolo a dit:
Alzo le mani: a ognuno il suo.
A me se si parla di rave viene in mente solo una parola: "sterminio".

saluti

Pa' da un po' di tempo leggo parecchi tuoi messaggi abbastanza chiusi, direi quasi bigotti. Lungi da me convincerti a comportarti in modo diverso o a farti cambiare idee. Però mi sorge una domandina:

se l'uso di sostanze "nobili" come la DMT, la 4-Aco-DMT e compagnia bella ti porta a vedere nei rave solo lo sterminio... che te droghi a fa'?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Non credo la bigotteria c'entri Psy.
Tendenzialmente l'essere umano non mi piace granché. Allo stesso modo non mi piace il baccano e la confusione.
La calca umana che si dimena in mezzo al frastuono totale, quindi, non mi piace esponenzialmente.

Infine, il nesso fra l'utilizzo degli psichedelici e il trastullarsi in simili manifestazioni non lo colgo.
Come non colgo il nesso fra discoteca e uso dell'MDMA, per dire.
Dunque non vedo contraddizione di fondo fra psichedelici e disgusto.

:)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Non cogli il nesso perchè non lo hai mai sperimentato sulla tua pelle. Ovviamente bisogna conoscere e condividere il movimento, ma ti assicuro che ballare qualche ora davanti le casse e tutti sotto psichedelici, può farti davvero arrivare lontano SE CREDI FERMAMENTE NELL'IDEOLOGIA DI BASE e farti sentire parte integrante di un movimento trasmettendotene il significato e tutti i messaggi che ci vanno dietro di rivoluzione e ribellione alla società, urlandolo solamente con la forza musica e senza violenza. Senza contare la sensazione di fratellanza e unione che si sviluppa in quei momenti con la gente attorno. Non ci vedo niente di male sinceramente.
Poi che in molte feste e discoteche si faccia tutto superficialmente di questi tempi è un altro conto. Ma chi ha afferrato il messaggio sa cosa voglio dire.

E lo dico da ex metallaro. E ti dico anche che oltre al reggae ho comunque ancora il metal nel cuore :heart::rock::heart:
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Onestamente non posso che sentire molto molto lontani da me questi messaggi di "rivoluzione e ribellione alla società" (a meno che tu non la ponga dal punto di vista Tradizionale, allora potri anche convenire, ma non credo tu intenda quello) o "musica sì e violenza no" ecc.

Comunque che tu non ci veda niente di male va bene.
Semplicemente non sono cose mie e non ci tengo che lo siano perché mi repellono, tutto qua.

Visione personale.
Come ho detto sopra: a ognuno il suo...
 
Haut