Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Topic chiacchiere

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ufficiale: quest'estate per una borsa di studio dell'Inps andrò in nuova Zelanda per due mesi! :D
Partenza a fine luglio!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
BlueFire a dit:
Ufficiale: quest'estate per una borsa di studio dell'Inps andrò in nuova Zelanda per due mesi! :D
Partenza a fine luglio!
woooooooooo :D Bello bello!! raccontaci tutto dopo! :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Obviously!
Poi comunque laggiù hanno tanti Wi-Fi: è probabile che la sera (11 ore dopo) passi talvolta ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ahhahaha miiiii graaaaaaaande!!!!
ma riportami un boomerang!! dai!! o non so, 'na ciotola...
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
ciotole per tutti!!!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
dai no per me, poi ve la mostro! oppure se costano poco.. daje de aborigeni blue!! vai là e studia le tradizioni in cambio di qualcosa, dagli qualcosa de tuoooo
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Hahahahaha, considerando che i boomerang sono più che altro australiani credo che andrò sulle ciotole!
Comunque vi prego di considerare che sarò con una famiglia in quasiperenne contatto con l'Inps: se mi comporto "strano" spifferano tutto, posso più che altro sperare di trovare un compagno di classe come noi (e lì sì che mi metterei a parlare: tornerei con una conoscenza perfetta dell'inglese... In campo di psichedelici! :lol: ).
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Quotone, il mio vocabolario di inglese si impenna in botanica,medicina e farmaci. Grande Blue :finger:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Qualcuno di voi è mai stato in Birmania?
Sono molto indeciso per il prossimo viaggio se andare in Birmania, Cambogia o India..........E magari trasferirmi definitivamente in uno dei 3... Mai come ora ho sentito il bisogno di evadere da questa prigione senza sbarre che è l'italia, e mi sembra che ogni giorno che passa sono più lontano dalla possibilità di andarmene...

Consigli? Esperienze?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
MENE a dit:
Qualcuno di voi è mai stato in Birmania?
Sono molto indeciso per il prossimo viaggio se andare in Birmania, Cambogia o India..........E magari trasferirmi definitivamente in uno dei 3... Mai come ora ho sentito il bisogno di evadere da questa prigione senza sbarre che è l'italia, e mi sembra che ogni giorno che passa sono più lontano dalla possibilità di andarmene...

Consigli? Esperienze?

In bocca al lupo , belle mete !! Se dovessi andare in India fammi sapere che ti vengo a trovare !!:grin:
Anche io avrei proprio voglia e bisogno di cambiare aria !!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Zatla a dit:
In bocca al lupo , belle mete !! Se dovessi andare in India fammi sapere che ti vengo a trovare !!:grin:
Anche io avrei proprio voglia e bisogno di cambiare aria !!
Il problema è che avevo iniziato a lavorare proprio per avere un po di soldi per poter andare via ma ora dopo 1 anno e mezzo mi sento sempre più legato alle cose che ho quì. In oltre come mi hanno detto che mi darebbero il posto fisso, e vorrebbero tenermi nella loro azienda, mi è venuto un nodo alla gola sentendomi privato della libertà di andarmene al contrario di molte altre persone che sarebbero felici della notizia.
Sarebbe anche un bel lavoro di per se che da anche soddisfazioni e abbastanza libero sfogo alla mia creatività visto che disegno occhiali al CAD ma mi sto decisamente abituando alla situazione facendola diventare quasi una routine e tutto questo non mi piace per niente.
Ho bisogno di non sapere cosa mi aspetta da quì a 10 anni, cosa che se restassi invece saprei benissimo, sarebbe tutto uguale ad adesso, magari con una casa mia e qualche soldo in più, ma cosa me ne faccio? non è assolutamente quello che voglio... e i miei non vogliono capire.. per loro mi rovino la vita se me ne vado da qui e gli spezzerei il cuore ad abbandonarli essendo che abbiamo una piccola fattoria e loro stanno invecchiando.
Sono estremamente combattuto... :(
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Immagino è una scelta o un salto nell'gnoto , da una parte hai una prospettiva di un lavoro fisso ecc , dall'altra parte hai la possibilità di avverare il tuo sogno è una scelta difficile !!
Sinceramente non saprei che fare !! Perchè il salto nell'ignoto potrebbe portarti ad un pugno di mosche ma anche a coronare il tuo sogno . Mentre un lavoro fisso ti potrebbe dare un futuro più "stabile" sicuro ma non del tutto voluto .... ;)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Proprio così...
Poi devo pensare anche ai miei futuri figli. Da un lato vorrei potessero crescere con delle sicurezze ma dall'altro non voglio assolutamente nascano in un paese corrotto e pieno di gente vuota e falsa come in Italia... E crescerli con dei valori umili come abbiamo noi gli renderebbe sicuramente difficile l'infanzia con i propri coetanei manovrati dal sistema costretti a farsi accettare per non essere derisi, come molti fanno, reprimendo se stessi. Già vedo accadere questo con mia sorella di 11 anni e immagino potrà solo andare peggio quì se le cose non cambiano...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
andiamo tutti in siciliaaa.. cmq zero esperienze MENE ma belle mete! :rock:
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ho 4 amici che sono da poco tornati da viaggi in quelle zone e me ne hanno parlato davvero bene, specialmente della gente. Sono passati anche per Vietnam e Thailandia ma li è diverso. Uno di questi aveva affittato una moto e stava girando il Vietnam nelle zone e villaggi più sperduti ed è stato arrestato un giorno senza motivo solo perchè li non vogliono che gli occidentali si addentrino nelle zone che non sono turistiche. Probabilmente per paura di spaccio internazionale come c'è stato anni fa e da allora non vogliono più rischiare...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Capisco , però ti dico che anche io sono stato cresciuto con umiltà , mio padre si è sempre fatto il culo per noi e gliene sono grato !! Non ho sempre potuto avere quello che volevo ma forse è stato meglio così , sono cresciuto poco materialista e non mi lamento , anzi . Non amo i bambini viziati che hanno tutto e subito , penso che le cose si debbano meritare e comunque da quando sono piccolo non ho mai avuto nessun tipo di pretese . Ciaoo .
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Penso che quasi tutti quì siamo stati cresciuti con umiltà o ne abbiamo imparato sulla nostra pelle il significato, altrimenti non saremmo qui a scrivere ma a fare altro che gonfi l'ego a più non posso....

ego-vs-eco.jpg
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
mi darebbero il posto fisso, e vorrebbero tenermi nella loro azienda, mi è venuto un nodo alla gola sentendomi privato della libertà di andarmene al contrario di molte altre persone che sarebbero felici della notizia.

Concordo.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
MENE, benvenuto nel mio mondo :) Io penso che sia meglio vivere senza rimpianti, ma e' meglio non essere precipitosi. Fai come ha detto armageddon, fai un sopraluogo in un periodo di vacanza, metti da parte un po' di soldi e cerca di capire di cosa potresti vivere in quei paesi. Ti basterebbe una capanna sulla spiaggia o vorresti comunque avere la possibilita' di spostarti di tanto in tanto? Mi sembra di capire che sei un creativo, perche' non provi a crearti un lavoro che ti permetta quel tipo di vita? Chesso' disegnare siti internet per gli ostelli a cui faraii visita o vendere oggetti d'artigianato su internet. Insomma non sprecare subito tutte le tue carte. Non sono scelte facili, ma con un po' di lungimiranza possono essere realizzate.

Per quanto riguarda i tuoi genitori, devi capire che questa e' la tua vita. Qualsiasi cosa farai ti vorranno comunque bene. Cerca di non essere impulsivo, pianifica tutto al meglio e vedrai che prima o poi capiranno.
 
Haut