Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Topic chiacchiere

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Non sarei così duro...

Forse e solo che non a ricevuto la giusta istruzione...
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Droga: comprano funghi allucinogeni su internet, due arresti
Finanzieri di Trento intercettano spedizione

(ANSA) - TRENTO, 21 MAR - Per aver acquistato via internet 50 buste di funghi allucinogeni, due studenti altoatesini sono stati arrestati dal gruppo operativo antidroga del Guardia di Finanza di Trento che ha intercettato la spedizione. Gli arresti sono scattati all'aeroporto milanese della Malpensa. Dopo aver accertato che i due giovani avevano ordinato circa 9 etti di sostanza stupefacente attraverso un sito estero, i finanzieri hanno ritirato il pacco alla dogana dell'aeroporto. Quindi, indossando le divise della societa' di spedizione, lo hanno consegnato nelle mani di uno degli studenti, residente a Brunico, e lo hanno arrestato. Dalla perquisizione personale e domiciliare, le Fiamme gialle hanno raccolto alcuni elementi di prova che li hanno portati sulle tracce di un secondo giovane, anch'egli tratto in arresto per concorso nel reato. Nello stesso tempo sono stati sequestrati due cellulari ed un tablet. (ANSA).

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 61770.html
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ua... nientedimeno si sono travestiti da tizi della società e hanno sequestrato tablet e pc. Certo, loro non sono stati due geni ad ordinare funghi pari pari da un sito, però subdole queste forze dell'ordine.

Pensavo di aprire un topic sulla sicurezza nel forum (tipo: sloggare sempre, cancellare cronologia, ecc... uno solo può mettere in pericolo molti), voi che ne dite?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
arimane a dit:
Ua... nientedimeno si sono travestiti da tizi della società e hanno sequestrato tablet e pc. Certo, loro non sono stati due geni ad ordinare funghi pari pari da un sito, però subdole queste forze dell'ordine.

Pensavo di aprire un topic sulla sicurezza nel forum (tipo: sloggare sempre, cancellare cronologia, ecc... uno solo può mettere in pericolo molti), voi che ne dite?

Geniacci questi due...

Comunque secondo me sarebbe inutile, il forum è raggiungibile tranquillamente da google e pur nascondendolo (magari permettendo l'ingresso solo agli iscritti) se vogliono leggere leggono...

La domanda è: cosa trovano qui? Risposta: un cazzo di niente, in quanto le foto postate non sono nostre e non credo siamo comunque rintracciabili...

Ma andassero a rompere i coglioni agli spacciatori da strada invece di rompere a chi tiene per collezionismo 2 lophophore o prova a coltivare i cardoncelli...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
VolpeGrigia a dit:
Forse e solo che non a ricevuto la giusta istruzione...
ahahah.. tanto per rimanere in tema... :twisted:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
VolpeGrigia a dit:
arimane a dit:
Ua... nientedimeno si sono travestiti da tizi della società e hanno sequestrato tablet e pc. Certo, loro non sono stati due geni ad ordinare funghi pari pari da un sito, però subdole queste forze dell'ordine.

Pensavo di aprire un topic sulla sicurezza nel forum (tipo: sloggare sempre, cancellare cronologia, ecc... uno solo può mettere in pericolo molti), voi che ne dite?

Geniacci questi due...

Comunque secondo me sarebbe inutile, il forum è raggiungibile tranquillamente da google e pur nascondendolo (magari permettendo l'ingresso solo agli iscritti) se vogliono leggere leggono...

La domanda è: cosa trovano qui? Risposta: un cazzo di niente, in quanto le foto postate non sono nostre e non credo siamo comunque rintracciabili...

Ma andassero a rompere i coglioni agli spacciatori da strada invece di rompere a chi tiene per collezionismo 2 lophophore o prova a coltivare i cardoncelli...

Per "sicurezza" intendevo un altro problema... metti che tu hai uno scambio di messaggi e di materiale, legale o meno, con un altro utente del forum, cosa che capita spesso. Se loro ti prendono il pc e il tuo account è ancora loggato, o trovano la password, leggono tutto lo scambio mp e sanno del suo indirizzo, nome, cognome ecc... e non è bello.
Se poi riescono ad entrare nell'account mio o di mr_T hanno anche accesso agli indirizzi IP, cosa ancora più problematica.

Per il resto sono d'accordo, il forum come contenuti pubblici è sicuro e tranquillo.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
sd&m a dit:
Droga: Per aver acquistato via internet 50 buste di funghi allucinogeni, due studenti altoatesini sono stati arrestati dal gruppo operativo antidroga del Guardia di Finanza di Trento...giovani avevano ordinato circa 9 etti di sostanza stupefacente attraverso un sito estero

Certo che in un paesino di montagna dove tutti sanno tutto di tutti con tutta quella roba non passi di certo inosservato. In più sono in una regione a statuto speciale che c'è più polizia che popolazione. In quei posti non succede mai niente e la polizia deve pur fare qualcosa. Lì se lasci il motorino con su le chiavi il giorno dopo lo ritrovi preciso ma in città come Milano dopo 5 minuti è già sparito.
Io non ordino quasi mai sostanze illegali e credo che se ordini piccole quantità per uso personale, specialmente se abiti in città grandi non ti cagano anche perchè per esempio a milano la polizia ha di meglio da fare. In alcune zone della città è quasi addirittura tollerato il consumo di droghe. Poi puoi sempre trovarti il rompicoglioni.
Dal punto di vista della sicurezza io da sempre non salvo ne cronologia ne password, ne discussioni sensibili ma perchè ho sempre fatto così anche perchè dal mio computer accedo a banche, account di lavoro ecc.. e in caso prendessi un trojan o altro (tipo furto di identità, ecc..) preferisco sempre prendere una precauzione in più. Normalmente non succede mai niente ma poi se ti succede qualcosa poi dare solo la colpa a te stesso. In ogni caso non credo che se sei un consumatore (di sostanze che sono addirittura legali) si mettono a sequestrarti il computer anche se mai dire mai.....
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
arimane a dit:
Pensavo di aprire un topic sulla sicurezza nel forum (tipo: sloggare sempre, cancellare cronologia, ecc... uno solo può mettere in pericolo molti), voi che ne dite?
Non mi sembra una cattiva idea
Prevenire è meglio che curare - mentadent :D


Su questo proposito mi permetto di suggerire ancora una precauzione che magari qualcuno non ha pensato.
Evitare tassativamente di acconsentire al collegamento automatico, segnando la casella:

Voir la pièce jointe 5719
Log me on automatically each visit
(Collegami in automatico ad ogni visita)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Una grande conquista per la nostra libertà sul forum: possiamo di nuovo scrivere la parola "film", che prima veniva sostituita con "flim" perché un admin stava facendo gli scherzi agli utenti. :lol:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
arimane a dit:
Pensavo di aprire un topic sulla sicurezza nel forum (tipo: sloggare sempre, cancellare cronologia, ecc... uno solo può mettere in pericolo molti), voi che ne dite?
Mi pare un'ottima idea... Oltre alla sicurezza del forum si potrebbe anche inserire in questo topic sulla sicurezza anche accorgimenti in generale sulla sicurezza durante navigazione e non solo (senza entrare nello specifico :wink: )

PS. Ma quel discorso sul nascondere la nostra sezione del sito dai motori di ricerca? non è stato possibile?
 

Alvin_f91

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mar 2012
Messages
20
Ciao a tutti ho 20 anni ma già diverse esperienze in campo di RC, per quasi un anno ho fatto uso che ahimè è diventato col passare del tempo un abuso di mephedrone, Rc che io ritengo veramente pazzesca dall'effetto entactogeno ancora superiore all'MDMA. Ho provato anche altre RC quali MDPV, 4-FA e Metylone ma nessuna mi ha appagato quanto il meph, vorrei sapere visto che è un pò che sono fuori dal giro dopo qualche problemino legale che ho avuto se ci sono delle nuove RC like MD
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
pistolone a dit:
sd&m a dit:
Droga: Per aver acquistato via internet 50 buste di funghi allucinogeni, due studenti altoatesini sono stati arrestati dal gruppo operativo antidroga del Guardia di Finanza di Trento...giovani avevano ordinato circa 9 etti di sostanza stupefacente attraverso un sito estero

Certo che in un paesino di montagna dove tutti sanno tutto di tutti con tutta quella roba non passi di certo inosservato. In più sono in una regione a statuto speciale che c'è più polizia che popolazione. In quei posti non succede mai niente e la polizia deve pur fare qualcosa. Lì se lasci il motorino con su le chiavi il giorno dopo lo ritrovi preciso ma in città come Milano dopo 5 minuti è già sparito.
Io non ordino quasi mai sostanze illegali e credo che se ordini piccole quantità per uso personale, specialmente se abiti in città grandi non ti cagano anche perchè per esempio a milano la polizia ha di meglio da fare. In alcune zone della città è quasi addirittura tollerato il consumo di droghe. Poi puoi sempre trovarti il rompicoglioni.
Dal punto di vista della sicurezza io da sempre non salvo ne cronologia ne password, ne discussioni sensibili ma perchè ho sempre fatto così anche perchè dal mio computer accedo a banche, account di lavoro ecc.. e in caso prendessi un trojan o altro (tipo furto di identità, ecc..) preferisco sempre prendere una precauzione in più. Normalmente non succede mai niente ma poi se ti succede qualcosa poi dare solo la colpa a te stesso. In ogni caso non credo che se sei un consumatore (di sostanze che sono addirittura legali) si mettono a sequestrarti il computer anche se mai dire mai.....

:) io abito proprio in trentino in un paesino piccolo in montagna.. :)

quoto tutto, in particolar modo "c'è più polizia che popolazione" :x
 

Fenicelupo

Banni
Inscrit
22 Mar 2012
Messages
22
Chi di noi non ha mai visto almeno una volta gli episodi di questo omino, chiamato La Linea?
E' LEGGENDA!!!

Osvaldo Cavandoli nasce il primo gennaio 1920 a Maderno, sul lago di Garda. Pochi anni dopo la famiglia si trasferisce a Milano, dove Cavandoli cresce e vive fino alla sua scomparsa avvenuta il 3 marzo 2007. Frequenta un istituto tecnico professionale e nel 1938 viene assunto come disegnatore tecnico all’Alfa Romeo e poi alla Cemsa di Saronno. Durante la guerra propone le sue vignette sullo stile di vita del periodo bellico e nel 1944, rispondendo a un’inserzione sul giornale, entra nella squadra della Pagot Film. Qui avviene la sua formazione di animatore e collabora alla realizzazione del film Lalla, piccola Lalla e del primo lungometraggio italiano a disegni animati, I fratelli dinamite. Ormai consolidato il suo amore per il cinema di animazione, negli anni Cinquanta si mette in proprio con l’amico d’infanzia Ugo Moroni e crea Pupilandia, azienda di produzione artigianale di film a pupazzi animati. Gira tra il 1950 e il 1957 una ventina di film per la pubblicità tra i quali Pinocchio, Laggiù nel Far West, La piccola guerra e Il nuovo Cappuccetto Rosso e si occupa di ogni aspetto della realizzazione: dalla creazione del pupazzo alle migliorie tecniche alla macchina da presa. Nel 1965-1967 lavora con Marco Biassoni ai cortometraggi pubblicitari di Lancillotto e Re Artù, insieme a Giuseppe Laganà . Conclusa questa esperienza e raggiunta la maturità necessaria per ideare qualcosa di assolutamente personale, nel novembre 1968 disegna il primo storyboard con un personaggio chiamato in un primo momento Mr. Mark. Propone il suo lavoro per Carosello, il programma cult in onda dal 1957 al 1977. Massimo Lagostina, titolare di una nota fabbrica di pentole, sceglie come protagonista della sua campagna pubblicitaria l’originale personaggio che nasce e vive in un unico tratto bianco, che diventerà il protagonista de La Linea. Cavandoli realizza 35 film pubblicitari de La Linea Lagostina della durata di 2' 30, sulla musica Io cerco la Titina e doppiati da Carlo Bonomiil quale presta la propria voce al personaggio in quel borbottio multilingue che lo caratterizza perfettamente. L’essenzialità del tratto, l’originalità del personaggio e il carattere un po’ brontolone ma irresistibile segnano il successo mondiale della Linea e la sua ascesa nell’Olimpo dei personaggi animati. All’inizio degli anni Settanta Cavandoli riceve i suoi primi riconoscimenti nei maggiori festival di animazione, il Festival di Annecy e Zagabria, e nel 1973 esce il primo libro La Linea, edito da Bompiani. Nel 1975 le strisce de La Linea vengono pubblicate anche su Il Giornalino. Nel 1977 il cineasta realizza la prima serie di puro entertainment de La Linea, ma negli anni successivi il suo personaggio inizia a sparire dalle reti televisive italiane, ottenendo al contrario grandi successi in tutti gli altri paesi europei. Dal 1980 Osvaldo si lega professionalmente all’agenzia di disegnatori Quipos e al suo fondatore Marcelo Ravoni, nominato Eroe del Fumetto a Cartoomics 2007, con un legame di profonda stima e amicizia. Nel 1982 collabora con Altan curando la regia di 26 episodi per la serie La Pimpa. Negli anni successivi Cavandoli illustra il libro di epigrammi Storielline morali di Mario Monteverdi. Esce poi un libro sul suo personaggio più famoso, La Linea Superstar e nel 1992 la casa editrice Sperling & Kupfer pubblica Il golf è una cosa seria, in cui La Linea illustra il regolamento del gioco, e Versi e versacci, raccolta di vignette satiriche su brani letterari. Le pubblicazioni con le illustrazioni della Linea si susseguono innumerevoli, fino alle più recenti della casa editrice Gallucci. Di tanto in tanto La Linea con brevi incursioni riappare anche nella televisione italiana, nei programmi Galagoal di TMC e Pinocchio della Rai. Nel 1998 Cavandoli è scelto per decorare con la sua Linea le pareti degli uffici dell’Allianz di Berlino. Negli anni successivi sono numerosi e svariati gli omaggi che riceve come uno tra i più grandi maestri dell’animazione: dal videodocumentario, Osvaldo Cavandoli. Un artigiano dell’umorismo di Daniela Trastulli, al video di Jamiroquai (Don't) Give Hate a Chance, fino alla divertente rivisitazione del duo comico Pali & Dispari. Nel 2006, Cavandoli è stato osannato come un eroe durante la cerimonia di apertura al Festival del Cinema di Animazione di Annecy, il più importante al mondo del settore.

(Wikipedia)
Buon Divertimento!!! :wink:

http://it.youtube.com/watch?v=2C1mZdoSo ... re=related


ultimalinea-1.jpg
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Freedom.Keeper a dit:
non ho capito il senso di questa cosa :|

Credo che ora che ha raggiunto i 20 messaggi per poter usufruire dei PM dovrebbe darsi una calmata... che tristezza però...
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
non per dire ma secondo me Fenicelupo meriterebbe un ban o qualcosa di simile :?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sono indeciso tra una moderata segnalazione e un ban...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Primo ban nella storia del forum.
Sento il potere del lato oscuro avvolgermi... :lol:


(se qualcuno ha opinioni o lamentele sulla cosa dica pure, ammetto di aver agito un pochino d'impulso)
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
io son contento che il mod mi a dato ragione :D
non per fare il cattivo ma secondo me ai fatto bene era un po troppo spam
a fatto messaggi solo per arrivare ai 20 fregandosene completamente :?
 
Haut