Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Topic chiacchiere

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
manusha a dit:
Ad ogni modo il buonsenso direbbe di cominciare con poco e in situazioni di sicurezza ma probabilmente se l'uomo avesse sempre seguito il buonsenso non avremmo ancora scoperto il fuoco.
:D :D :D ... :wink: .
 

hulkpolliceverde

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Sept 2010
Messages
136
niente di che...alla fine uno intero diviso quattro ma mi sa che nonostante sia stato attento (giro di cellophan piu stagnola e chiuso in un cassetto in contenitore a chiusura ermetica) il potere è svanito(o non cè mai stato)...si ritenterà :wink:
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
eh, non volevo scriverlo per rischio di influenzarti in negativo ma lo immaginavo.
quando ritenterà saremo tutti con Gesualdo. :wink:
 

hulkpolliceverde

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Sept 2010
Messages
136
sarò in UK (london) fino a sabato..qualcuno per caso conosce head shop o smart shop a londra? non posso non approfittare dell occasione per un esperienza aromattizzata alla salvia...grazie
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
anch'io vado a london quest'estate, se non ti scoccia al tuo ritorno ti chiedo qualche info/consiglio
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
hulkpolliceverde a dit:
sarò in UK (london) fino a sabato..qualcuno per caso conosce head shop o smart shop a londra? non posso non approfittare dell occasione per un esperienza aromattizzata alla salvia...grazie

Non so per gli Smart. Se vai a Camden stai attento che per la strada tirano pacchi e di notte è un pò pericoloso. Essendo zona abbastanza turistica sono li apposta per inchiappettare il turista sprovveduto (parlo sempre di stada e non di negozzi tipo smart shop). Ho abitato li vicino per un pò .....
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ciao ragazzi, ho un problema, non riesco più ad inviare mp o meglio gli invio ma restano sempre come messaggi in uscita ormai sono giorni che fa così, cosa può essere?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
vuol dire che il destinatario non li ha letti.. a me è arrivato e ti ho anche risposto... :wink: .
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
avevo immaginato una cosa del genere, di nuovo grazie ;) :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Avviso per tutti quelli che mi mandano MP:
voglio bene a tutti, davvero, e vi risponderò, ma datemi un attimo, in questo periodo l'aria si fa calda e dolce, ho davvero poca voglia di passarla su chimica, estrazioni, problemi su piante... considerando anche che tra poco sarò sotto esami, e dovrò studiare quasi solo quelle cose =D

Se non vi rispondo subito non è una cosa personale, ho solo un momento di mancanza di voglia, ma tanto si sà, hai i suoi tempi, meglio non forzarla.

Intanto, vi saluto e vi auguro un buon forum (vedo anche che c'è gente nuova).

Ci si legge presto,

Ari
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
un saluto a tutti i psiconauti!!
non mi faccio sentire da un pò perchè sto provando a farmi un semestre di università ad amburgo.
se qualcuno di voi è in giro per la germania del nord e ha voglia di birra si faccia sentire senza problemi! :D
ho anche una bella casetta accogliente per ospitare tutti!
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Pasticciata, sia a livello di sintassi italiana che di contenuto.
Tradotta parzialmente e malino dalla pagina inglese, tipo manca la parte che sottolinea la differenza tra psiconautica e uso ricreativo degli enteogeni.
La parte che mette di mezzo l'etnobotanica mi sembra confusa e in generale, mi pare tutto un po' troppo appiccicato alla sfera religiosa (tecniche nelle quali sono stati indotti degli stati alterati di coscienza per degli scopi spirituali di esplorazione della condizione umana... Vi è una notevole sovrapposizione tra un certo tipo di spiritualità New Age...)
Insomma, credo che uno psiconauta come si deve non sia né un religioso né un fattone né un mix di questi due.

Carina anche questa parte mancante:

Methodologies

* Hallucinogens[1] including: DMT, LSD, psychedelic mushrooms, mescaline, Ayahuasca, and very rarely, Salvia divinorum and datura. In traditional cultures entheogenic substances were obtained from plants such as the San Pedro cactus and Cannabis Sativa, seeds such as Ipomoea tricolor ("Morning Glory"), and sometimes from animals such as the bufo alvarius toad. Deliriants such as datura of the nightshade family have at times been used, although these can result in loss of control, lucidity, and may result in delirium.
* Disruption of psychological and physiological processes required for usual mental states - sleep deprivation, fasting, sensory deprivation,[1] oxygen deprivation/smoke inhalation.
* Ritual, both as a means of inducing an altered state, and also for practical purposes of grounding and of obtaining suitable focus and intention.
* Dreaming, in particular lucid dreaming[1] in which the person retains a degree of volition and awareness, and dream journals, both in order to better remember dreams and to further their understanding of their own symbolic internal dialogue[citation needed].
* Hypnosis.[1]
* Meditation.[1]
* Prayer.[1]
* Biofeedback and other devices that change neural activity in the brain (brainwave entrainment)[1] by means of light, sound, or electrical impulses, including: mind machines, dreamachines, binaural beats, and cranial electrotherapy stimulation

These may be used in combination; for example traditions such as shamanism may combine ritual, fasting, and hallucinogenic substances.

Notable psychonauts

* William S. Burroughs
* Alan Watts
* Aldous Huxley
* William James
* Stanislav Grof
* Alexander Shulgin
* Terence McKenna
* Huston Smith
* Havelock Ellis
* Fitz Hugh Ludlow
* Albert Hofmann
* Philip K. Dick
* Peter J. Carroll
* Ram Dass
* Antonio Escohotado
* Jack Kerouac



* Ken Kesey
* Timothy Leary
* John Lilly
* Robert Monroe
* Grant Morrison
* Daniel Pinchbeck
* Aleister Crowley
* D. M. Turner
* Carlos Castaneda
* William White
* Robert Anton Wilson
* Rick Strassman
* Christopher Brooks Kerr
* Victor Pelevin
* Arthur Heffter
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
in particolare due che spammano come bestie per raggiungere i 20 post e chiedono di sostanze o quant'altro: mi scoccia davvero tanto eliminare i vostri post, se potreste darvi una calmata sarebbe meglio per tutti.

Eliminerò questo topic domani.

Ari
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
arimane a dit:
in particolare due che spammano come bestie per raggiungere i 20 post e chiedono di sostanze o quant'altro: mi scoccia davvero tanto eliminare i vostri post, se potreste darvi una calmata sarebbe meglio per tutti.

Eliminerò questo topic domani.

Ari

Da me hai il completo appoggio.

Anche io non sono per bannare nessuno. Ma molti post scritti erano solo per fare numero. Non piace neanche a me fare quello che giudica e punisce ma un attegiamento troppo invadente ed insistente da fastidio. Anzi penso che sia stato fatto apposta per dare fastidio ed innervosire
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ti ringrazio Pistolone... purtroppo non lo si fa per antipatia, ma proprio per la fruibilità del forum, sarebbe invivibile se si lasciasse spammare così.

Poi magari sono in buona fede e devono adattarsi... ho i miei dubbi, ma perché no.

Vedremo in questi giorni.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
arimane a dit:
Poi magari sono in buona fede e devono adattarsi... ho i miei dubbi, ma perché no.

Vedremo in questi giorni.
Se il buongiorno si vede dal mattino...... :roll:
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Sì, lo spamming bestiale e balordo non riesco a vederlo di buon occhio da nessuna angolazione possibile. Anzi, per quanto si affrettano a raggiungere quota 20 per smessaggiare privatamente il risultato è di rischiare di non ricevere neanche in privato le informazioni che non hanno ricevuto in pubblico.
 

DOCTORGO

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Mai 2011
Messages
42
RAGAZZI COMPRENDO a pieno le vostre paure e le vostre polemiche...del tutto giustificate credo che ci sia anch'io tra questi spammatori...scusate tante :oops:
 
Haut