Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Tiletamina

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Premetto che non ne avevo mai sentito parlare, probabilmente alcuni di voi si.
ho fatto qualche ricerca qua e là e ho scoperto che la Tiletamina è (come la Ketamina) un anestetico dissociativo ricavato dalla Fenciclidina.

Tiletamina - Wikipedia

Wiki dice che abbia un effetto più accentuato e duratoro rispetto a K.

Ne sapete di più? Esperienze a riguardo?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non la conoscevo!

Facendo una breve ricerca, ho scoperto che era apparsa brevemente nel mercato nero inglese e che non aveva riscosso molto successo! Dicono che sia più forte della k, però in qualche modo meno psichedelica e che il down duri più tempo... In molti la sconsigliano!

Poi l'unico prodotto farmaceutico che la contiene (il Telazol), contiene anche una benzodiazepina (il zolazepam) per uso veterinario... Non mi ispira per niente!
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Grazie mille!
Dici che è impossibile separarla dallo zolazepam? (Viene venduta in polvere con relativa boccetta di acqua p.p.i.)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sicuramente è possibile, però io non saprei da dove cominciare...
 

ketone

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mar 2013
Messages
48
innervisions a dit:
Grazie mille!
Dici che è impossibile separarla dallo zolazepam? (Viene venduta in polvere con relativa boccetta di acqua p.p.i.)

Ciao. Dando un'occhiata al diverso comportamento acido delle due molecole, teoricamente una separazione è possibile.
L'unica specie acida (in un range normale di pH) nella tiletamina è l'NH (13), un'ammina secondaria con pKa circa 8 credo.
Nel zelazepam ci sono millemila azoti, ma dovrebbero essere tutti meno acidi in quanto il loro doppietto elettronico è sempre condiviso con anelli benzenici o sistemi ammidici (si veda tabella allegata).
Voir la pièce jointe 10573Voir la pièce jointe 10575
Voir la pièce jointe 10576

Quindi azzardo quest'ipotesi, che però qualcuno dovrebbe confermare (teoricamente oppure sperimentalmente ;) ).
Io proverei a sciogliere le due sostanze in un qualsiasi solvente organico, e poi estrarrei la tiletamina con alcune frazioni di una soluzione acquosa tamponata a pH 5 (un normalissimo tampone di acido acetico). In questo modo la tiletamina dovrebbe passare in soluzione acquosa come specie carica positivamente, mentre la benzodiazepina, neutra a quel pH, rimane in soluzione organica. Poi si dovrebbe basificare la frazione acquosa, fino a pH 9-10. La tiletamina torna neutra a quel pH e si può estrarre nuovamente con un solvente organico, in modo da separarla dal tampone. Poi evaporando si ottiene la tiletamina "pura" (a volte evaporando si ottengono delle pappette però, non dei bei cristalli, ma è sempre possibile provare una ricristallizzazione a caldo).

Ovviamente tutto ciò non tiene conto di eventuali eccipienti, che male non fanno comunque in teoria. Inoltre ho sempre sentito parlare di estrazioni con soluzioni acide, o basiche, ma mai con soluzioni tamponate, quindi non è detto che funzioni.

Spero che le mie idee, non molto precise, facciano partire una qualche discussione.
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
ma una volta che si ha la soluzione in acqua e si lascia evaporare non dovrebbe rimane la tiletamina in polvere finissima? al massimo si potrebbe usare l'acido citrico (alimentare, che se poi ne rimane un pò è davvero inoquo). questo per evitare di portarla dinuovo nel solvente, che poi col solvente magari rimane un minimo di unto che non fa cristallizzare bene. non sono un esperto, però in teoria dovrebbe funzionare =) aspetto pareri da esperti
 

ketone

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mar 2013
Messages
48
Soringx a dit:
ma una volta che si ha la soluzione in acqua e si lascia evaporare non dovrebbe rimane la tiletamina in polvere finissima? al massimo si potrebbe usare l'acido citrico (alimentare, che se poi ne rimane un pò è davvero inoquo). questo per evitare di portarla dinuovo nel solvente, che poi col solvente magari rimane un minimo di unto che non fa cristallizzare bene. non sono un esperto, però in teoria dovrebbe funzionare =) aspetto pareri da esperti

Sì, potrebbero formarsi dei cristalli anche direttamente dall'acqua. Un'ulteriore alternativa sarebbe usate acido cloridrico: scaldando HCl va via (è volatile) e rimane il sale cloruro della tiletamina. Comunque in generale cristallizzare da solvente organico mi dà più speranze di ottenere dei cristalli decenti.


Ma è di facile reperibilità il composto/medicinale di partenza?
 

ketone

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mar 2013
Messages
48
Tra l'altro cristallizzando dall'acqua si ottiene il sale, da solvente organico il composto neutro. Non ne so molto di farmacologia, ma è possibile che abbiano effetto e soprattutto dosaggio diversi. Dipende da dove e come viene assorbita la molecola.
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Ne sapete molto più di me in campo chimico!
Il medicinale è vendibile solo con ricetta
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Aspetto di avere abilitati i PM e poi, se non è un disturbo, ti scrivo :) grazie ancora
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
ketone, mi fa piacere che tu sia arrivato su questo forum :)
 

ketone

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mar 2013
Messages
48
Tranquillo/a non disturbi. Nel frattempo magari trovo qualche lettura interessante su estrazioni e precipitazioni, visto che pure io non ho i pm attivi al momento.
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
aggiorno per quanto riguarda l'assunzione senza separare Tiletamina e Zolazepam:
(nel caso sia meglio che rientri nella sezione Esperienze, chiedo venia)
il gioco non vale la candela!
non ho idea della dose esatta ma credo si aggiri intorno ai 20/25 mg (vi sarò sapere più precisamente)
effetti: stordimento dopo pochi minuti, difficoltà nel formulare frasi senso compiuto, leggera ilarità, concezione del tempo inesistente, nessuna allucinazione, difficoltà nel mettere a fuoco.
il tutto è avvenuto tra le 17 e le 21, successivamente sono uscita, ho bevuto due birre (e reggo l'alcool più di un bavarese) nel giro di un paio d'ore ero decisamente brilla e, dato che più volte me l'hanno chiesto, apparivo triste o depressa. verso le 2 son tornata a casa e ho fatto ancora una piccola botta, il risultato è stato un sonno profondo fino alle 11 di questa mattina quando mi son svegliata con un leggero intontimento, mal di testa come da post sbronza e vuoti di memoria.

in conclusione, non mi è piaciuta
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
oldbrand7 a dit:
non capisco la differenza di effetti con la keta, che invece dici di apprezzare.. nn è magari per il dosaggio errato? a leggere su wiki dice 14 volte più potente della k ! lo zolazepam dovrebbe aumentare le allucinazioni..
magari si, son le dose sbagliate. non mi ha ricordato la ketamina, assolutamente. ho letto anche io Wiki, ma di allucinazioni non ne ho vista l'ombra. sarà stata anche la combinazione con l'alcool, non lo so.
che mi ha tolto un po' la voglia e la curiosità di riprovarci è stato il mal di testa (trapano) e l'amnesia del giorno dopo, cosa che non succede con K.
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
l' amnesia del giorno dopo è sicuramente data dalla benzo, per quanto riguarda la ricetta, ci terrei a ricordarvi che gli stupefacenti necessitano di quella magistrale a 3 copie, quindi rimane comunque entrarne in possesso, a sto' punto cucinate la k...
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
è si perchè la k la prendi senza ricetta?? a meno che non parli di fonti di indubbia provenienza!

scusate l''ot
 
Haut